Jump to content

[Attrezzi messa in fase motore 199A6000] dimensioni perni bloccaggio alberi a a camme e info fase

VinnyG
Go to solution Solved by VinnyG,

Recommended Posts

• Solution

Buongiorno, sto facendo la distribuzione a questa macchina, per la fasatura occorrono gli attrezzi speciali per bloccare alberi a camme e albero motore.

Ho trovato in rete la procedura e confrontando i codici degli attrezzi sono diversi, per gli alberi a camme ho inserito quelli della 1300 mjet e si avvitano solo che hanno un po di gioco ruotando la puleggia dell'albero a camme.. vorrei sapere la misura della tacca che blocca l'albero a camme, quello che ho io misura 10 mm x 12,80 della parte tonda.

Per il bloccaggio del variatore c'è un attrezzo che si avvita alla testa si blocca con un dente nella scanalatura del dente della cinghia.

Per il bloccaggio dell'albero motore si avvitano 2 perni al posto delle candele di 1° e 2° cilindro o del 3° e 4° in modo che i pistoni siano pari, mettendo a pari i pistoni (non con l'attrezzo) mi trovo con i riferimenti sul pignone albero motore spostati da come dovrebbero trovarsi ma gli alberi a camme in posizione esatta...

da quello che ho capito in pratica il pernetto e il foro della vite puleggia devono essere allineati al sensore albero motore, io li trovo spostati...

quindi linea 1 corretta e linea 2 sbagliata... ipotizzo schiavettamento pignone????

http://i45.tinypic.com/w05m9v.jpg

http://i47.tinypic.com/1043rt3.jpg

• Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• VinnyG

7

• piter

2

• puzzoneddu

2

• Mauri

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,209
    Total Members
    259
    Most Online
    riccaz
    Newest Member
    riccaz

36.6k
    Total Topics
    424.4k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• albycorsa
    • bert81
    • ragazzo75
    • MarcopetilloMgAuto
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.