Vai al contenuto

[DACIA SANDERO 06/2022 999cc H4D 74Kw Bifuel B/Gpl] ERRORI INERENTI IL TURBOCOMPRESSORE

Messaggi raccomandati

Inviato

negli ultimi anni con questo modello di vettura, quando esce il caldo, mi arrivano con spia motore accesa azzero e poi per un pò non si ripresenta, collegando sempre la questione ad un errore sw.

questo cliente in particolare si presenta con questi errori a giugno, la macchina ha la spia accesa ma si comporta normalmente

P2263  REGOLAZIONE PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE (DIFETTOSO)

P158B  STATO SEGNALE VOLANO (DIFETTOSO)

li cancello ma si ripresentano dopo qualche giorno, allora gli dico di andare in Dacia a vedere se ci sono aggiornamenti.. a fine luglio dopo aver fatto l'aggiornamento sw torna con spia motore e un altro errore diverso da quello di prima, e la macchina che in accelerazione sale ma a "onde", e la sentenza della concessionaria che c'è da sostituire il turbo

CENTRALINA MOTORE EMS31-40

P22D5  TURBO OFFSET CORREZIONE (DIFETTOSO)

P158B  SEGNALE VOLANO (DIFETTOSO)

EOBD

P2BBE  REGOLAZIONE PRESSIONE SOVRAL. BYPASS  -  VALORE DI INIZIALIZZAZIONE SUPERATO (STATICO)

ora siamo chiusi e non ho la vettura e possibilità di fare prove, ma quando l'ho provata non mi sembrava di riscontrare valori incoerenti della turbina sia come comandi che pressioni, e prima dell'aggiornamento la vettura andava in modo normale, non mi convince il fatto che il problema sia la turbina.

la vettura ha 65.000km ed a giugno in occasione della prima diagnosi è stato fatto anche tagliando con candele (originali) e batteria

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• albycorsa

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Statistiche Utenti

19.532