Vai al contenuto

[Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"


Phoenix

Messaggi raccomandati

Qui ieri è arrivato nel paese vicino....di conseguenza dove abito io (paese confinante) sono scattate altre misure di prevenzione. Chiusura cimitero e soprattutto divieto di passeggiate ( considerate che siamo a ridosso di una montagna piena di boschi e parte del paese comprende i campi da Golf,dove anche io sono andato domenica per far correre il bambino,non avendo giardino a casa).

Quindi vediamo che succede..... io vedo sempre troppe macchine e persone in giro ( a parer mio)....

 

E poi vado a casa e devo discutere con la mia ragazza perchè LEI DEVE farsi la sua corsetta senno' diventa matta.....ma vaffffffffffffffffffffffa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andy69

    28

  • El mecanic

    25

  • badwork

    24

  • il re dei irni

    24

Miglior contributo in questa discussione

Cè da fare attenzione ,

in sicilia oggi 45 casi in più di ieri ,

ma qualche sindaco si lamenta del fatto che non riescono ad avere dati ufficiali sul numero dei contagiati

.

Su scala nazionale al momento in cui scrivo,danno 1084 guariti in più,contagi stabili , e 475 decessi in più di ieri

per un totale di 2978.

Allarmante è , che fa e  deve far riflettere, il fatto che sul bergamasco dove ci sono numeri da bollettino di guerra,dai soliti messaggi che girano a catena di Sant'Antonio qualcuno punta il dito contro il conteggio dei deceduti(RIP)sostenendo che parecchi deceduti non sono stati classificati come cov19.

 

Tornando alla frase del Cardinale Mazzarino,che a pensar male si fa peccato ma parecchie volte ci si azzecca,

non vorrei che si cerchi di recuperare sui mercati europei falsando i dati.

 

Non voglio creare diffidenza o allarmismi, ma io son fatto così vedo inciuci e falsità dappertutto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Arrivato a quanto pare anche nel piccolo paesino (circa 7.000 abitanti) in cui vivo, una persona in ospedale e altre 8 in quarantena a casa. In officina ci sono i nostri numeri per le emergenze, ci sto qualche ora per qualche lavoretto, senza contatti col pubblico. E comunque inizio a preoccuparmi anche io... cerco di non andare al supermercato se non per necessità e quando ci vado faccio spesa per noi e per i miei genitori.. certo è che stiamo mangiando e bevendo tutto il giorno a casa.. faccio la spesa almeno per 4-5 giorni ma già dopo 3 abbiamo mangiato e bevuto tutto  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è entrato in testa alla gente che la richiesta di rimanere in casa aiuta a facilitare la fine di tutto.

C'è chi porta in giro il virus senza saperlo, lo appoggia su ciò che altri possono toccare e la catena si allunga...di conseguenza si allunga il tempo in cui dovremo rimanere in questa situazione.

Attenzione che gli ospedali delle città del nord, dove tanti Italiani emigrano per farsi curare, sono al limite, se la cosa continua ad espandersi sono ca@@i.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

qui da noi i casi dichiarati circa 80...

noi chiusi dal giorno 13.03

attivato trasferimento chiamata e whatshapp officina x emergenze nel possibile...

brutta storia  ragazzi... :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente stavo pensando anch' io di chiudere e lasciare recapiti in caso di emergenza...

Qui in paese (9000 abitanti circa) già si contano 3 contagiati in casa...

Abbiamo in paese il tempio crematorio che pare sia pieno di cadaveri arrivati da tutta italia, morti per il virus, e che viaggi giorno e notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

in val camonica situazione pesantissima  purtroppo in terapia intensiva non ci sono più posti da giorni e i medici si vedono costretti a rimandare a casa persone che dovrebbero rimanere quantomeno in reparto. il numero dei contagiati ormai è speculare al numero di coloro che effettuano i tamponi.  purtroppo almeno qui la gente è ancora convinta che siano in ferie e si comportano come tali invece di uscire solo per necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

qui la situazione e uguale  3 casi di cui 1 e dott. primario reparto geriatria tutti e 3 ricoverati

pure io come voi ho chiuso dal 13  solo chiamate di emergenza.

aspettiamo tempi migliori  ce la faremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nipote si è laureato a novembre in medicina e questa mattina ha ricevuto l'avviso che entro qualche giorno verrà chiamato ufficialmente in qualche ospedale.

Lui è proprio fiero di andare a dare il suo aiuto....è un bravissimo ragazzo ma io spero che non  ce ne sia bisogno.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  purtroppo almeno qui la gente è ancora convinta che siano in ferie e si comportano come tali invece di uscire solo per necessità.

Ignoranza a parte ,cattivo condizionamento dei social a parte,

manca  una figura istituzionale di rispetto,

non cè più un Sandro Pertini che quando parlava la gente si zittiva per ascoltare le sue parole ,da nord a sud ,

dall ingegnere al manovale ,dal multi laureato all analfabeta.

Ma ai tempi d oggi ,forse non darebbero il rispetto dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa situazione ...ci vorrebbe il Benito prima maniera ..quello che ha fatto le colonie e bonificato la pianura padana ...

Disciplina per dio ..nonsi chiede mica tanto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

detto che mi pare che in questo forum non sia contemplata la politica(almeno così recitano le regole che disciplinano l'utilizzo,  il benito  ha fatto più casini e morti del coronavirus.    ps la bonifica non riguardò la panura padana che stava già in gran forma di suo  ma le pianure pontine. per quanto riguarda le colonie soprassederei non mi sembrano un gran vanto socialmente e dal punto di vista del prestigio ci prendemmo il corno d'africa ovvero la zona meno ambita al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiuso l'officina venerdì 13

sarò a casa fino a quando ci diranno che possiamo riaprire (spero il prima possibile )

 

sono uscito solo una volta per la spesa , mia moglie si è seduta nel sedile posteriore e avevamo entrambi le mascherine

io sono rimasto in macchina ad aspettare mia moglie e nel frattempo vedevo persone che entravano senza mascherine e senza nessuna protezione anche con bambini in mano

 

fin'ora un solo caso positivo nel paese attaccato al mio , un militare che si è recato alla base Americana di Sigonella per una cena di un collega per essere andato in pensione

 

però devo dire pure che le strade in paese sono deserte

 

delta

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bene... è passata l'auto della protezione civile dicendo, al microfono,  che da domani dobbiamo stare tutti a casa...

ora la situazione mi pare chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... è passata l'auto della protezione civile dicendo, al microfono,  che da domani dobbiamo stare tutti a casa...

ora la situazione mi pare chiara.

certo , ne parla tutto il mondo e nessuno se ne accorge di questa cosa

adesso passa la macchina della protezione civile e tutti resteranno a casa vero ??

spero proprio che lo facciano veramente tutti

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo , ne parla tutto il mondo e nessuno se ne accorge di questa cosa

adesso passa la macchina della protezione civile e tutti resteranno a casa vero ??

spero proprio che lo facciano veramente tutti

 

delta

...

Qui e' na settimana che passa protezione ma ce' gente che corre va in bici....non ho parole :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non passa nessuno con i megafoni però ci sono pattuglie di Polizia e Carabinieri che girano spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Qui e' na settimana che passa protezione ma ce' gente che corre va in bici....non ho parole :dimen:

rincoglioniti totale

se la cercano proprio e il peggio che ci vanno di mezzo gli altri

Ciao Marco

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici/ colleghi  purtroppo siamo davanti ad un grosso problema, questa è una cosa più grande di noi

possiamo solo seguire le regole con le uscite e proteggendoci più possibile

il  mio pensiero, la mia paura è che  non basterà un mese  di quarantena secondo me il problema è ancora più grave  :(((:(((

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio...in cina che sono tutti soldatini hanno avuto bisogno di tre / 4 mesi di blocco totale per vedere qualche miglioramento... quindi il minimo è quello....

una cosa però è certa... quando sarà finita la pandemia, il problema vero sarà economico, siamo già con le ginocchia piegate.. di colpo saremo con i denti sull asfalto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna seguire l'esempio della Cina , chiudere completamente tutto e mettere in strada l'esercito in modo che la gente non vada più' in giro e pazientare per un paio di mesi.

Stiamo ancora sottovalutando il problema , abbiamo superato i morti dell'intera Cina.

Qui a poca distanza dall'ospedale di Treviglio sembra di essere in guerra : un'ambulanza ogni 10 minuti !

Oggi code mai viste davanti ai supermercati ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna seguire l'esempio della Cina , chiudere completamente tutto e mettere in strada l'esercito in modo che la gente non vada più' in giro e pazientare per un paio di mesi.

Stiamo ancora sottovalutando il problema , abbiamo superato i morti dell'intera Cina.

Qui a poca distanza dall'ospedale di Treviglio sembra di essere in guerra : un'ambulanza ogni 10 minuti !

Oggi code mai viste davanti ai supermercati !

Sicuramente facendo come in Cina in un mese sono convinto che si possa dimezzare il contagio, però non puoi chiudere tutto...farmacie e alimentari devono rimanere aperti...facendo i dovuti turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il sistema cinese non è replicabile qui. Là era stata messa in quarantena totale solo una regione dell intera nazione. Il resto del paese, anche se magari a ritmi ridotti, poteva sopperire a questa mancanza e garantire gli approvvigionamenti a questa regione.

Da noi il problema è diverso, è a livello nazionale quindi se chiudiamo tutto tutto chi ci dà da mangiare? Dove si riforniscono i supermercati? Non penso che i paesi esteri ora come ora siano nelle condizioni di aiutarci in questo, e quando tempo fa lo erano ancora si è visto di che pasta sono fatti.

Sicuramente le misure vanno inasprite, senza ombra di dubbio. Serve l esercito per le strade e i medici militari a dare una mano negli ospedali.

E poi permettetemi ma non capisco il senso di lasciare aperti tabacchini ed edicole, non li reputo affatto fornitori di prime necessità.

Tocca tenere duro ma parliamo sicuramente di mesi. Speriamo che, come qualcuno ipotizza, il clima primaverile ed estivo possa ridurre il potere infettivo del virus, dandoci magari il tempo di arrivare a una cura o un vaccino.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.965
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    lineagomme
    Nuovo iscritto
    lineagomme
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.