Jump to content

[mazda 6 12/2009 2200cc R2 136Kw Diesel] fuorigiri e fumata bianca

michele s
 Share

Go to solution Solved by michele s,

Recommended Posts

ciao  tutti,la settimana scorsa mio cognato e' rimasto a piedi in tangenziale con la macchina che tutto d'un tratto si e' accelerata da sola fino a ad andare fuori giri e ha cominciato a fumare bianco dalla marmitta,dal motore e dalle bocchette dell'aria interna.Quando ha sentito il motore salire cosi' tanto di giri ha pensato bene di schiacciare la frizione e accostare e prima di riuscire a spegnere la macchina secondo me e' passato un bel minuto.Al telefono gli ho fatto controllare l'olio del motore che come sospettavo era ben oltre la x di circa 3 cm,non so quanto olio c'era esattamente in quella coppa ma sicuramente il doppio di quello che ci voleva.il rumore che sono riuscito a sentire telefonicamente era il tipico rumore metallico di una bronzina fusa.L'idea che mi sono fatto e' quella che causa scarsa manutenzione e dopo svariate rigenerazioni del fap il livello dell'olio si e' alzato a tal punto che in tangenziale e' riuscito ad entrare in aspirazione facendola salire di giri cosi' tanto da farla fondere.la macchina e' stata portata direttamente in concessionaria e oggi e' stato chiamato e gli hanno detto che tutto questo e' successo a causa di tutti e 4 gli iniettori che si sono bloccati e che l'olio l'hanno cambiato perche' ce ne era troppo nella coppa.siccome non ho esperienza su queste macchine chiedevo a voi se gli iniettori possono dare questo tipo di problema,anche perche' se non l'avessi sentita in moto appena dopo,in base a tutto avrei proprio detto che era fusa. :oO:

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,753
    Total Members
    213
    Most Online
    planine
    Newest Member
    planine

33.9k
    Total Topics
    394.5k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.