Vai al contenuto

[Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

So che ormai non si parla d'altro da ogni parte, solo credo sarebbe ottimo sentire anche qualche impressione dai colleghi che abitano e lavorano in quelle zone, tipo @max72

Qua da noi scuole e centri sportivi fermi fino a data da definirsi e siamo nel basso piemonte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• andy69

28

• El mecanic

25

• badwork

24

• il re dei irni

24

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io sono fuori dalla zona rossa ma ci sono abbastanza vicino, posso dire che le scuole per questa settimana sono chiuse, tutte le manifestazioni o riunioni sono state rimandate, mio figlio doveva partire con l'oratorio per 4 giorni ma hanno annullato tutto,  dovevo fare un corso a Lodi ed è stato annullato, il traffico si è dimezzato.

Ieri parlavo con una mia cliente medico dell'ospedale di Melegnano e mi ha riferito che sono aperti solo per casi gravi hanno annullato tutte le visite ambulatoriali ed esami, stanno finendo i tamponi e pensa che non hanno nenche le mascherine per loro  :???:. secondo lei ne avremo per almeno due/tre mesi.

Secondo il mio parere hanno fatto troppo allarmismo, e ne pagheremo le conseguenze.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.....un assurdo assalto ai supermercati....scaffali svuotati e mi hanno riferito che si sono presi anche a botte per una scatola di latte.... :dimen:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono distante dalla zona rossa, ma Milano è diventata come ha raccontato @max72 , traffico più che dimezzato, scuole chiuse, chi può lavora da casa, oggi in zona scala i taxi tutti fermi in fila in attesa di clienti che non ci sono e scaffali dei supermercati che si svuotano :dimen:

I bar come le birrerie, pub, devono rispettare l'ordinanza di chiusura dalle 18.00 alle 6.00 :D...dalle 6.00 alle 18.00 il coronavirus riposa e non contagia quindi possiamo tranquillamente andare a bere il caffè :risata: :risata: :oO:

Giustamente questo è solo l'inizio, le conseguenze le vedremo tra un po :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

lacosa assurda e che zona rossa o meno hanno messo il terrore ...bar attivita' sportive tipo golf ..chiusi a prescindere dalla zona ...

supermercati con gente che compra come se non ci fosse un domani

traffico dimezzato

ma poi ci sentiamo dire che gli italiani possono andare all estero !!!

ma se non possono neanche farsi un aperitivo  :dimen: :dimen:

ci metteranno inginocchio ..se non lo siamo gia' ....qualcosa mi sfugge e non mi e chiaro nella gestione di tutto cio

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Anche qui a Varese la situazione è quella descritta da max72....

Non c'è in giro quasi nessuno,poco lavoro e tutto il resto....

Io non so giudicare quanto falso allarmismo possa esserci oppure se è tutto giustificato.

So solo che ho appena *litigato* con mia mamma (88 anni) che mi dice di non andare al supermercato,ma lei oggi ci andra'...cosi come dal parrucchiere e in tintoria,perchè ovviamente non puo' farne a meno.  :D

Forse forse è la tipologia di persona che dovrebbe prendersi qualche precauzione in piu'......

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a 20 km da vo euganeo , nel mia città non è cambiato praticamente nulla a parte le scuole e università chiuse ,e un supermercato in particolare svuotato di frutta e verdura un pò di psicosi per niente cè  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome noi con partita iva siamo immuni e già antidotodotati :2funny:, ho pensato di attendere l'aggiornamento, invece di ammalarmi di covid 19 aspetto la versione 20 :D :D :oO:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome noi con partita iva siamo immuni e già antidotodotati :2funny:, ho pensato di attendere l'aggiornamento, invece di ammalarmi di covid 19 aspetto la versione 20 :D :D :oO:

mi raccomando ..............avvisatemi per il 21  :angry: :angry:

qui anche se molto molto lontani, l'altro ieri hanno messo in allarme un intero presidio medico,e di conseguenza un paese, per un messaggio vocale divulgato in chat  :dimen: smentito solo nel tardo pomerigio .............che dire gira di tutto, ma ce' qualcuno che meriterebbe na bella razione di bastonate  :knuppel2: :knuppel2: non si scherza con ste cose  :tickedoff: :tickedoff:

• Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Qui sulla costa del Molise tutto normale. ieri ho visto un babbeo con inutile mascherina, oggi negozi normali, nel supermaket scaffali pieni come al solito, carrelli come sempre , ieri hanno fatto scendere dal  treno una persona febbricitante che viaggiava da Milano a Bari  ma nulla al controllo ospedaliero, scuole aperte, nessun caso anche tra i molti molisani rientrati dal nord per la settimana di ferie inaspettate

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da noi ... c'è un po' allarmismo.... amuchina introvabile..se devo essere sincero ho un po' paura delle conseguenze.... anche da noi scuole chiuse, anche se per fortuna ancora nessun caso.... vi posso dire che il traffico di auto in giro è davvero dimezzato....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Qua, nel bresciano, come in altre parti, scuole chiuse come musei, teatri, cinema, stadi, palestre aperte solo per i professionisti, non si trovano mascherine e detergenti per le mani, ma per ora pochi problemi per la spesa.

Oggi ho sentito che la settimana prossima verrà revocata l'ordinanza per la chiusura serale dei bar.

Purtroppo si è fermato quasi completamente il turismo e ci sono problemi con la produzione industriale.

Sicuramente ci saranno ripercussioni sull'economia notevoli.

Fà molto pensare il constatare che il problema viene affrontato in modi molto diversi fra le varie nazioni, probabilmente è giusto tenerne conto e fare quanto si può per limitare il contagio, ma non è corretto il clima di terrore che si stà creando.

Di sicuro è l'ennesimo caso che dimostra che ormai gran parte delle realtà non possono ritenersi isolate ed immuni dai problemi degli altri paesi, nazioni, continenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a sassuolo scuole piscine università ecc.... chiuse assalto ai supermercati per fare scorte di viveri lavoro un pò calato e tanto allarmismo secondo il mio modesto parere per niente..

Buon lavoro a tutti

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi palestre e attività sportive ancora chiuse, da ieri hanno riaperto i mercati e finalmente i bar possono tenere aperti anche dopo le 18.00 sembra avessero il coprifuoco, un bar al mio paese martedi alle 18.20 era aperto  sono passati i carabinieri l'hanno fatto chiudere per un mese piu' multa....siamo fuori di testa neanche fossimo sotto attacco nucleare, se hanno intenzione di portarci alla fame e farci chiudere tutti che ce lo dicano subito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non entro nel merito di cosa sia corretto fare dal punto di vista medico, però se alle 18, in base alle regole ,devi chiudere, per rispetto nei confronti  delle regole stesse e di chi le regole le segue, non vedo perché un altro debba permettersi di tenere aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene il coronavirus e arrivato nel mio paese gia un caso ..mo chissa che succede  :dimen: :dimen:

comunque un amici amico medico mi ha detto tranquillo la faremo tutti chi piu chi meno ..ma nonti preoccupare e se ti viene la febbre evita contatti con glia altri ma stai chiuso in casa che ti passa  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene il coronavirus e arrivato nel mio paese gia un caso ..mo chissa che succede  :dimen: :dimen:

comunque un amici amico medico mi ha detto tranquillo la faremo tutti chi piu chi meno ..ma nonti preoccupare e se ti viene la febbre evita contatti con glia altri ma stai chiuso in casa che ti passa  :)

:dimen: se stai chiuso in officina passa prima.... :oops:.........con tutti sti prodotti che teniamo ingiro aivoglia di terapie farmaceutiche  :scusa: :scusa:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera da noi in provincia di napoli ai confini con prov di salerno e di avellino nessun caso ma scuole chiuse e strade quasi deserte si vedono bengalesi in giro con le mascherine ma  :wacko: :wacko:.un saluto solidale a tutti quelli della zona rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok,  però il problema arriva se si infettano i nostri genitori!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuri che il problema e solo dei genitori ????

il 38 enne di casalpusterlengo e ancora intubato ....1+1 fa sempre 2 nella mia testa

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Il 38enne  superfusto come quasi tutti i superfusti ha il fisico al limite, e lo si è visto con l'infezione, un fisico superpompato è come un motore superpompato , entrambi cedono sotto sforzo e 100.000 km è difficile che li fanno. Non ci scordiamo che quello che ha lanciato la moda di correre è crepato mentre correva e non mi pare che avesse 101 anni

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.... 10 giorni di scuole chiuse....  stiamo andando verso il collasso dell'economia....possibile che non c'è una formula diversa.... obbliga a stare a casa chi magari ha un sintomo di raffreddamento.. febbre.... comincio ad avere paura per le conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.... 10 giorni di scuole chiuse....  stiamo andando verso il collasso dell'economia....possibile che non c'è una formula diversa.... obbliga a stare a casa chi magari ha un sintomo di raffreddamento.. febbre.... comincio ad avere paura per le conseguenze

Purtroppo non esiste la formula magica, e le istituzioni fanno finta di prendere precauzioni :angry:...appena saputo ciò che stava succedendo in Cina dovevamo chiuderci, chi era dentro se usciva non rientrava e chi era fuori ci doveva rimanere :2funny:.

Invece noi siamo un popolo che siccome le scuole sono chiuse e posso lavorare online vado in montagna, prendo l'aereo e vado, oppure salgo sulla nave e vado a farmi la crociera :dimen:...ed è dimostrato da quanti nostri concittadini sono stati blindati negli aeroporti e sulle navi :risata:

Mentre noi piccoli artigiani restiamo in officina a soffrire. Il collasso dell'economia arriverà tra un pò ma i politici non ne risentiranno, le grosse aziende riceveranno aiuti anche per mantenere gli operai e chi ne risentirà di più saranno proprio le piccole aziende e piccole attività. Milano è deserta, sembra la settimana del ferragosto, comincio a vedere il 2020 come l'ultimo mio anno con l'officina, sempre che riesco ad arrivare a dicembre :angry::piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste parti, Piacenza e provincia, il problema si percepisce nettamente.

E i numeri dicono che Piacenza è la più colpita dai contagi e dovrebbe avere il maggior numero di morti per il coronavirus, in Emilia-Romagna.

La mia opinione è che il problema è serio, ma non è la fine dell'umanità come i media più estremisti vorrebbero far credere. E quasi tutti i morti per questo virus, andando a vedere nei dettagli, sono persone che per età, malattie pregresse ecc. sono a maggior rischio per la salute.

E poi arrivano le decisioni del mondo politico...

Bloccare i bar alle 18 e non i ristoranti la sera, con ordinanze diverse tra comuni confinanti (chi si e chi no...), o impedire i mercati paesani e lasciare carta bianca ai supermercati (senza limiti all'accesso...), anche se sono stati provvedimenti di pochi giorni, sono veramente interventi logici?

Siamo poi sicuri che non ci sia anche la speculazione? Inchiodare la nostra economia fa comodo a qualcuno?

Qualche dubbio mi viene... :???:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.379
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Andrea S
    Nuovo iscritto
    Andrea S