Jump to content

Un feedback su Autodiagnostic!!


Phoenix
 Share

Recommended Posts

  • Administrator

Questa board particolare dove non c'è il pulsante "grazie", visibile a chiunque e dove non è possibile aprire un nuovo topic ma solo rispondere a questa discussione, la vorrei innanzi tutto dedicare a tutti noi.

Insieme abbiamo contribuito all'evolversi di questa grande Community di Autoriparatori e tanti di noi giornalmente o settimanalmente trascorriamo un pò di tempo in questo luogo virtuale.

 

Siamo cresciuti tutti professionalmente, con sbagli, a volte piccoli rimproveri, ma anche molte soddisfazioni..

Il poter discutere con un collega Autoriparatore che lavora a mille e più chilometri da me, credo sia un'esperienza veramente ottima. Splendida se poi con l'ausilio ad esempio di un Meeting o semplicemente di una cena, riusciamo a stringerci la mano e conoscerci!

 

Tutto questo ci ha portato a creare negli anni una bella squadra di Autoriparatori che per restare in linea con il web, oggi chiameremo "Community".  :afro:

 

In questi anni di Community, vorrei un vostro commento o come spesso si sente dire oggi vorrei un "feedback", sul vostro grado di soddisfazione di Autodiagnostic e sul cosa il forum è stato per voi in questi anni.

 

Per me è stato tanto, ho imparato moltissimo da tutti voi!! Oggi credo di avere nuove vedute sul come procedere su di una riparazione rispetto a prima, credo di essere cresciuto anche professionalmente leggendo chi come tanti qua, condivide la propria esperienza ogni giorno sul forum ma in particolar modo ho potuto conoscere Autoriparatori che sanno quel che fanno e ormai per me non sono solo più colleghi ma veri amici!

Grazie a tutti voi!

 

Ora a voi, lasciate scritto con serietà cosa è per voi Autodiagnostic!  :) 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

come non essere d'accordo su quanto da te illustrato,io questa atmosfera la sentivo quelle rare volte che andavo a qualche corso di aggiornamento e mi piaceva poter apprendere o poter fornire qualche informazione frutto delle mie esperienze,adesso questo lo vivo tutti i giorni ,tutte le volte che mi connetto e interagisco con i vari utenti ,per questo va un bel GRAZIE a tutto il forum e non c'è bisogno del tasto.mi ha anche fatto capire che sono un trappolaio ,che in giro c'è gente con gli attributi a cui io potrei fare da garzone e questo a me piace perchè la voglia di sapere e imparare è uno degli stimoli di questo mestiere e con cosi tanti maestri i risultati li vedo tutti i giorni.Poi che dire l'ambiente è bello gioioso ,non polemico o asettico ,non ci sono feudatari    e cosa importantissima sento molta Amicizia con tutti e da tutti ,da chi ogni tanto ci sentiamo telefonicamente o solo sul forum per questo posso dire Grazie Autodiagnostic e alla sua Community :afro: :afro:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io ne sono orgoglioso di far parte a questa "community", da quando mi sono iscritto e' cambiato molto il mio modo di pensare l'autoriparazione, avevo perso un po' il perche' si riparava si sostituiva e basta, ora grazie a tutti i colleghi con cui ho interagito e ho conosciuto personalmente sono cambiato, quando ho un problema vado a ricercare il perche' e' potuto succedere quel problema e voglio capire il perche', ho cambiato anche  il rapporto con i clienti, tutto questo grazie a molti consigli di colleghi che Vogliono condividere le loro esperienze con altri colleghi e a tutti dico GRAZIE.

 

Grazie a questa community sono maturato professinalmente  e questo mi ha spinto ad un rilancio della mia attivita', so' che quando ho un problema basta aprire un post che arrivano molti consigli, ma' la cosa piu' bella e' l'amicizia che si e' creata,anche grazie ai meeting in cui ho conosciuto persone fantastiche, con cui si puo' parlare anche non del solito lavoro.

 

Feedback molto positivo  :afro:

Link to comment
Share on other sites

non o parole e tutto fantastico a parte le cose lavorative oggi o tanti amici in giro per tutta la penisola isole comprese propio adesso son ritornato da l'aquila dove studia mia figlia ne o approfittato x far visita a marcello autoantonelli abbiamo scambiato quattro chiacchiere mentre eravamo insieme squilla il telefono chi era il maestro pippo che mi chiama x salutarmi che dire  :e tutto fantastico.  :oO: :oO: :oO: :oO: :oO:

Link to comment
Share on other sites

Come non intervenire nel topic aperto da Enrico, ..... come sempre stimola curiosità, interesse, voglia di partecipare, dunque sa sempre come coinvolgerci nelle sue idee; ebbene è proprio questo il comune denominatore degli autoriparatori di autodiagnostic, la voglia di confrontarsi e cresere professionalmente, poi, come una reazione a catena viene il resto...... amicizia, contatti diretti, (vedi l'intervento fatto da Enzo59) telefonate, meeting, insomma la voglia di miscelare il mondo virtuale di internet, con la realtà quotidiana....... non posso che lasciare un feedback positivissimo e augurare lunga "vita" al forum ed ai suoi componenti; in definitiva autodiagnostic, è un potente strumento che aiuta più di quanto si possa immaginare, l'autoriparatore a disticarsi e risolvere non solo problemi puramente legati al lavoro, ma anche burocratici-amministrativi.

Link to comment
Share on other sites

io penso che non occorre dare il feediback, non ce ne di bisogno

il solo usufluire del forum

ricevere o fare telefonate ai colleghi e avere sempre un supporto tecnico

in più i vari incontri non hanno guastato , anzi , hanno migliorato ancora di più

 

il feedback ?? , penso di darlo e di riceverlo nello stesso tempo tutte le volte che accendo il PC e mi collego con Autodiagnostic

 

delta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno , un feedback ? non è da tanto che ne faccio parte ma condivido i commenti già fatti ,credo che sia una risorsa importante non solo come supporto alle problematiche della riparazione ,ma anche per approfondire gli argomenti ,capire i perchè con ragionamenti mirati , che portano giorno dopo giorno ad una crescita professionale non indifferente che ritengo non sarebbe possibile solo riparando auto  nelle nostre officine e non condividendo esperienze e professionalità molte o poche che siano , comunque importanti .

Buon lavoro a tutti

Link to comment
Share on other sites

per non ripetere quanto gia' detto , sintetizzo : mi ha cambiato (in meglio spero  :dimen:) , ho trovato aiuto e amici .

grazie , andrea.  :oO:

Link to comment
Share on other sites

Il bello secondo me è stato quando qualche anno fa cercando su internet la definizione di un dtc. Ho incotrato il sito Autodiagnostic ed a primo impatto ero titubante, poi mi registrai, e piano piano presi confidenza col forum, fino a calarmi a pieno in questa realtà, perchè in fin dei conti non è cosi virtuale.

 

Be aver conosciuto nuovi colleghi e soprattuto aver imparato tanto cose, mi riempie di gioia. 

Così il mio non può essere solo un feedback positivo ma qualcosa di più

 

Grazie a tutti  :oO: :oO:

Link to comment
Share on other sites

Per me e' come essere in una grande officina con tutti voi Amici colleghi,dove risolvere problemi,discutere di tutto quello che ci circonda ogni giorno,a volte anche non essere d'accordo ma anche questo serve a crescere,la fortuna di avere partecipato ai meeting e aver conosciuto tanti di voi di pesona.

che dire di piu' GRAZIE a Tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono molto attivo in questo forum perchè il mio lavoro (elettrauto) è molto limitato nella conoscenza della meccanica e noto con immenso piacere che veramente a volte non faccio in tempo a rispondere che già qualcuno di voi è intervenuto prima.

Posso solo dire di essere fiero di essemi iscritto a questo forum e complimentarmi per la vostra professionalità e la certezza che in caso di aiuto c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarmi complimenti ancora e buon lavoro a tutti  :afro::oO:

Link to comment
Share on other sites

Enrico, mi sembra che più che un feedback, stai prendendo una sfilza di elogi.

Come dire: chi semina raccoglie  :afro:

Link to comment
Share on other sites

Ora a voi, lasciate scritto qua con serietà cosa è per voi Autodiagnostic!  :)

 

Mi sembra più che ottimo.Da quando sono entrato è il forum che seguo più spesso e che mi fa svegliare anche di notte pensando a cosa dicono i colleghi.

 

Sicuramente sarà migliorabile, ma non chiedermi dove perchè già cosi è veramente bello....

 

Voto 9.99  :afro: :afro:

 

 

:oO:

 

 

Link to comment
Share on other sites

per me è uno strumento importante per il nostro lavoro ma non solo, mi ha aiutato molte volte mettendomi al corrente di cose che non sapevo e confermandomene altre.

Poi è fatto in maniera semplice ed intuitiva, è per tutti anche per quelli di vecchio stampo che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Complimenti al fondatore a suo tempo ha avuto una bella pensata

Complimenti :wink::afro: :afro:

Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

Fino al febbraio 2010 non sapevo cosa significasse la parola forum in generale, e tanto meno sapevo dell’esistenza di forum specifici per autoriparatori,  me ne parlò un rappresentante di un noto marchio di attrezzature diagnostiche, la sera stessa mi scrissi su due di questi forum, uno di questi è Autodiagnostic.

Inizialmente  Autodiagnostic mi stava stretto per il fatto che Enrico & company  mi sembravano troppo rigidi nel cercare di tenere autodiagnostic ordinato e quanto più professionale possibile, infatti non è mancata qualche scaramuccia iniziale tra me e lo staff dei mod, io oltre che ordinato è professionale lo vedevo anche gradevole da frequentare dove se scappava la battuta scherzosa non guastava più di tanto, oggi penso che Autodiagnostic abbia raggiunto il giusto compromesso, “è professionale ordinato e gradevole”, dove tutti gli “utenti amici autoriparatori” si fanno in quattro per aiutare un collega in difficoltà.

Secondo me non c’è call center di marchio o Network  che regga il confronto con noi di Autodiagnostic, qui le informazioni/consigli che vengono dati arrivano da esperienze  sul campo, non da una banca dati vista su un monitor.

Provo anche ad immaginare cosa potrà essere Autodiagnostic per noi in futuro oltre che un forum tecnico, siamo circa 3000 inscritti, 3000 autoriparatori  compatti che fanno sentire la loro voce con le istituzioni, secondo voi ci ascolteranno?

Le case madri o i Network ci riserveranno un trattamento particolare se chiediamo un corso specifico?

Le grandi flotte ci prenderanno in considerazione per affidarci i loro mezzi in manutenzione?

Sapete benissimo che sono dalla battuta facile e spontanea, ma qui non me ne viene una,  perché per me e per noi autoriparatori, Autodiagnostic è troppo  importante  e utile, è il nostro futuro da indipendenti, senza  royalty da pagare per appendere una insegna di marchio(quando più di una volta siamo noi a valorizzare un marchio e non il marchio noi) o percentuali da riconoscere perché ti passano lavoro da fare a sottocosto.

 

Sono fiero di essere un piccolo tassello di questa grande comunità chiamata Autodiagnostic

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

Nel leggere i post finora scritti il mio cuore si rallegra fino ad emozionarsi, lasciatemi dire che qui per me c'è una seconda famiglia, e chi mi ha conosciuto sa che non sto esagerando!!

 

In questa Comunity siamo cresciuti tutti, ma è di me che sono chiamato a parlare.... da quando mi iscrissi nel lontano 2008 ne ho fatta di strada insieme a voi, in tutte le direzioni, senza alcun dubbio sono un professionista migliore, ma ci tengo a dire che sono anche una persona migliore, non che prima fossi un delinquente, ma in ogni caso mi sento migliore perché all'interscambio tecnico si è affiancato la lealtà e la stima reciproca tra gli uomini, e chi non si è perso nemmeno un meeting, sa di cosa parlo!

 

Ora più che mai dobbiamo unire sinergicamente il nostro sapere, coinvolgendo realtà nuove che la pensano allo stesso modo, è l'unico modo possibile e gratuito che abbiamo, basta farci spennare da chi sa a mala pena leggere un monitor, ma che ne sanno loro di come funziona un motore, delle strategie, delle problematiche ricorrenti, dell'estro di un Artigiano nel risolvere un "Bag" costruttivo, o l'invenzione geniale per ridurre alcune sintomatologie motoristiche!

 

Siamo una grande comunity, capace, preparata, onesta, e cristallina, andiamo avanti così perché questa è la retta via, grazie ad Enrico, grazie a tutti noi, evviva Autodiagnostic!  :Italy:

Link to comment
Share on other sites

Hanno speso bellissime parole i nostri colleghi. Anche se da poco che sono entrato in questa community ,credo che Autodiagnostic abbia fatto centro nel essere uno strumento di estrema affidabilità nel risolvere le problematiche auto. Perchè mettiamo a disposizione le nostre esperienze e soprattutto si cerca di aiutare un collega  e nello stesso tempo si impara. :D :D :D :D LUNGA VITA AUTODIAGNOSTIC  :afro: :afro: :afro:

Link to comment
Share on other sites

pur essendo una "matricola" mi sento di intervenire x associarmi ai complimenti fatti sino a qui con una aggiunta rivolta soprattutto agli "oracoli" (quelli ke hanno oltre 1000 post) e agli amministratori ke mi ha colpito in positivo:a tutt'oggi non ho mai letto 1 intervento di aiuto ke contenesse presunzione/saccenteria o arroganza e questo stile o classe mi ha fatto capire di avere a ke fare con veri professionisti ke amano il loro mestiere!!                                                                                                                                                                        per quanto mi riguarda uno dei tanti vantaggi di frequentare la community è senza dubbio lo stimolo ke mi sta facendo andare a riprendere dispense :book: :book: di corsi o dati tecnici dai cassetti anke mentali ke altrimenti se ne sarebbero stati li a discapito della memoria.                                                                                                                  conclusione:stimolante e professionale  : :wink: :wink:

Link to comment
Share on other sites

Penso che hanno gia' ampiamente detto tutto i colleghi,e non mi rimane che associarmi ed essere felice di far parte di questa famiglia. :afro:

Posso aggiungere che stiamo diventando un grande brand (senza scopo di lucro),in quanto abbiamo dimostrato che possiamo anche seguire i nostri clienti a grande distanza ,con l'appoggio di officine in tutta Italia.

Si quetso aspetto si puo' ancora migliorare molto a livello geografico,ma siamo sulla buona strada :afro:

Grazie Autodiagnostic :afro::ballo::Italy:

Link to comment
Share on other sites

Ce' poco da aggiungere su quanto detto dai colleghi.

Altro che feedback!, non basterebbero monumenti per ringraziare a tutti i colleghi per tutto quello che ho imparato e che sto imparando qui dentro.

Grazie Autodiagnost

Link to comment
Share on other sites

Non so bene come siano impostati gli altri forum perché frequento solamente questo (sono monogamo  :2funny:) e neppure conosco come siano i colleghi che li frequentano (salvo coloro che frequentano sia questo che anche qualche altro) e perciò il mio feedback potrà non essere assolutamente obiettivo, ma posso senz'altro dire che questo forum mi piace proprio un casino!

Qui ho trovato colleghi che quando sei nella m...a, sia dal punto di vista professionale che da quello umano, si fanno in quattro per darti una mano a tirartene fuori.

Ho trovato colleghi che per quanto riguarda esperienza, conoscenza e preparazione sono veramente a livelli stratosferici e grazie a loro, in un anno e mezzo di appartenenza a questa comunità, ho imparato tantissimo.

Ho trovato delle persone così fantastiche che è un vero peccato non aver la possibilità di frequentare (intendo dal vivo) quotidianamente. Si, poi c'è anche qualcuno che se la tira un pochino però.....nessuno è perfetto  :2funny:! Io stesso, ne sono certo, starò sulle scatole a qualcuno!

 

Enrico ha saputo realizzare un forum che coniuga la professionalità con il calore dell'umanità.

 

Si, questa comunità è veramente eccezionale. Voluta e realizzata da gente eccezionale e frequentata da gente veramente speciale.

 

Grazie Enrico, grazie colleghi, grazie amici, grazie Autodiagnostic!!

 

:oO: :oO: :oO:

 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare il copia e incolla del pensiero di Alberto ma non posso  :P :P :P :P :P :P

 

Una sola parola: UNICO! (intendo il Forum, e pure Alberto  :risata:)

Link to comment
Share on other sites

Fedback molto negativo  :angry: :angry:

 

10..9..8..7..6..5..4..3..2..1...........................

 

 

 

:D :D sto a scherzaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

 

Reputo questo forum (anche se non il solo che frequento o ho' frequentato  :angry:) uno DEI MIGLIORI SUL WEB

sia x ordinamento che x collaborazione dei suoi utenti anzi + che utenti mi sento di dire AMICI  :oO: :oO:

Link to comment
Share on other sites

ormai avete detto tutto voi.

Fedback  per il forum? 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 

grazie di esistere

 

 

 

dino

Link to comment
Share on other sites

qualke anno fa' iniziai a conoscere la rete(web) una cosa a me sconosciuta fino ad allora, dopo qualke tempo e qualke bega in officina pensai di fare na ricerca sul web,visto ke gli altri mi dicevano ke sul web ce' tutto  :???:,mi imbatto su un potale "Autoc..." ai tempi, oggi Autodiagnostic, onestamente ero un po' frenato xke' x me era un mondo sconosciuto, pero' alla fine mi buttai.

dapprima lo frequentavo sporadicamente, in secondo tempo molto + assiduamente, oggi se sono impossibilitato quasi mi sento male  :angry:.

dal punto di vista professionale mi ha aiutato tanto ad ampliare le mie vedute, ad avere un approcio diverso con le riparazioni, a non tirarmi indietro con gli eventi ke viviamo tutti i giorni.

adesso e' diventato parte integrante del mio lavoro giornaliero,non solo al momento del bisogno,ma anke nel tempo libero,come mi disse un giorno un caro Amico/maestro del centro/sud Italia:"aiuta a tenere la mente allenata", e su questo adesso(dopo ke trascorso qualke anno) posso dare la conferma, e tutto a costo Zero :wink:

dal punto di vista umano..............ke dire..........mi son ritrovato in mezzo a tanta brava gente pronta a tirati su anke nei momenti + brutti, poi aver avuto l'occasione di conoscerci e' stata una cosa straordinaria  :oops: :oops:

ultimamente ho frequentato anke qualke altro forum,giusto x fare un confronto, il mio parere e' ke questo e' UNICO  :) :)

 

grazie a tutti x tutto...........grazie di esserci.    :oO: :oO: :oO: :oO:

Link to comment
Share on other sites

  • Phoenix featured this topic
 Share

  • Member Statistics

    16,619
    Total Members
    213
    Most Online
    Eddis91
    Newest Member
    Eddis91
    Joined
  • Forum Statistics

    33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.