Vai al contenuto

Benvenuti sul NUOVO Autodiagnostic!!


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    17

  • piter

    4

  • pasquale

    4

  • cumero.lorenzo

    4

Miglior contributo in questa discussione

ciao Enrico!

sarò impedito io, ma non mi trovo a come scovare gli ultimi post, poichè non leggo sempre TUTTO il forum, ma solo quello che mi puo' interessare/servire/rispondere

mi spiego

prima vedevo il marchio illuminato se c'era argomento nuovo, oppure a dx era presente il neretto riguardo l'ultimo post, oppure c'era una data ben precisa facendo capo all'ultimo post di quel marchio/sezione

ora invece, non capisco niente, sopratutto con "postato due ore fa, 20 minuti, data del..."

dal menù col campanello non mi trovo nemmeno...

grazie!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie per lo spunto @commodore, con te ci siamo sentiti e direi che ora va meglio, poi mi dirai...

Per tutti gli altri, condivido quanto fatto con Commodore in maniera che se altri riscontrano questo problema riescono a risolvere.

Nel passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni (anche quelle che già avevate letto) risultano da leggere, per poter partire sul pulito ed avere in evidenza (in grassetto) solo le nuove discussioni che potrete poi leggere, cliccate sulla scritta presente a destra dell'indice del forum: Segna il sito come letto

Ecco dove si trova il pulsante/scritta:

627395883_Schermata2022-03-17alle15_05_52.png.6af2b790a80c30c52a0a781160f69f9d.png

 

Così facendo contrassegnerete tutte le discussioni presenti come già lette, quindi da ora in poi tutti i nuovi messaggi saranno in grassetto ed i marchi auto che dovrete leggere a colori e non più biano/nero.

 

Schermata 2022-03-17 alle 15.05.52.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, commodore ha scritto:

ciao Enrico!

sarò impedito io, ma non mi trovo a come scovare gli ultimi post, poichè non leggo sempre TUTTO il forum, ma solo quello che mi puo' interessare/servire/rispondere

mi spiego

prima vedevo il marchio illuminato se c'era argomento nuovo, oppure a dx era presente il neretto riguardo l'ultimo post, oppure c'era una data ben precisa facendo capo all'ultimo post di quel marchio/sezione

ora invece, non capisco niente, sopratutto con "postato due ore fa, 20 minuti, data del..."

dal menù col campanello non mi trovo nemmeno...

grazie!

 

Purtroppo anche io ho le stesse difficoltà, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico come faccio a settare per vedere i contenuti non letti dalla mia ultima visita riesco a farlo ma non riesco a salvarlo mi torna sempre a 365 giorni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao Pasquale,
segui le mie indicazioni di questo post per iniziare così rendi tutti i vecchi topic come già letti.
Poi cliccando dal menu su Contenuto non letto vedrai solo gli ultimi post e topic che verranno inseriti dopo la tua ultima visita.

Nel caso in cui credi non abbia capito domani fammi uno squillo quando sei davanti al pc che ti guido.

6 ore fa, Phoenix ha scritto:

Grazie per lo spunto @commodore, con te ci siamo sentiti e direi che ora va meglio, poi mi dirai...

Per tutti gli altri, condivido quanto fatto con Commodore in maniera che se altri riscontrano questo problema riescono a risolvere.

Nel passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni (anche quelle che già avevate letto) risultano da leggere, per poter partire sul pulito ed avere in evidenza (in grassetto) solo le nuove discussioni che potrete poi leggere, cliccate sulla scritta presente a destra dell'indice del forum: Segna il sito come letto

Ecco dove si trova il pulsante/scritta:

627395883_Schermata2022-03-17alle15_05_52.png.6af2b790a80c30c52a0a781160f69f9d.png

 

Così facendo contrassegnerete tutte le discussioni presenti come già lette, quindi da ora in poi tutti i nuovi messaggi saranno in grassetto ed i marchi auto che dovrete leggere a colori e non più biano/nero.

 

 

Schermata 2022-03-17 alle 15.05.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Allora come va? State iniziando a prenderci nuovamente un po' la mano?

Vedo che vengono allegati diversi video ed immagini nei topic.. vero che allegare ora è molto più comodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si piano piano sto iniziando a capire, anche se mi mancano alcune funzioni del vecchio sistema ( tipo stampare, vedere il profilo degli utenti completo) erano funzioni alle quali mi ero abituato, m a piano piano mi abituerò a questo nuovo sistema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna prenderci la mano e anche l'occhio...per vedere gli ultimi post vado sempre su contenuto non letto,bisogna prenderci un pò la mano,però anchio vado a vedere il profilo utente e non trovo le info di prima che erano subito visibili,devo abituarmi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 ore fa, pasquale ha scritto:

mi mancano alcune funzioni del vecchio sistema ( tipo stampare...

La stampa puoi farla attraverso il browser con cui stai navigando

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Phoenix ha scritto:

La stampa puoi farla attraverso il browser con cui stai navigando

Con questo sistema è difficile capire quando finisce la parte quotata

Prima cambiava colore in un riquadro ,ora sembra una continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao Pietro l'immagine che hai postato sopra non si vede, se guardi il nome dell'immagine capisci che non è comprensibile.

29 minuti fa, piter ha scritto:

Con questo sistema è difficile capire quando finisce la parte quotata

Prima cambiava colore in un riquadro ,ora sembra una continuazione

Se parli sempre della stampa, è voluto che parte dello sfondo non sia azzurro come lo vedi a video, ma è un'ottimizzazione per una stampa con meno colori possibile. La parte quotata la riconosci dal bordo a sinistra grigio.

Allegato è come lo vedo io..

Benvenuti sul NUOVO Autodiagnostic!! - Pagina 2 - Tutto su Autodiagnostic - Autodiagnostic.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine che ho postato è un errore (che volevo evidenziare la parte quotata) .

Ma non sono riuscito a cancellarla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Buongiorno a tutti,
è trascorso un mese con questo nuovo forum, come vi trovate? Iniziate a prenderci un po' la mano? Vedo tante più immagini, video ed allegati, effettivamente mi sembra molto più comodo allegare file.. Fatemi sapere le vostre impressioni, se ci sono ancora dubbi o non avete chiara qualche funzione che ne parliamo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro , tutto bello.

Per ora ci sono quasi.

Una cosa volevo capire.

Se entro in una casa automobilistica ,ad esempio fiat ,e voglio fare una ricerca per codice errore nella gestione motore nei risultati mi appaiono tutte le discussioni per quel codice errore ma di tutte le case automobilistiche e non solo di fiat.

Forse sbaglio la ricerca nel posto sbagliato?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, francesco ardito ha scritto:

Ottimo lavoro , tutto bello.

Per ora ci sono quasi.

Una cosa volevo capire.

Se entro in una casa automobilistica ,ad esempio fiat ,e voglio fare una ricerca per codice errore nella gestione motore nei risultati mi appaiono tutte le discussioni per quel codice errore ma di tutte le case automobilistiche e non solo di fiat.

Forse sbaglio la ricerca nel posto sbagliato?

 

Leggi questa linea guida 👋

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora non riesco a masticare bene , forse perché non ho avuto medo di concentrarmici in modo approfondito 

senza dubbio sarà un prodotto migliore del recente , lo dovrò ancora scoprire in tutti i suoi angoli a me nascosti 

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
59 minuti fa, delta ha scritto:

io ancora non riesco a masticare bene

Ciao Maurizio,

quando hai un momento tranquillo, posa il microfono 😃 e segui queste guide che ho messo vedrai che poi va molto meglio 😉 :

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho visto il video dimostrativo su you tube di come fare ricerca di un errore specifico di una casa specifica , solo che ho accesso fin'ora col cellulare e la barra della ricerca cambia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 ore fa, francesco ardito ha scritto:

Allora ho visto il video dimostrativo su you tube di come fare ricerca di un errore specifico di una casa specifica , solo che ho accesso fin'ora col cellulare e la barra della ricerca cambia

Ciao @francesco ardito per limitare la ricerca solamente ad una sezione che ti interessa, con il cellulare devi usare la ricerca in questa maniera: https://forum.autodiagnostic.it/topic/75437-ricerca-topic-e-post-nel-forum/?do=findComment&comment=862934

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratore

Siamo a 3 mesi con il nuovo Forum, come sta andando?

Da ciò che leggo e vedo, mi sembra siano aumentati l'inserimento di immagini, filmati e file.. bene! Effettivamente ora dovrebbe essere molto più semplice allegarli sia da telefono che da desktop 😉 vero?

Ci sono ancora un po' di problemi legati all'inserimento di nuovi topic, in tanti sbagliano ancora sezione, inserendoli nelle sotto sezioni. Quelli che trovo li sposto altrimenti se qualcosa mi sfugge segnalatemelo che interveniamo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che come me tanti hanno nostalgia del vecchio forum. 

Finora la sezione in cui trovo difficoltà e nella ricerca

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.209
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    riccaz
    Nuovo iscritto
    riccaz
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.