Jump to content

[MAZDA CX5 2.2 AWD AUT 03/2014 2200cc SH 129Kw Diesel] MOTORE VA TRE: NON CI SONO DTC

fabbro
 Share

Recommended Posts

Cari Colleghi,

sto tribolando da settimane su sta Mazda e non ne vengo fuori: la vettura a random e sotto i 2000 giri inizia ad andare a 3, va a salti, sopra va perfetta.

Zero spie.

Motore freddo o caldo non cambia.

Se tiri sopra i 2000 sembra si sblocchi un iniettore o altro e va bene.

Ho tenuto a lungo provata la vettura (x fortuna è nostra) e purtroppo il difetto si manifesta quando vuole....

Sono riuscito a memorizzare un errore P03A4: TEXA dice pressione cilindro 2 troppo bassa e disattivando gli iniettori da Texa sentivo il 2 non rispondere come gli altri.

Ho installato un iniettore Denso Piezo nuovo e programmato (non sono revisionabili...), è andata bene qualche giorno poi di nuovo stesso problema.

Non ho provato compressione.

Sento conce Mazda Udine e mi dicono di verificare il corpo farfallato che non sia pieno, loro di iniettori guasti sul 2.2 non hanno casistica: verifico e la farfalla era bella impantanata di residuo... allora la pulisco per bene e faccio un ciclo di lavaggio con schiuma a collettore montato, sperando giovi.

Andata bene qualche giorno oggi rifà il problema e sembra persistere... ma almeno ora posso farci delle prove... prendo e vengo in officina ed ho attaccato l'oscilloscopio.

Vedo una correzione del 2 cilindro e dei valori in pico-1693641992_iniettore1-2minimo.thumb.jpg.370e7b216fd7ae14d6ca7af0b9be2f6c.jpgs, ma non conosco il sistema e quindi spero qualcuno mi aiuti.

Allego sia foto oscillo con test iniettori 1/2 e 3/4 con tempi e volt in due scale, un video coi parametri al minimo, se acceleri non li legge.

La mia sensazione è di un motore che gira a 3, se fosse il collettore avrebbe un calo di potenza ma girerebbe a 4.

Buona Domenica....:tickedoff:

iniettore 1-2 minimo bis.jpg

20230205_144815 (FILEminimizer).jpg

20230205_144827 (FILEminimizer).jpg

20230205_144841 (FILEminimizer).jpg

iniettore 3-4 minimo.jpg

iniettore minimo bis.jpg

• Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• fabbro

86

• peppino mibtel

48

• cdr

28

• albycorsa

9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le risposte a questa discussione sono 182

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,582
    Total Members
    213
    Most Online
    Onnis Fabrizio
    Newest Member
    Onnis Fabrizio

35.2k
    Total Topics
    408.6k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.