Vai al contenuto

[Garanzia ricambi] Uno o due anni di garanzia al cliente finale?


Messaggi raccomandati

  • Moderatore
Inviato

Buonasera Avv. Beccari, vorrei capirci qualcosa in più in merito alla garanzia ricambi. Se io acquisto un ricambio da un rivenditore con fattura mi dicono che per legge ho diritto ad un anno di garanzia, se io vendo o meglio utilizzo lo stesso ricambio in una riparazione e il cliente al posto di fattura richiede ricevuta fiscale avrebbe diritto a due anni di garanzia. Per cortesia può delucidarmi in merito, grazie.

  • Grazie 6
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

  • badwork

    1

  • puzzoneddu

    1

  • Avv. Beccari Piergiorgio

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...
  • Moderatore
Inviato

Segnalo un articolo su 4Ruote di Febbraio 2014 (n°701), a pag. 20.

 

 

  • Amministratore
Inviato

Segnalo un articolo su 4Ruote di Febbraio 2014 (n°701), a pag. 20.

 

Ho letto l'articolo e a parte l'immagine che non so per quale motivo pare completamente non azzeccata in quanto non è evidenziato il giusto ricambio, fa capire bene come tante volte finiscono queste garanzie.. direi un pò così, una garanzia fatta in casa..

C'è anche la questione che non si è aspettato il responso dell'azienda interessata ma si è subito acquistato un'altro ricambio da altra azienda per motivi di velocità nella riparazione, probabilmente anche questo procedere non è perfettamente in linea con ciò che andrebbe fatto.

  • Statistiche Utenti

    19.024
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    Autofficina Micheli
    Nuovo iscritto
    Autofficina Micheli
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,8k
    Discussioni Totali
    440,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...