Jump to content

[Garanzia ricambi] Uno o due anni di garanzia al cliente finale?

puzzoneddu
 Share

Recommended Posts

• Moderator

Buonasera Avv. Beccari, vorrei capirci qualcosa in più in merito alla garanzia ricambi. Se io acquisto un ricambio da un rivenditore con fattura mi dicono che per legge ho diritto ad un anno di garanzia, se io vendo o meglio utilizzo lo stesso ricambio in una riparazione e il cliente al posto di fattura richiede ricevuta fiscale avrebbe diritto a due anni di garanzia. Per cortesia può delucidarmi in merito, grazie.

• Thanks 6

• 2 months later...
  • Administrator

Segnalo un articolo su 4Ruote di Febbraio 2014 (n°701), a pag. 20.

Ho letto l'articolo e a parte l'immagine che non so per quale motivo pare completamente non azzeccata in quanto non è evidenziato il giusto ricambio, fa capire bene come tante volte finiscono queste garanzie.. direi un pò così, una garanzia fatta in casa..

C'è anche la questione che non si è aspettato il responso dell'azienda interessata ma si è subito acquistato un'altro ricambio da altra azienda per motivi di velocità nella riparazione, probabilmente anche questo procedere non è perfettamente in linea con ciò che andrebbe fatto.

Share

• Member Statistics

16,619
    Total Members
    213
    Most Online
    Eddis91
    Newest Member
    Eddis91

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.