Vai al contenuto

Benvenuti sul NUOVO Autodiagnostic!!


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Autodiagnostic si rinnova utilizzando una nuova piattaforma web di ultima generazione.
La Community in questi anni è diventata un punto di riferimento per molti Autoriparatori ed oggi, grazie al nuovo portale tutti i Meccatronici iscritti potranno sfruttare al meglio questo strumento di condivisione e supporto tra officine.

Sarà una nuova esperienza, alcune opzioni o comandi saranno diversi da come eravamo abituati, ma sono certo che insieme riusciremo a sfruttare al meglio quanto ci può offrire questo nuovo forum!

Di seguito elencherò alcune particolarità di questa nuova piattaforma.

Design reattivo
Oggi la Community di Autodiagnostic verrà visualizzata in modo impeccabile sia su desktop, tablet o dispositivo mobile.
La maggior parte delle officine utilizza il telefono per accedere ad Autodiagnostic, ed ora accedervi sarà molto più semplice, intuitivo e cosa più importante il forum potrà essere sempre con voi, ovunque sarete!

 

1_design-reattivo.png?_cb=1644682679

 

 

Flussi di Attività
Non ti perderai nessun contenuto, commento o risposta ai tuoi topic!
Attraverso un menù dedicato il Meccatronico potrà sperimentare una sequenza temporale di interessi su misura e secondo criteri di propria scelta.

707049733_1_FlussiAttivita.png?_cb=16446

 

 

Notifiche
Tutti gli utenti potranno controllare le notifiche che vorranno ricevere, ad esempio se un collega li cita in una discussione, reagisce ad un loro post, oppure quando verranno seguiti ed in molti altri casi.
Per alcuni browser, verrai informato all'istante attraverso notifiche Push oppure via mail, ma sarai comunque sempre tu a decidere come essere avvisato.

 

Notifiche.thumb.png.e2b43588b450be4d2e171e1efefe8360.png      Apertura-Notifiche.png.5152e5104ac56d34025acf249f1c5909.png

 

 

Ricerca
La ricerca su Autodiagnostic ora è più performante ed intuitiva.
E’ possibile ricercare contenuti per tipo (Post, Topic, Articoli, Video Corsi…), per Tag, per Autore, per Data ed oggi anche per Difetti Risolti.

1_Ricerca.png?_cb=1644682679

 

 

Difetti Risolti
Il Meccatronico che inizia una nuova discussione avrà la possibilità, una volta risolto il difetto, di segnalarlo a tutta la Community come “Difetto Risolto”.
La discussione verrà evidenziata e all’interno del primo messaggio comparirà un pulsante “vai alla soluzione”, che collegherà direttamente il post contenente la risoluzione al problema.

1607393776_1_Topicrisolto.png?_cb=164468

674871826_1_Risoluzionetopic.png?_cb=164


 

Obiettivi, Badge e Riconoscimenti
Gli utenti più meritevoli riceveranno Riconoscimenti e Badge visibili a tutta la Community.
Condivisione, partecipazione, recensioni, reazioni ai contenuti e tutte le interazioni con il Forum aumenteranno i riconoscimenti dei partecipanti alla Community

1_Achievements.jpg?_cb=1644682679

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Phoenix esposto questo discussione
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    17

  • piter

    4

  • pasquale

    4

  • cumero.lorenzo

    4

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

E' stato un lavorone ragazzi! Da anni dovevamo fare questo passo ed ora dopo circa 1 anno di lavoro ce l'abbiamo fatta!

Qua sopra potete vedere alcune novità, poi pian piano troverete tutte le funzioni che ci hanno accompagnato in questi anni e ancora di più!

Buona navigazione! 💪🏻

Money Dancing GIF by Staatsloterij

 

😄

  • Mi Piace 3
  • Grazie 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entrato sembra abbastanza bello e funzionale, ci vorrà un po'di tempo per abituarci alle nuove funzionalità.

Complimenti ancora per l'impegno che ci metti, per tanti di noi che siamo sul forum da tanto tempo e in particolar modo quelli che grazie ad esso (meeting) hanno legato amicizie importanti che altrimenti non avremmo fatto.

Sei e rimarrai il nostro punto di riferimento GRAZIE ENRICO

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ottimo lavoro Enrico, una innovazione resasi necessaria per stare al passo con l'attuale web che ci circonda, spero di farci la mano velocemente!

Intanto ho appena postato la soluzione al mio ultimo topic......dagli un'occhiata!

  

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo anche il fatto che se scrivo il link di un video di Youtube carica automaticamente il video sulla discussione👍

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, cumero.lorenzo ha scritto:

Stupendo anche il fatto che se scrivo il link di un video di Youtube carica automaticamente il video sulla discussione👍

Eh sì questo ci voleva proprio il vecchio era ormai assurdo per allegare immagini, video ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande lavoro...  ma mi ci perdo un pò   tipo non trovo le discussioni salvate ( i miei segnalibri)   oppure come salvare una discussione  (segnalibri)    sicuramente sono imbranato io ..     comunque GRANDE LAVORO  grazie

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao @pascale62

i segnalibri non sono più presenti mi spiace...

Ma puoi fare in questo modo, quando trovi una discussione che vuoi "tenere" clicca sul pulsante in alto a destra SEGUILO 72312517_Schermata2022-02-28alle13_02_38.png.5cd24c72b71c31c1ee1b494f54362e15.png

Nel momento che ci clicchi puoi scegliere diverse opzioni, se vuoi solo tenerlo da parte puoi escludere le notifiche e salvi.

Poi dal tuo profilo, cliccando sul tuo nome in alto a destra vai su Contenuti Seguiti e ti compaiono i contenuti che ritieni importanti.

Schermata 2022-02-28 alle 13.02.38.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Phoenix ha scritto:

Ciao @pascale62

i segnalibri non sono più presenti mi spiace...

Ma puoi fare in questo modo, quando trovi una discussione che vuoi "tenere" clicca sul pulsante in alto a destra SEGUILO 72312517_Schermata2022-02-28alle13_02_38.png.5cd24c72b71c31c1ee1b494f54362e15.png

Nel momento che ci clicchi puoi scegliere diverse opzioni, se vuoi solo tenerlo da parte puoi escludere le notifiche e salvi.

Poi dal tuo profilo, cliccando sul tuo nome in alto a destra vai su Contenuti Seguiti e ti compaiono i contenuti che ritieni importanti.

ok grazie.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti agli svulippatori: a parte l'incertezza ovvia alla prima vista, mi sembra, dopo un po' di utilizzo sia ancora più intuitivo della versione precedente

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il bellissimo lavoro, devo solo farci la mano appena entrato oggi mi sono trovato un'attimo spaesato..

piano piano me lo studio tutto.

ancora complimenti per il lavoro

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Piccola curiosità @Phoenix, non so poi se faccio bene ad accodarmi a questa discussione ma in caso modifica tu, cosa significano i "Giorni vinti" che si vedono su ogni profilo utente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.