Vai al contenuto

Tempo trascoso sul forum e visualizzazione topic


Phoenix

Messaggi raccomandati

Ospite officinadimeo

grazie mille per la spiegazione  :afro: e ovviamente il tornare pienamente attivo intendo anche nell intervenire nei casi in cui posso aiutare gli altri ed cercare di essere il più attivo possibile  :afro: :afro: :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    23

  • cdr

    17

  • Autoriparazioni Andrea

    15

  • dallacorte

    12

Miglior contributo in questa discussione

sono iscritto da pochissimo tempo e non conosco totalmente le problematiche del forum.penso comunque che la conoscenza non dovrebbe essere regimentata,forse e' un modo utopico di vedere le cose.per me vale piu' un post attendibile anche se raro che tanti messi li' cosi'per caso. bella la frase di Socrate;la sola cosa che so' e' di non sapere: buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sauro abiti in una bellissima zona, perché assieme a qualcuno vicino a te non provi a fare un incontro o un bel ritrovo tra amici io se non è di giugno sposo il secondo figlio (speriamo di finire anche questa 2 matrimoni in un anno mi hanno prosciugato il portafogli ...) sicuramente vengo

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sauro abiti in una bellissima zona, perché assieme a qualcuno vicino a te non provi a fare un incontro o un bel ritrovo tra amici io se non è di giugno sposo il secondo figlio (speriamo di finire anche questa 2 matrimoni in un anno mi hanno prosciugato il portafogli ...) sicuramente vengo

Beato te che il portafogli ancora ce l'hai, auguri per il figliolo. :oO:
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Lanfranco Silenzi il forum non è "regimentato", ma regolato, nel senso che non è governato da un regime ma guidato attraverso delle regole.

Piu volte abbiamo scritto che il nuovo sistema viene interpretato come punitivo, ma in realtà solo alcune funzioni del forum vengono bloccate, tante altre sono libere.

Si è deciso in questo senso perchè se qualcuno ritiene importante il poter leggere i topic risolti deve capire che è perchè qualcun'altro ha dedicato del suo tempo per scrivere la soluzione al problema, e se qualcuno dedica del suo tempo per farlo perchè qualcun'altro non ci mette nemmeno quel minimo di impegno ?

Troppe volte abbiamo letto di gente che non ha tempo per scrivere, ma ha tempo per leggere.

La scelta fatta, come tutte le scelte, ha aspetti negativi e lacune, lo sappiamo, ma cerchiamo sempre di migliorare.

Quindi alla citazione molto veritiera di Socrate "La sola cosa che sò è di non sapere" qua che siamo ad un livello filosofico molto più basso ma un pò più pratico, aggiungerei " ma cerchiamo di imparare".

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Do un occhiata sulla carta del sito per capirne qualcosa, ma di autoriparatori attivi nella mia zona non ce ne sono mi pare.

Cmq vediamo se riesco a combinare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tra l'altro mettere in bocca a Socrate una cosa che non ha mai detto per criticare un qualcosa non ha senso. Il detto è di Platone che lo fa dire a Socrate nel suo "Apologia di Socrate"  . Se poi vogliamo discutere di platonismo e delle "idee" platoniche  è che il sapere nulla vale in confronto al sapere divino che è la vera sapienza e  che è unicamente appannaggio del dio

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Do un occhiata sulla carta del sito per capirne qualcosa, ma di autoriparatori attivi nella mia zona non ce ne sono mi pare.

Cmq vediamo se riesco a combinare qualcosa.

 

allora tutti a casa di @Sauro  ??

quando si parte ??

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io chiedo scusa ed e' vero che non frequento molto le discussioni primo perche' la mia non decennale esperienza lo vieta e poi quando entro in qualche discussione lo vorrei fare con cognizione di causa come fanno Autoriparatori, e non dico colleghi perche' non ne sono degno. Il mio lavoro oggi visto che seguo anche la vendita mi rende un po' preso comunque e' giusto impedire le risposte ai casi risolti, ringrazio sempre perche' non chiudete la porta in faccia a nessuno aiutando anche chi come me participa poco assiduamente.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti e salutarVi augurando buona festa anche alle vostre donne grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto mi riguarda non ho mai cercato di approfittare di nessuno nel momento in cui ho aperto il sito ho letto qualcosa ma ho dato anche il mio consiglio quello che più mi dispiace e che non si riesce a vedere la chiusura dei topic a cui si partecipa e questo secondo me allontanerà sempre più persone dal forum persone che comunque non avevano nessuna intenzione di sfruttare i colleghi del forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

non si riesce a vedere la chiusura dei topic a cui si partecipa

 

Assoulutamente NON è così, se si partecipa ad una discussione, anche se l'autore del topic mette la spunta verde questa resterà sempre visibile all'autore e a tutti gli intervenuti al topic.

 

@waltervoli negli ultimi due anni hai scritto 24 post quindi 12 in 1 anno o meglio 1 al mese.. ma hai trascorso più di 37 ore nel forum... ti serve una mano con un difetto? non è un problema, apri un nuovo topic e chiedi..

Non vedo che problema ci sia...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto di essere stato frainteso ma se si va a guardare gli aiuti  che io ho chiesto ci si può fare un quadro di quanto io volessi sfruttare i colleghi il mio era solo un modo di vedere e di illudermi che il nostro mondo dico il mondo dell'autoriparazione sta cambiando, perchè leggendo mi rendevo conto di quanti giovani tecnicamente preparati ci sono e ne ero compiaciuto e soprattutto mi faceva piacere la collaborazione che c'è fra colleghi perchè solo cosi' con la collaborazione a 360 gradi si può crescere e lavorare in modo migliore e corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ma come posso fare a rispondere ad un collega che, anche nn avendo risolto non posso aprire la discussione (in alcuni casi si,altri no,pur nn avendo lo spunto verde)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come posso fare a rispondere ad un collega che, anche nn avendo risolto non posso aprire la discussione (in alcuni casi si,altri no,pur nn avendo lo spunto verde)

 

Grazie

Non mi risulta quello che hai scritto ..........aspettiamo @PHOENIX

 

ho corretto il nome dell'utente PHOENIX, altrimenti non arriva la segnalazione. Badwork

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie per l'avviso, in questi giorni con il cambio gomme stiamo venendo matti  :dimen:

 

ma come posso fare a rispondere ad un collega che, anche nn avendo risolto non posso aprire la discussione (in alcuni casi si,altri no,pur nn avendo lo spunto verde)

 

E' possibile rispondere in tutti i topic NON aventi la spunta verde che non siano troppo vecchi. C'è un limite oltre al quale anche questi vengono bloccati, poichè magari pieni di aiuti ma mai conclusi... ma stiamo parlando di discussioni vecchie di oltre sei mesi, se uno vuole intervenire può farlo tranquillamente in quelli più recenti, credo ce ne siano già tantissimi..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[Fiat Alfa brera 12/2010 1956cc 939B3000 125Kw Diesel] Fumo alla scarico vettura con dpf.....  Nuovo

 

Per esempio questo non posso rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

io vorrei aiutare gli altri ma non riesco a rispondere ai post. non capisco come posso rientrare nel forum tecnico se non riesco a rispondere ai post degli altri!

mi piace lo scambio di pareri ma la restrizione mi sembra troppo eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esmpio lego quasi sempre casi nuovi  spesso non trovo niente da aggungere o ci sono gia dritte molto mirate .non so se puoi vedere quello che effettivamente uno legge? perche un conto e vedere ...casi risolti un conto e stare on line. poi comunque e sempre un piacere legere i vari comenti con anche un po di ironia.credo che comunque non lo risolvi ne a pagamento (daresti il diritto di farlo),ne con certe limitazioni .potresti fare che ogni tot post hai diritto ad una lettura ma avrest il forum pieno di idiozie pur di far numero.io personalmente lo trovo eccezionale cosi.....

ciao a tutti 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.967
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    maxbat73
    Nuovo iscritto
    maxbat73
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • apollokid
    • marcosette
    • CarloB
    • cdr
    • mingo68
    • Domix306
    • atoslva
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.