Jump to content

[fiat ducato 03/2010 2999cc F1CE0441A 100Kw Bifuel B/Metano] spia pressione olio motore

bose
 Share

Go to solution Solved by bose,

Recommended Posts

• Solution

Ciao a tutti

su questo furgone a motore molto caldo al minimo si accende la spia della pressione olio motore.

ho provato a sostituire il bulbo(originale)ma senza nessun esito.

ho attaccato il manometro e da motore tiepido la pressione era a 2.6 bar e mano-mano che si scaldava tendeva a scendere fino ad arrivare a 1.5 bar dopo che le ventole si erano accese 5/6 volte per cui olio piuttosto caldo e però la spia era spenta.faccio circa 2 km di strada e si accende la spia.

controllando dal tappo di carico olio si vedeva che il motore non presentava incrostazioni,anche perchè ha solo 52.000 e i tagliandi sono regolari.l'olio che ha dentro è un 5w40 con circa 10.000km.ho smontato la coppa ma sembra tutto regolare,non un granello di incrostazione,nessun gioco strano,tutto stretto.centraline pulite,nessun codice difetto.altra cosa strana è che nonostante la spia è accesa,il motore gira regolare senza nessun rumore anomalo.ora,prima di smolecolare il motore per sostituire la pompa,secondo voi ci sono altre prove,qualche consiglio.

Grazie e buona serata

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,620
    Total Members
    213
    Most Online
    OFFICINE GUIDI
    Newest Member
    OFFICINE GUIDI

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.