Vai al contenuto

[Dacia Sandero 3 10/2022 1.0cc H4D_480 74Kw Bifuel B/Gpl] Dacia Sandero 3 b/gpl con spia gpf accesa ma nessun errore in diagnosi

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera colleghi ho in officina questa Dacia Sandero che è un caso un pò particolare accende spia Gpf ma in diagnosi non restituisce nessun errore, premetto che è stata fatta diagnosi con Texa, Topdon , Autel e Delphi che sono mie più Bosch di un collega sempre solita storia. Ho letto un post nel forum in cui si parlava di valori di pressione differenziale un pò strani. l'idea che mi sono fatto io è che in diagnosi vediamo valori calcolati e non valori reali provenienti dal sensore stesso, perchè provando con sensore pressione differenziale esterno utilizzando quello in dotazione della Geatek Clean 4000 il gpf non è intasato fisicamente e meccanicamente , anche se stacco sensore dai tubi con presa attaccata sempre stesso valore non cambia, però ogni diagnosi mi restituisce valori diversi tra di loro perchè ci sono probabilmente due valori da prendere in considerazione che non tutte le diagnosi supportano avvalorando l idea che mi sono fatto, mi spiego meglio:

Bosch mi da come valori 0 mbar chiamandolo pressione differenziale gpf e poi mi da 448 mbar pressione gas di scarico (credo sia quella che ha entrambi i valori reale e calcolato)

Delphi mi da solo 448mbar e lo chiama pressione differenziale 

Topdon mi da 0 mbar e lo chiama pressione differenziale 

Autel idem come TopDon  

Texa come Delphi 

Sulla vettura è stato cmq provato sensore pressione differenziale nuovo Sidat prima linea ma non cambia nulla, se qualcuno può darmi una mano perchè sono impantanato 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• badwork

1

• quarantaserv

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!