Vai al contenuto

[Megane 1.9dTi 02/2000 1870cc F9Q 736 72Kw Diesel] Fatica a partire e non rende


El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

La vettura del titolo a detta del cliente si è fermata regolarmente e non è più partita.

Ricoveratacon carroatrezzi ho riscontrato 4 candelette bruciate. Sostituite queste il motore ancora non partiva, se non insistendo con il motorino di avviamento a lungo, grande fumo dallo scarico ed infine si avvia ma non sale di giri, sembrerebbe fuori fase, ed insistendo dopo uno stallo iniziale riprende i giri e sembra regolare una volta raggiunto i 3500 giri.

Ho controllato la fase della cinghia e sembra tutto in ordine, ho cercato di capire se è schiavettato ma con i segni in ordine ed i pistoni al PMS la camme ruota di 1 dente avanti e di 1 dente indietro, quindi dovrebbe essere in ordine.

Errori in memoria nessuno.

Parametri in ordine rilevati: giri, pos. accelleratore, frizione, stop, pressione atmosferica.

Parametri che vorrei confrontare: la portata carburante parte da 20 mm3/C per salire fino a 36/38, punto in cui il motore inizia a funzionare. Una volta avviato il parametro si stabilizza sui 11/13 mm3C al minimo.

Anticipo nominale 95 %, una volta avviato 70 % al minimo.

Apertura EGR 95%, una volta avviato 75% al minimo.

Tutti questi valori sono con temp. acqua di circa 50°C.

Nel pomeriggio ricontrollo la fase ed eventualmente smonto la pompa di iniezione.

Secondo voi è possibile capire senza smontare se la pompa iniezione fà il suo dovere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    4

  • cdr

    3

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • Sauro

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • nisy74
    • vittorio63
    • Redfifty
    • aldrigopierpaolo
    • peppino mibtel
    • nico 74
    • pav-04
    • Rocco
    • gamec
    • ragazzo75
    • sandro72
    • albycorsa
    • meccatron17
    • autoripmartinelli
    • m2scarservice
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.