giampi Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Colgo anch'io l.occasione per dare il mio feedback positivissimo . Mai finirò di ringraziare Enrico di avermi iniziato a questo Forum . Qui ho conosciuto , seppure solo virtualmente , dei grandi ed esperti colleghi , sempre pronti ad aiutare gli altri dai quali ho imparato molto . Una collaborazione che nelle autofficine qui limitrofe manca assolutamente. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
car elettronic Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Uff che faticaccia leggere 11 pagine io sono stato uno dei primi a frequentare il forum e ciò Creduto tanto fin dall'inizio Oggi non riesco nemmeno più ad aiutare perche siete troppo veloci voi mi battete in velocità ciò creduto ci credo ancora quindi barra dritta avanti tutta Grazie a tutti ad Enrico in primis A tutti quelli che ho conosciuto di persona Non meno a quelli virtuali che spero di conoscere Feedback 110e lode 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide peruzzo Inviato 17 Febbraio 2017 Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 un punto di riferimento fondamentale per me e per l'autofficina , da quando faccio parte d questo grande forum m sento anche più tranquillo 110 con lode !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 17 Febbraio 2017 Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 mi unisco al coro dei commenti positivi ...grazie a tutti quelli che partecipano ..io sono una pecora nera e l ho ammetto ed ho deciso che cosi non era giusto ..spiego meglio mi sono iscritto anni fa perche volevo attingere e risolvere il mio problema e poi sono sparito ma poi mi e scattata una molla ..e mi son detto io che e anni che cerco di far collaborare le officine nella mia zona ..senza peraltro riuscirci piu di tanto ..o meglio e solo unidirezionale il supporto ..mi son detto vediamo se nel virtuale cio e possibile ..e devo dire che qui e perfettamente riuscitoil progetto . e nelle mie possibilita' cerco di aiutare un collega in difficolta' do ut des :oO: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecu2009 Inviato 17 Febbraio 2017 Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 ciao a tutti amici e colleghi,per la mia officina autodiagnostic è un socio una banca dati potente, una mano in tutto mi sento forte.in questi anni autodiagnostic è cresciuto moltissimo e sono orgoglioso di farne parte,ogni tanto vorrei dare aiuto pero gli impegni sono tanti,però non riesco a cominciare un auto senza prima consultare le varie esperienze di questa grande community. voi colleghi siete il top in tutto siete sempre presenti,senza di voi non si respiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Feedback 110e lode :afro: :afro: :wink: :wink: 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola53 Inviato 21 Febbraio 2017 Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyJol66 Inviato 5 Aprile 2017 Condividi Inviato 5 Aprile 2017 :afro: OTTIMO GRUPPO DI COLLABORAZIONE, purtroppo non riesco a partecipare quanto vorrei , perché lavoro da solo e la sera sono a pezzi , poi oggi bisogna fare cose remunerative , il resto onestamente ci rinuncio senza guardarci, i miei clienti non meritano tanta attenzione meglio che vadano in concessionaria, poi se serve mi cercano le concessionarie almeno loro mi pagano il tempo che lavoro, ormai non sistemo più nemmeno gli impianti a gas, faccio come gli altri cambio i pezzi ogni volta che serve , senza risolvere il problema come facevo prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. enaresi Inviato 22 Dicembre 2017 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Cos'è per me Autodignostic? Bè, direi , una continua sorpresa. Sorpresa si perchè faccio questro lavoro ormai da vent'anni e nella mia zona (Genova) tra colleghi la solidarietà non è mai andata per la maggiore. Anzi l'usanza diffusa era che appena una macchina entrava in officina per una cosa qualunque la prima osservazione era "ma chi ti ha fatto questo, ma chi ti ha fatto quello così male" e via così. Non parliamo poi di aiuto reciproco.. qua per anni anche nella stessa officina certe lavorazioni sono sempre state appannaggio di alcuni eletti, in alcuni posti rischiavi di fare tagliandi, freni e frizioni per tutta una vita senza mai tirare su una testa o aprire un cambio. Qui addirittura ci si aiuta tra "sconosciuti" e senza peraltro ricevere direttamente nulla in cambio! Inaudito! Pensate che dalle mie parti se uno ti fa un regalo se non gliene fai uno tu di valore uguale ci si offende! E invece è una cosa bella, un modo "giusto", ed è un modulo che andrebbe applicato anche al di fuori del lavoro. Ultimamente quando penso al nostro lavoro mi viene in mente un racconto credo orientale che gira da un pò sui social.. In questo racconto si descrive l'Inferno come una tavolata apparecchiata con ogni ben di Dio dove i commensali seduti a debita distanza hanno delle posate troppo lunghe e non riescono a portarsi il cibo alla bocca.. sono tutti ovviamente magrissimi e disperati, perchè la fame li divora e non riescono a mangiare nulla. Il Paradiso invece è descritto uguale identico, stessa tavola, stesse posate lunghissime ma i commensali sono tutti sazi e felici..perchè? Perchè anche se le posate sono troppo lunghe per portarsi il cibo alla propria bocca vanno benissimo per imboccare gli altri e così ognuno sfama qualcun altro e stanno tutti bene. Per come la vedo io rispecchia molto la situazione e soprattutto come è cambaita, come cambia e come cambierà. La tavola imbandita sono i clienti e soprattutto le loro macchine.. prima ognuno faceva le sue, conosceva i suoi marchi, mangiava quello che gli stava davanti e stava bene.. ora ci sono sempre più modelli diversi e spesso per riempire la giornata bisogna fare delle macchine che non avremmo mai considerato prima di fare, come prendere delle pietanze all'estremo del nostro tavolo.. Le posate, che si allungano sempre di più, sono le difficoltà che incontriamo sul nostro lavoro.. tecnologie sempre più complesse e diversificate, regole e adempimenti ai quali dobbiamo sottostare e via così.. A questo punto aiutarci a vicenda è davvero la soluzione vincente, forse l'unica. Ho applicato questa soluzione nel mondo virtuale ma anche nel mondo reale e ne ho tratto enormi benefici che non credevo neanche possibili.. posso farmi prestare attrezzi volkswagen oppure opel perchè ho prestato i miei, ogni tanto suona il cell ed è un collega oppure quando ho una difficoltà ho qualche numero da chiamare io.. Ma per me tutto è cominciato con Autodiagnostic. Propositi per il futuro? Assolutamente partecipare di più. E' un sacrificio che merita davvero ed è ampiamente ripagato. Colgo l'occasione per augurare buone feste a voi tutti e ai vostri cari e in particolare a chi si è sorbito questo post fino in fondo! 16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano.rosi Inviato 22 Dicembre 2017 Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Cos'è per me Autodignostic? Bè, direi , una continua sorpresa. Sorpresa si perchè faccio questro lavoro ormai da vent'anni e nella mia zona (Genova) tra colleghi la solidarietà non è mai andata per la maggiore. Anzi l'usanza diffusa era che appena una macchina entrava in officina per una cosa qualunque la prima osservazione era "ma chi ti ha fatto questo, ma chi ti ha fatto quello così male" e via così. Non parliamo poi di aiuto reciproco.. qua per anni anche nella stessa officina certe lavorazioni sono sempre state appannaggio di alcuni eletti, in alcuni posti rischiavi di fare tagliandi, freni e frizioni per tutta una vita senza mai tirare su una testa o aprire un cambio. Qui addirittura ci si aiuta tra "sconosciuti" e senza peraltro ricevere direttamente nulla in cambio! Inaudito! Pensate che dalle mie parti se uno ti fa un regalo se non gliene fai uno tu di valore uguale ci si offende! E invece è una cosa bella, un modo "giusto", ed è un modulo che andrebbe applicato anche al di fuori del lavoro. Ultimamente quando penso al nostro lavoro mi viene in mente un racconto credo orientale che gira da un pò sui social.. In questo racconto si descrive l'Inferno come una tavolata apparecchiata con ogni ben di Dio dove i commensali seduti a debita distanza hanno delle posate troppo lunghe e non riescono a portarsi il cibo alla bocca.. sono tutti ovviamente magrissimi e disperati, perchè la fame li divora e non riescono a mangiare nulla. Il Paradiso invece è descritto uguale identico, stessa tavola, stesse posate lunghissime ma i commensali sono tutti sazi e felici..perchè? Perchè anche se le posate sono troppo lunghe per portarsi il cibo alla propria bocca vanno benissimo per imboccare gli altri e così ognuno sfama qualcun altro e stanno tutti bene. Per come la vedo io rispecchia molto la situazione e soprattutto come è cambaita, come cambia e come cambierà. La tavola imbandita sono i clienti e soprattutto le loro macchine.. prima ognuno faceva le sue, conosceva i suoi marchi, mangiava quello che gli stava davanti e stava bene.. ora ci sono sempre più modelli diversi e spesso per riempire la giornata bisogna fare delle macchine che non avremmo mai considerato prima di fare, come prendere delle pietanze all'estremo del nostro tavolo.. Le posate, che si allungano sempre di più, sono le difficoltà che incontriamo sul nostro lavoro.. tecnologie sempre più complesse e diversificate, regole e adempimenti ai quali dobbiamo sottostare e via così.. A questo punto aiutarci a vicenda è davvero la soluzione vincente, forse l'unica. Ho applicato questa soluzione nel mondo virtuale ma anche nel mondo reale e ne ho tratto enormi benefici che non credevo neanche possibili.. posso farmi prestare attrezzi volkswagen oppure opel perchè ho prestato i miei, ogni tanto suona il cell ed è un collega oppure quando ho una difficoltà ho qualche numero da chiamare io.. Ma per me tutto è cominciato con Autodiagnostic. Propositi per il futuro? Assolutamente partecipare di più. E' un sacrificio che merita davvero ed è ampiamente ripagato. Colgo l'occasione per augurare buone feste a voi tutti e ai vostri cari e in particolare a chi si è sorbito questo post fino in fondo! A Luciano Rosi questo post piace due volte.!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angeloturbo Inviato 22 Dicembre 2017 Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Ciao a tutti, buon natale e buon anno nuovo volevo esprimere il mio personale ringraziamento, a tutti i colleghi, che si adoperano per aiutare le officine che si trovano in difficoltà , a risolvere le problematiche delle vetture, io purtroppo non sono stato molto operativo nei ultimi mesi , e me ne rammarico, Mi riprometto che nel prossimo anno, di essere molto più disponibile per i colleghi in difficoltà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 22 Dicembre 2017 Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 diciamo che quelli che prendono ,e non danno perdono in partenza ............io ho sempre dato e ricevuto poco dai colleghi .........pero col tempo invece di screttitarli quando mi arrivava lauto aggiustata male da loro imparava al limite dall lavoro fatto male .............e questo col tempo ti afferma nell settore....................su autodiagnostic questa cosa dell dare e ancora piu vera perche se ricevi aiuto magari risolvi il problema , punto e basta ..........se invece ti "impicci " nei problemi impari insieme a fulminati ..........scusa appasionati e gestire i vari problemi insieme e questo ti fa indubbiamente crescere .....................quindi dare alla fine da tanto , neanche paragonabile a prendere 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 22 Dicembre 2017 Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 diciamo che quelli che prendono ,e non danno perdono in partenza ............io ho sempre dato e ricevuto poco dai colleghi ......... Mi dispiace, quando sei in difficoltà devi chiedere e ti sarà dato..............Fratello!!! ..........se invece ti "impicci " nei problemi impari insieme a fulminati ......... Scusami ma non ho capito chi sono questi che hanno preso corrente :D ..................cmq buone feste @il re dei irni 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 22 Dicembre 2017 Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 no attenzion intendevo colleghi dell posto dove vivo.......sull forum ho ricevuto sempre di tutto e di piu ....grazie .buone feste anche a te@enzo car Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 22 Dicembre 2017 Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 no attenzion intendevo colleghi dell posto dove vivo.......sull forum ho ricevuto sempre di tutto e di piu ....grazie .buone feste anche a te@enzo car Scusami, avevo inteso diversamente...........ancora tanti auguri :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 22 Dicembre 2017 Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 il re non va letto, va interpretato.... :risata: ciao 'Tano! :oO: :afro: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 23 Dicembre 2017 Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 il re non va letto mi fermerei qui :P :P scherzo dopo un po' e come quando impari una lingua nuova ..non capisci tutte le parole ma il senso della frase si :risata: 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecconikc Inviato 24 Dicembre 2017 Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 ciao a tutti, buon natale a tutti i meccanici , e sopratutto al forum . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 24 Dicembre 2017 Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 mi fermerei qui :P :P scherzo dopo un po' e come quando impari una lingua nuova ..non capisci tutte le parole ma il senso della frase si :risata: ..non sempre però... :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 24 Dicembre 2017 Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 bella cmq la commodora 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimoparadisi Inviato 24 Dicembre 2017 Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 Autodiagnostic, ritengo questa community formidabile dove posso contare su risposte tempestive e precise su problemi di vario tipo delle auto, sempre più complesse per quanto riguarda la parte elettronica e meccanica. Grazie ad Autodiagnostic e all'aiuto di tanti colleghi ho potuto risolvere tanti guasti di vario tipo sui veicoli, ringrazio a tutti per la serietà e la professionalità con cui interagiscono su questa magnifica community. Spero in futuro di poter essere presente e aiutare il più possibile tutti i colleghi e voto Autodiagnostic con 110 e lode. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the mechanic Inviato 24 Dicembre 2017 Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 Iscrivermi al forum è una delle cose migliori che ho fatto da quando faccio il meccanico. La community rappresenta al meglio il significato del proverbio "l'unione fa la forza", le idee e le esperienze dei colleghi mi hanno aiutato veramente tanto. L'aiuto che ricevi però va oltre la tecnica, sapere che puoi contare su un aiuto quando sei nei guai ti solleva anche il morale perchè ti senti meno solo, e di questo sono molto grato. Feedback molto positivo :wink: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabbro Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Complimentandomi con lo staff per il prezioso strumento di lavoro di gruppo, vi chiedo come poter ritrovare i propri messaggi aperti o chiusi, senza dover ogni volta passare per Indice - Marchio e sezioni varie. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 12 Giugno 2019 Autore Amministratore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Complimentandomi con lo staff per il prezioso strumento di lavoro di gruppo, vi chiedo come poter ritrovare i propri messaggi aperti o chiusi, senza dover ogni volta passare per Indice - Marchio e sezioni varie. Buona giornata Ciao! Entra nel tuo PROFILO nel menu che ti compare a sinistra, troverai due link rispettivi a Visualizza post e I topic di questo utente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officinacinisello Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Questa board particolare dove non c'è il pulsante "grazie", visibile a chiunque e dove non è possibile aprire un nuovo topic ma solo rispondere a questa discussione, la vorrei innanzi tutto dedicare a tutti noi. Insieme abbiamo contribuito all'evolversi di questa grande Community di Autoriparatori e tanti di noi giornalmente o settimanalmente trascorriamo un pò di tempo in questo luogo virtuale. Siamo cresciuti tutti professionalmente, con sbagli, a volte piccoli rimproveri, ma anche molte soddisfazioni.. Il Tutto questo ci ha portato a creare negli anni una bella squadra di Autoriparatori che per restare in linea con il web, oggi chiameremo "Community". In questi anni di Community, vorrei un vostro commento o come spesso si sente dire oggi vorrei un "feedback", sul vostro grado di soddisfazione di Autodiagnostic e sul cosa il forum è stato per voi in questi anni. Per me è stato tanto, ho imparato moltissimo da tutti voi!! Oggi credo di avere nuove vedute sul come procedere su di una riparazione rispetto a prima, credo di essere cresciuto anche professionalmente leggendo chi come tanti qua, condivide la propria esperienza ogni giorno sul forum ma in particolar modo ho potuto conoscere Autoriparatori che sanno quel che fanno e ormai per me non sono solo più colleghi ma veri amici! Grazie a tutti voi! Ora a voi, lasciate scritto con serietà cosa è per voi Autodiagnostic! sono contento di fare parte di questa realta' perchè sono convinto che nella nostra categoria ci sia bisogno di confronti visto che i problemi stanno aumentando e parlarne aiuta. visto che le nostre esperienze non sono uguali a tutti. grazie a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabbro Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 sono contento di fare parte di questa realta' perchè sono convinto che nella nostra categoria ci sia bisogno di confronti visto che i problemi stanno aumentando e parlarne aiuta. visto che le nostre esperienze non sono uguali a tutti. grazie a tutti voi Un forum serio e fatto di professionisti che collaborano per una crescita collettiva del settore. Avanti cosi ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati