Vai al contenuto

[MAZDA CX5 2.2 AWD AUT 03/2014 2200cc SH 129Kw Diesel] MOTORE VA TRE: NON CI SONO DTC


fabbro
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fabbro,

Messaggi raccomandati

17 ore fa, peppino mibtel ha scritto:

solo per esempio sul grafico postato - quello è un dpf non un fap - la temperatura in rigenerazione attiva è decisamente più alta dei 450° ma per valutare la temperatura in maniera plausibilmente efficace occorre tenere presente qualche variante quindi se fap additivato con cerina o dpf, ove ubicato il filtro antiparticolato e quindi la sua sonda di temperatura da cui ricaviamo il dato (se vicino o distante dal collettore scarico) ed infine non meno importante il carico motore del momento in cui si legge la temperatura la quale come detto risente in maniera decisa del carico motore

la distanza di rigenerazione corrisponde alla valutazione della media storica

Se non erro al DPF servono circa 700° per rigenerarsi e la sonda di solito è proprio davanti al DPF ......se non riesce a raggiungere quella temperatura potrebbe avere il catalizzatore rotto

 

La sonda vicino al turbo serve per evitare di surriscaldare troppo il turbo e squagliarlo ......in poche parole è il catalizzatore che fa da combustore e alzare la temperatura per attivare la rigenerazione del suo vicino di condominio dpf ............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    117

  • peppino mibtel

    55

  • cdr

    33

  • albycorsa

    13

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 235 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    nuovadiesel2024
    Nuovo iscritto
    nuovadiesel2024
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,3k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...