Vai al contenuto

[ALFA ROMEO STELVIO 2.2 MJ 05/2017 2200cc 55271838 154Kw Diesel] SPIA MOTORE SI ACCENDE SALTUARIA: DTC P2620 00 - P2621 00 MEMORIZZATI


fabbro

Messaggi raccomandati

Carissimi,

ho questa Stelvio che mi fa tribolare: entrata con errori sopra descritti, abbiamo trovato molto olio motore nella farfalla attaccata al gruppo filtro aria, addirittura trasudava olio dalla scheda della farfalla su intercooler. Facciamo reset errori e facciamo provare.

N.B. km non certificati...

Dopo alcuni giorni si è ripresenta la spia Mil: decidiamo di partire a sostituire questa con una nuova Marelli.

Passati un paio di giorni riappare spia Obd e stessi errori...mi accorgo che esiste un altra farfalla su tubo ingresso collettore aspirazione/testata e guardando sul web sono soggette a guasto causa olio interno ai contatti.

Riscontrando anche su questa tracce di olio motore e trasudi concordiamo con il cliente di cambiarla (sempre nuova Marelli) e provare la vettura. facciamo reset e apprendimenti con Texa.

La vettura va bene da noi per una settimana, provata a vari regimi su strada.

La consegno e il cliente ci corre per c.a. 5 gg e poi si riaccende e spegne la spia Mil random.

Oggi me la porta, faccio diagnosi e mi ritrovo gli errori sulla farfalla come sopra (allego stampa dtc).

Ora chiedo aiuto in quanto non so dove porre attenzione: ho visto che c'è la farfalla della swirl sul collettore ma prima di sbilanciarmi e fare figure, preferisco fermarmi e ragionare sul da farsi.

Sto pensando anche alla Egr con scambiatore.

Grazie del supporto.

Buona giornata

stelvio buriana.pdf

Modificato da fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    14

  • Redfifty

    9

  • Costantino

    1

  • Tommo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 26

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.965
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    lineagomme
    Nuovo iscritto
    lineagomme
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.