Vai al contenuto

[Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"


Phoenix

Messaggi raccomandati

Io sto finendo gli ultimi lavori che avevo già dentro,con tutte le precauzioni...da lunedì penserò veramente se chiudere xchè per ora i miei fornitori sono ancora aperti,ma parlando per tel.oggi non c'è tanto movimento,giustamente,la gente deve rimanere a casa,ma da me più che altro le persone di una certa età ancora non riescono a capire che devono restare in casa. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andy69

    28

  • El mecanic

    25

  • badwork

    24

  • il re dei irni

    24

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti. questa settimana per me è stata un disastro che va ad aggiungersi ad un mese di marzo che non vedevo da anni : telefono che non suona, clienti che posticipano gli appuntamenti a data da destinarsi. Aparte qualche urgenza qui è calma piatta, ne ho approfittato a fare qualche lavoro di manutenzione, sto procedendo al restauro del mio trattore, e proprio quando quando mi sento a terra ripasso qualche passo di tango in officina  :book:. Comunque mi sa che settimana prossima chiudo anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

facci  vedere il  passo  di tanga  e poi anche il trattore  :knuppel2:

Ciao Re beh tanga forse meglio di no.... da quelle parti non sono fotogenico.. per il passo di tango appena trovo uno che mi filma... volentieri, per il trattore è ancora tutto smontato.. ma presto vi posterò le foto di come era quando è arrivato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo..ma tanto noi sappiamo gia' quale' sara' la risposta ..e pure loro lo sanno ..ben  per questo ci ignorano

 

anni fa si parlava di sciopero fiscale...

 

e noi siam sempre qui a fare i maghi per poter continuare ad aprire la serranda ...

 

sinceramente io l inno d italia non lo canto in coro con tutti gli italiani ...uniti quando gli altri hanno bisogno ..ma mai quando siamo noi ad avere bisogno ..mi spiace ma lamor di patria l ho perso ...passat l emergenza covid ..dovremo pagare il conto purtroppo ..e li non saremo piu uniti ...

 

vabbe mi son sfogato ....

auguri a tutti ragazzi e speriamo di farci una bella bevuta in copmpagnia presto  :oO: :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

[move]pippuzzo  si il mio  eroe[/move]  ps.  se  si  puo spostare  la  donazione a 5000euri  cosi giusto  per  mettere  pure  un  po  di affettato su  stu pane  :D:afro: 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di corona virus,le mascherine per poter lavorare in officina da noi non ci sono.come si deve fare in caso di controlli? Forse e meglio chiudere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Credo che ad oggi se si vuole una mascherina te la devi fare, non ce ne sono più ovunque... poi un po' di accortezze, uso dei guanti sostituendoli spesso se tocchi interni auto e sicuramente ciclo di ozono interno auto prima di entrarla in officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

 

qui a Roma almeno per quanto mi riguarda sono riuscito a lavorare fino a venerdi 13 marzo poi non ho più richieste al momento e quindi lunedi non aprirò,anche perchè molti ricambisti hanno fatto lo stesso,quindi anche se avessi richieste non saprei al momento come gestirla.

 

per fortuna non ho dipendenti e affitti o mutui da sostenere.

 

un abbraccio a tutti. :scusa:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno amici

anche qui tutto chiuso, da stamattina anche un elicottero .

controlli da parte delle forze dell'ordine anche qualche verbale e chiusura di locale.

ANDRA TUTTO BENE :oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ieri, per quanto ne sò, è stato il primo giorno che il numero di contagi è stato inferiore al giorno precedente, cosa da prendere con mollta cautela, non è indicativa del fatto che l'epidemia abbia iniziato a diminuire.

Quà nel bresciano il numero dei contagiati è comunque in aumento e si aspettano che continui così ancora per un pò.

Tutte le strutture sanitarie sono state rivoluzionate, le persone che soffrono di patologie gravi ma diverse dal coronavirus vengono spostate in strutture sanitarie in altre regioni, ed è stato sconsigliato a chi presenta patologie riconducibili all'influenza di [glow=red,2,300]non[/glow] recarsi in ospedale anche in caso di febbre lieve, in assenza di problemi respiratori, ma di contattare il propio medico e di porsi in quarantena stretta in casa; a quanto pare è meno pericoloso che recarsi in ospedale.

Le banche, probabilmente, verranno chiuse al pubblico,. Consigliano a tutti di telefonare per cercare di soddisfare le richieste e, per i casi improrogabili, riceveranno le persone, solo su appuntamento.

Come sempre, quanto scritto sono solo le informazioni che ho io in questo momento, non sono una divulgazione ufficiale.

 

Ma, di sicuro alla fine ce la faremo !

 

PS: chiedo scusa, non avevo scritto un "non" importante  :scusa:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno solo per le stime è poco.

A mio modo di vedere dobbiamo aspettare ancora un mese per delle stime affidabili,

e con il timore che al sud ,non si abbia situazione analoga,se no siamo al collasso.

Oggi qui ,leggendo i vari bollettini regionali,si nota che in paesini sperduti ci sono i primi casi,

gente scesa giu dalle zone focolaio che si e messa ad andare  in giro creando casini.

Questa gente dovrebbe andare all asinara ,ma chi ha mal gestito il tutto creando "il problema "

dovrebbe pagare il conto ,il qualeinvece  viene pagato sempre dal popolo.

Politici che ad oggi ancora stanno facendo campagna elettorale e propaganda.

Di fronte a certe situazioni non cè colore politico.

SI dovrebbero vergognare

 

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno...anche qui da noi lavoro praticamente nullo, problemi anche a reperire pezzi, vista la chiusura di diversi ricambisti e a sua volta i loro fornitori.

come avete affrontato poi il discorso collaudi che è stato spostato al 31 ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

primo caso di contagio anche nel mio paese da ieri,  siamo circa 10.000 abitanti speriamo che non ne escano altri, 

riguardo al lavoro da qualche giorno non si fa niente,  tanto e che oggi pomeriggio non ho aperto,  domani non so.

auguriamoci che tutto vada bene riguardo alla salute, poi per il resto tutto è risolvibile,  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , qui a Pordenone  ci sono un paio di magazzini aperti che lavorano a organico ridotto. Io sono chiuso e sto facendo qualche lavoro di manutenzione e finendo qualche auto. Ovviamente dipendenti sono a casa. Magazzini mi dicono che in alcuni paesi le officine sono aperte. Io qui non ho richieste , ma a questo punto credo sia anche una questione di ignoranza. Il danno per l'economia di tutti sarà enorme ma a quello ci penseremo dopo. Adoperiamoci perchè finisca tutto al più presto. Forza e coraggio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno anche io sono chiuso dentro in officina a sistemare vecchi lavoretti accumulati e in caso di emergenze, ieri una batteria e una ruota bucata. Le altre officine in zona ieri le ho viste con i cancelli spalancati ma senza vetture nel piazzale.

Fortunatamente a differenza di più di qualcuno di voi non ho affitti dell officina o dipendenti a carico.

 

PS: ieri uscito il primo caso covid-19 in paese :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nel mio paese siamo ad una decina di persone infettate ed un paio decedute. Se si contano le persone che conosco sono a 5 o 6 deceduti ed una trentina che presentano sintomi di influenza a vari livelli.

E' una cosa seria .. cerchiamo di evitare contatti, pur mantenendo l'umanità.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.965
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    lineagomme
    Nuovo iscritto
    lineagomme
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.