kenka Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 sono contento di far parte di questa community, ieri è stata la prima volta che ho scritto al forum e siete stati subito disponibili a darmi suggerimenti grazie di esserci :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mary1964 Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 mi sembra più che ottimo!!!! complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
waltervoli Inviato 13 Luglio 2013 Condividi Inviato 13 Luglio 2013 E' un piacere far parte di questa squadra e spero che andando avanti riesca ad essere più partecipe e a dare molto di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonio.schirone Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 un saluto a tutta la comunity di autodiagniostic non sono molto pratico nell' inviare e-mail 0 smanettare con il compiuter ma mi piacerebbe dare anche il mio supporto tecnico e imparare cose che non so da tutta la comunity e non sentirmi solo su una zattera con il mare in tempesta (con problemi e rompi capo) un ringraziamento a tutti. a presto tonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G.B.Autoriparazioni Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Il Forum e grandioso, e ringrazio coloro che ne fanno parte e si preoccupano a darti consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lc72 Inviato 1 Ottobre 2013 Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 Sono contento di far parte di questa community, leggendo qualche forum ho visto autoriparatori molto preparati. Grazie per avermi accettato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
COSTANZO G. Inviato 20 Ottobre 2013 Condividi Inviato 20 Ottobre 2013 sono orgoglioso di far parte di questa bella famiglia che è "AUTODIAGNOSTIC" che sequo da parecchio tempo con grande attenzione e passione e che da questa comunità o avuto modo di poter usufruire spesse volte di buoni suggerimenti in merito a molti probemi che al giorno d'oggi si incontrano. Vi sequo anche oggi che sono in pensione da due anni dopo aver svolto la mia attività per 44 anni come elettrauto nellsa mia città. (catania) auguro che possa sempre progredire in nuove tecnologie. Lunga vita ad AUTODIAGNOSTIC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bross Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 E da poco che conosco autodiagnostic, devo dire che in alcuni momenti non ne posso fare a meno, spero di essere di aiuto a qualcuno piu in avanti, perche per ora tutto quello che gia so e scritto, un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rimec Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 salve appena arrivato mi sono trovato immerso nella tecnica motoristica esplicitata al massimo. un grazie a chi ha ideato, realizzato e segue questo eccezionale strumento di confronto tecnico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordano officina Inviato 26 Aprile 2014 Condividi Inviato 26 Aprile 2014 un saluto a tutti gli utenti, volevo fare un ringraziamento agli amministratori del forum e a tutti gli utenti che partecipano attivamente tra cui vi sono professionisti di alto livello sempre pronti ad aiutare e condividere ogni esperienza un grazie a tutti per avermi accettato in questo meraviglioso forum ormai non ne riesco a fare più a meno è davvero bello poter condividere esperienze ed imparare molte cose . un caloroso saluto a tutti. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 28 Aprile 2014 Condividi Inviato 28 Aprile 2014 buongiorno a tutti ancora oggi mi stupisco di molte cose riguardo questo forum: -dell'aiuto ricevuto già dal mio primo topic (come ultimo arrivato veramente ne sono rimasto colpito) -del fatto che abbia già ricevuto piu di quanto abbia ancora dato..(sono in debito con molti di voi) -della competenza che mettono in campo in parecchi, veramente stratosferica basta che sennò mi commuovo... vi dico solo GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anticar Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 salve sono contento di far parte di questo gruppo, penso che insieme faremo grandi cose, un meritatissimo grazie a chi ha inventato questo sito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max721617055857 Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 quando uno di noi posta un problema arrivano subito interventi di aiuto è una grande comunità con una grande preparazione nel campo auto sempre molto precisi e scrupolosi spero di essere di aiuto oltre che essere aiutato un saluto :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Ragazzi non avevo ancora scritto niente in questo Topic, ma anche se è da non molto tempo che mi sono iscritto, sento davvero il dovere di fare i miei complimenti e ringraziamenti a chi ha ideato, organizzato e gestisce dalla regia dedicando tanto tempo a questo grandissimo forum che è Autodiagnostic. :appl: Naturalmente i complimenti vanno anche a tutti gli iscritti che si prodigano continuamente a dare consigli e a mettere la propria esperienza a disposizione di tutti i colleghi che ne hanno bisogno. Questo è il primo ed unico forum dove mi sono iscritto, e ad essere sincero non è che l'ho scelto tra gli altri, ma mi ci sono imbattuto per caso. Ma ad oggi, dopo vari mesi di utilizzo, devo dire di essere stato molto fortunato in questo. Qundi ringraziando davvero tutti.... :oO:........... ............Proporrei di aprire tutti insieme una Megagalattica Officina Nazionale.... A patto che anche CDR venga obbligato a mettere mani sulle vetture Metanizzate.... Quindi chissa' quanti fusti per i cambi di olio si consumerebbero ogni giorno.... :2funny: Ma non saranno mai tanti, quante le botti di Vino e di Birra che si svuoterebbero ogni ora..... :risata: :birra: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BARRACU Inviato 18 Luglio 2014 Condividi Inviato 18 Luglio 2014 SALVE A TUTTI. RITENGO AUTO DIAGNOSTIC UN OTTIMO SISTEMMA PE R RISOLVERE ALCUNI PROBLEMMI CHE RISCONTRIAMO QUOTIDIANAMENTE IN OFFICINA CON IL CONFRONTO E UN FEEDBACK DI ALTRI OPERATORI,SI POSSONO RISOLVERE TANTI PROBLEMMI. PAOLO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oiram Inviato 18 Luglio 2014 Condividi Inviato 18 Luglio 2014 Come si fa a non essere in sintonia con tutti i pensieri positivi?. Certo che è un forum ottimo per il nostro lavoro, rapporti umani eccetera eccetera. Personalmente ritengo i forum, come questo, con grandi potenzialità, anzi potenzialità che dovranno concretizzarzi se non si vuole il lento declino del forum, insomma tutto si deve evolvere nulla è statico nemmeno i forum. A cosa penso? la cosa è già stata accennata da dei colleghi, corsi onlain, contratti per attrezzature e banche dati l'unione fa la forza. Mi rendo conto che tutto questo richiede una organizzazione e un impegno più alto da parte degli organizzatori, ma o si fa questo o il declino, con il tempo è inevitabile. Saluti oiram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTONIK Inviato 29 Agosto 2014 Condividi Inviato 29 Agosto 2014 volevo ringraziare autodiagnostic perche grazie al vostro aiuto ho risolto il problema riguardante la fiesta 1.4 tdci che avevo in officina .la macchina restava al minimo e non accelerava sostituito il gruppo comando abs tutto si e risolto.grazie e ....alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Io mi trovo molto bene qua con voi! effettivamente immagino che tener ordinato un sito del genere è un lavoro enorme. E' come se avessi migliaia di clienti che entrassero nel mio ufficio a rovistare tra le mie carte :P faccio solo però un piccolo appunto. Riguarda me e tutti i new entry. Ho visto che è stato deciso che finchè non ci sono stati tot messaggi "utili", non si possono vedere i casi risolti. Phoenix mi ha già aiutato e mi ha mandato un topic risolto privatamente. Grazie ancora Grazie ancora a tutti e grazie a Bose che mi ha fatto entrare qui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola53 Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Fino al febbraio 2010 non sapevo cosa significasse la parola forum in generale, e tanto meno sapevo dell’esistenza di forum specifici per autoriparatori, me ne parlò un rappresentante di un noto marchio di attrezzature diagnostiche, la sera stessa mi scrissi su due di questi forum, uno di questi è Autodiagnostic. Inizialmente Autodiagnostic mi stava stretto per il fatto che Enrico & company mi sembravano troppo rigidi nel cercare di tenere autodiagnostic ordinato e quanto più professionale possibile, infatti non è mancata qualche scaramuccia iniziale tra me e lo staff dei mod, io oltre che ordinato è professionale lo vedevo anche gradevole da frequentare dove se scappava la battuta scherzosa non guastava più di tanto, oggi penso che Autodiagnostic abbia raggiunto il giusto compromesso, “è professionale ordinato e gradevole”, dove tutti gli “utenti amici autoriparatori” si fanno in quattro per aiutare un collega in difficoltà. Secondo me non c’è call center di marchio o Network che regga il confronto con noi di Autodiagnostic, qui le informazioni/consigli che vengono dati arrivano da esperienze sul campo, non da una banca dati vista su un monitor. Provo anche ad immaginare cosa potrà essere Autodiagnostic per noi in futuro oltre che un forum tecnico, siamo circa 3000 inscritti, 3000 autoriparatori compatti che fanno sentire la loro voce con le istituzioni, secondo voi ci ascolteranno? Le case madri o i Network ci riserveranno un trattamento particolare se chiediamo un corso specifico? Le grandi flotte ci prenderanno in considerazione per affidarci i loro mezzi in manutenzione? Sapete benissimo che sono dalla battuta facile e spontanea, ma qui non me ne viene una, perché per me e per noi autoriparatori, Autodiagnostic è troppo importante e utile, è il nostro futuro da indipendenti, senza royalty da pagare per appendere una insegna di marchio(quando più di una volta siamo noi a valorizzare un marchio e non il marchio noi) o percentuali da riconoscere perché ti passano lavoro da fare a sottocosto. Sono fiero di essere un piccolo tassello di questa grande comunità chiamata Autodiagnostic Bravo !! :appl: condivido in pieno, il mondo gira sulle ruote è siamo noi a farle girare, la forza fa unione come in questo FORUM :wink: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyJol66 Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Sono da poco entrato a far perte della comunty del forum , a volte non riesco ancora ad usarlo come dovuto , di tanto in tanto vado a "sperimentare " alcune parti del sito dove poi trovo situazioni intriganti che ti trattengono, facendoti perdere la cognizione del tempo per quanto ti intrigano. oserei definire un forum ideale per chi fa il mestiere , sufficentemente facile per chi è del mestiere , difficile e incomprensibile per chi si diletta a fare il meccanico (cosa Molto utile per un forum) quindi non frequentabile con domande e perdite di tempo da parte di tutti noi. Un grazie di cuore a chi ha organizzato questa comunity, erano anni che cercavo e proponevo ai colleghi della mia zona una collaborazione di questo tipo , ovviamente non trovando riscontri e appoggio con la solita formula " io le auto le so già riparare , non serve che impari da te o altri" o " L'esperienza è mia se vuoi te la fai" , ovviamente io ero giovanissimo ed ho raccolto le mia forze e passo dopo passo ho imparato come dicevano loro , con una variante , condividendo le esperienze con gente come Voi e frequentando corsi su corsi per migliorarmi, oggi sono un meccanico in proprio che sta in piedi per miracolo ( per pura testardaggine ) dove molti di quei colleghi di prima vengono a chiedermi la soluzione a cose a lor dire irriparabili, e a questo punto io li aiuto ringraziandolo per " la Sua Esperienza negata anni fà"una bella rivincita , magari non economica , ma sicuramente morale . E in questo forum penso di aver trovato un gruppo di colleghi che come me hanno fatto lo stesso percorso e oggi hanno capito che studiare serve a poco se poi non lo condividi con altri e ti confronti per capire se veramente quello che hai studiato lo hai capito o se ti è sfuggito qualcosa , in più puoi metterti alla prova con problematiche che forse a te nella vita non potrebbero mai capitarti quindi perderle . OTTIMO e grazie a tutti quelli che ci hanno dato questa possibilità , con i loro sforzi sia economici che di tempo . :afro: :afro: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetto79 Inviato 18 Febbraio 2015 Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Io posso solo dire Grazie!! Grazie veramente a tutti quelli che mi hanno aiutato, mi spiace solo di non riuscire praticamente mai a contraccambiare l'aiuto Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. cdr Inviato 18 Febbraio 2015 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Io posso solo dire Grazie!! Grazie veramente a tutti quelli che mi hanno aiutato, mi spiace solo di non riuscire praticamente mai a contraccambiare l'aiuto Grazie Stefano volere e potere..................basta veramente poco...............credimi 11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dodicivolts Inviato 16 Maggio 2015 Condividi Inviato 16 Maggio 2015 Io sono nuovo di questo ambiente comunque penso che autodiagnostic sia uno strumento fatto di risorse umane. Spero di poterlo usare quanto più spesso possibile anche perché il tempo non è mai abbastanza e come spesso accade si cerca sempre la strada più breve per risolvere problemi complicati e si lasciano i strumenti chiusi nell'armadio . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola53 Inviato 16 Maggio 2015 Condividi Inviato 16 Maggio 2015 Questo Forum è una grande cassaforte con un tesoro inestimabile di Tecnica e Professionalità , basta poco per aprire questa cassaforte, iscriversi e collaborare mettendo a disposizione il sapere di ognuno di noi e il tesoro che si trova all'interno magicamente diventa pane quotidiano per tutti e vi sembra poco con la fame di info Tecniche che servono ogni giorno per andare avanti, un cordiale saluto a tutti. :wink: 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fordlimuli Inviato 16 Maggio 2015 Condividi Inviato 16 Maggio 2015 Il nostro settore è stato negli anni passati uno dei pochi che ha coltivato molte gelosie, invidia e concorrenza non motivati tra colleghi. L'elettronica applicata alle auto ha poi costretto la categoria a frequenti aggiornamenti e quindi a frequentare corsi insieme ai colleghi, così che finalmente si è abbattuto il muro che ci separava gli uni dagli altri facendo quasi scomparire queste ostilità immotivate che tanto "danno" hanno portato alla categoria. Una cosa fondamentale, la collaborazione tra colleghi, di cui non si capiva l'importanza. Internet poi ci ha messo a disposizione le sue potenzialità permettendoci di allargare le collaborazioni anche a parecchi chilometri di distanza. Ringrazio Autodiagnostic e tutti i colleghi che mi hanno aiutato, e spero anch'io di essere stato di aiuto per quel poco che ho potuto. 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati