Vai al contenuto

Tre anni di Autodiagnostic.......


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

... ebbene sì, sono quasi tre anni che esistiamo e lavoriamo insieme, chi più chi meno..

Questo topic vorrei utilizzarlo per lasciare un segno di ciò che insieme, utilizzando Autodiagnostic, abbiamo potuto modificare, implementare, migliorare nelle nostre aziende.. Io sarò il primo, cercherò di rompere il ghiaccio, di seguito mi farebbe piacere leggere anche un vostro parere..

Facendo qualche riflessione posso dire che negli ultimi tre anni circa si è rivoluzionato molto il mio pensiero sulla riparazione delle auto, nell'approccio con i clienti e sul metodo di operare nella mia officina. Questo grazie a tutti quelli che ogni giorno scrivono le propie esperienze qua sul forum, il loro modo di lavorare, il loro parere a riguardo un metodo di diagnosi ecc.. Credo stiamo andando nella giusta direzione, sia come investimenti, sia come metodo di lavorazione che nulla è se non quello che condividiamo io e molti di voi qua sul forum.

Vorrei ringraziarvi tutti, e se anche voi credete che tutto questo lavoro insieme non abbia che portato più professionalità nelle nostre aziende lasciate un vostro commento, sono certo che insieme riusciremo ad andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    5

  • ceccolino

    5

  • max72

    4

  • puzzoneddu

    4

Miglior contributo in questa discussione

Mi associo con quello che hai detto. Veramente questo forum mi ha fatto crescere, ogni giorno mi rendo conto che solo con l'aiuto e la condivisione dei problemi riusciamo a risolvere. Quante volte sono stato tentato(e a volte lo sono ancora) di lasciar perdere, di mandare la vettura da altre parti, poi, leggendovi, mi scatta quella vocina interna che ti dice " aspetta, prova ancora una volta" e con la vostra collaborazione spesso riesco a portare a termine il lavoro. Per non parlare degli aggiornamenti che quotidianamente questo forum ci fornisce "GRATUITAMENTE"  :P :P dei suggerimenti, delle valutazioni sul modo di operare, ecc... tutte cose che solo un GRANDE forum come questo può dare. Un sentito GRAZIE a te Enrico e a tutti i collaboratori che dedicano giornalmente molte ore del loro tempo per la crescita di questo forum, e l'aiuto a chi è in difficoltà. Siamo una gran bella squadra. Bravi a tutti!  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bella squadra, bel forum, bei partecipanti ( :2funny: :2funny: io ovviamente) e ogni giorno sempre  più tecnico. E' importante una sola cosa, anzi due : che scriviate sempre il titolo tra parentesi quadre con il massimo delle informazioni, e che quando il problema è risolto ne scriviate la soluzione. Questo perchè prima o poi avrete bisogno di consultare il database dei post per casi analoghi e non potete perdere ore a cercare. Se riuscirete a fare queste cose potrete adoperare la ricerca interna di Windows per accelerare la caccia. La ricerca si attiva premendo ctrl +f  vi si apre una riga in basso ci inserite la stringa che vi occorre e windows vi scandaglia tutta la pagina in una frazione di secondo, trovando uno dopo l'altro quello che gli avete chiesto. Provare per credere. Dunque avanti tutta (tutta e non tette come vorrebbe qualcuno  :P) verso il compleanno n°4 :birra: :birra: :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

la collaborazione e una gran cosa per risolvere i problemi di ogni giorno e allo stesso tempo imparare qualcosa di piu' senza costi aggiuntivi.allora teniamoci per mano e andiamo avanti  :afro::wink::band::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se' neanche un anno che sono arrivato qui sul forum,voglio dire che oltre a trovare persone preparatissime e sempre disponibili,ho trovato tanti AMICI :)

quindi credo l'iscrizione qui' sia stata una scelta azzeccatissima e nel mio piccolo cerchero' sempre di dare il miglior contributo possibile :afro:

e' certo che in officina  questo Forum mi fa' crescere sempre di piu' e per questo voglio RINGRAZIARE in primis il Capo Enrico e poi tutti gli iscritti.....e come dico io siamo proprio una Grande officina :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siamo proprio una Grande officina :oO: :oO:

Grande squadra, grande famiglia ecc... ne abbiamo sentite e scritte di tutte, ma questa la trovo la più bella e più appropriata.

GRANDE OFFICINA!  Bellissimo!  :afro::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi sono iscritto (su' consiglio di una persona che enrico conosce benissimo) l'ho fatto per curiosita' e sinceramente usavo poco il pc. ora vi posso dire che questo forum mi ha cambiato,negli ultimi anni avevo perso un po' il sistema di approccio con un problema ora, quando entra una vettura cerco sempre di capire il perche' possa aver avuto quel determinato problema, cerco sempre di riparare e non sostituire, e grazie a questo forum e sapendo di aver un appoggio di colleghi bravi e affidabili prendo anche certe beghe che magari non avrei preso, e' un valido aiuto per lavorare. quello che mi rammarico e' che ci sono persone che curiosano e basta oppure che chiedono e basta, oppure ci usano come una banca dati questo mi da' fastidio perche' penso che qualche problema l'abbiano risolto anche loro, possibile che non hanno mai consigli da dare?  :angry: fortunatamente i capi stanno cercando di ovviare questo problema. ottima l'idea del meeting,confrontarsi faccia a faccia con colleghi con cui posti quasi tutti i giorni e' stato eccezionale e ti cambia idea di come puo' essere una persona, ovviamente in meglio, ho capito che chi e' nel forum e' qui non per vantarsi ma' per aiutare altre persone (esclusi gli approfittatori)  :afro: un ringraziamento ad enrico e tutti i suoi collaboratori per limpegno, continuate cosi'. speriamo di esserci al prossimo meeting a singapore con le olandesi mentre ci lavano le vetture  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come non quotarvi far parte di un forum e come essere in una grande famiglia dove condividere i nostri problemi aiutare a risolverli e farsi aiutare!condividere esperienze e magari trovare un momento per fare 2 chiacchiere, chi più tecnici e chi meno ma con la stessa potenzialità di riuscire a dare un contributo e riuscire ad aiutare il collega a risolvere il problema,anche se iscritto da poco mi sento di far parte della famiglia Autodiagnostic, :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

io qui mitrovo benissimo anche se in questo ultimo periodo per problemi miei sono un pò scomparso.... è propio una bella squadra

Spero che questa nostra grande famiglia continui sempre cosi.... per crescere sempre piu insieme come abbiamo fatto sino ad ora :afro: :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo topic vorrei utilizzarlo per lasciare un segno di ciò che insieme, utilizzando Autodiagnostic, abbiamo potuto modificare, implementare, migliorare nelle nostre aziende..

....il segno anzi la scia, come quella dietro gli aerei.... :D la stiamo lasciando e come....ho riletto alcuni post che hanno trattato l'evoluzione e la crescita del forum sin dai primi giorni, quando si contavano appena 40 iscritti..... e per essere un forum di appena 3 anni è molto cresciuto, sia come iscritti, ma questo non lo differenzia dagli altri, sia TECNICAMENTE.....dove credo ci sia, anzi, dove c'è il vero elemento che fa la differenza; senza nulla togliere ad altri forum, io credo che AUTOCHECHSTAR sia un gradino più in alto :afro: :afro: complimenti sinceri ad Enrico e ovviamente a tutti i componenti della famiglia.

Concludo, altrimenti rompo :lol: mi piace usare il termine famiglia proprio perchè mi sento parte di un gruppo molto affiatato, sono solo rammaricato di non aver potuto partecipare al primo meeting......ma spero di rifarmi con il secondo e tutti quelli che verranno, sono curioso di scoprire le novità che ogno volta il capo annuncia...... :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....dimenticavo, come ieri non poteva mancare un cacciavite in un officina, così oggi non può mancare AUTODIAGNOSTIC in un officina all'avanguardia......... confrontarsi, scambiare pareri, discutere, risolvere problemi , magari con strategie diverse gli uni da gli altri, non essere gelosi del proprio sapere, non avere la presunzione di sapere sempre più degli altri, sono le caratteristiche che distinguono i partecipanti del forum  :afro: .......ad eccezione di autobas :2funny: ......ovviamente  scherzo :scusa: sei un grande  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....dimenticavo, come ieri non poteva mancare un cacciavite in un officina, così oggi non può mancare AUTODIAGNOSTIC in un officina all'avanguardia......... confrontarsi, scambiare pareri, discutere, risolvere problemi , magari con strategie diverse gli uni da gli altri, non essere gelosi del propri sapere, non avere la presunzione di sapere sempre più degli altri, sono le caratteristiche che distinguono i partecipanti del forum  :afro: .......ad eccezione di autobas :2funny: ......ovviamente  scherzo :scusa: sei un grande  :afro:

Condivido pienamente! Spesso è più utile di un diagnosi!!! :afro: :afro: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mastro Stefano Tecno76 per farti perdonare dovrai sacrificarmi una capra, e offrire da bere a tutti  :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Piccolo consiglio a mastro Enrico

implementa una procedura di ricerca più intuitiva nel forum

perche poco sfuttato questo strumento

 

questo farà crescere sempre più il gruppo  :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

...implementa una procedura di ricerca più intuitiva nel forum

perche poco sfuttato questo strumento...

 

Il sistema di ricerca dei post, topic e parole chiave credo sia uno dei migliori qua su Autodiagnostic :boss  Occorre solo capire come funziona e poi vedi che non ci sono problemi ad avere in un secondo tutto ciò che uno cerca.. Al Meeting ho fatto un piccolo sunto sul come utilizzare al meglio la ricerca di un vecchio post.

Una piccola guida è anche qua: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=1390.0

Inserisco comunque un mini tutorial sul come utilizzarla al meglio nei lavori da effettuare quando torno dalle ferie.

Sempre che questi sia ciò che intendevi  :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo.... chi sbircia o partecipa solo per chiedere quando e' nella m.... neanche in questo post in cui phoenix ha chiesto cosa ne pensiamo del forum, si degnono di rispondere! penso che a chi si fa' il c... per tutti abbia il piacere di sentire vari pareri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

enrico! ancora ferie? guarda che poi ti stanchi piu' che lavorare  :2funny:

No, sarò in ferie dal 6 ora si lavora duro

 

ma io mi chiedo.... chi sbircia o partecipa solo per chiedere quando e' nella m.... neanche in questo post in cui phoenix ha chiesto cosa ne pensiamo del forum, si degnono di rispondere! penso che a chi si fa' il c... per tutti abbia il piacere di sentire vari pareri.

 

Non so se hai visto quante visite ha avuto questo topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il sistema di ricerca dei post, topic e parole chiave credo sia uno dei migliori qua su Autodiagnostic :boss  Occorre solo capire come funziona e poi vedi che non ci sono problemi ad avere in un secondo tutto ciò che uno cerca.. Al Meeting ho fatto un piccolo sunto sul come utilizzare al meglio la ricerca di un vecchio post.

Una piccola guida è anche qua: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=1390.0

Inserisco comunque un mini tutorial sul come utilizzarla al meglio nei lavori da effettuare quando torno dalle ferie.

Sempre che questi sia ciò che intendevi  :cool:

 

OK grande Capo

ho capito il suo funzionamento

ma Ti consiglio di mettere delle luci lampeggianti per evidenziare la ricerca con tutorial e voce femminile :risata: :risata: :risata:

 

 

PS appena ho un po di relax devo scaricare nella board DTC un camion  di merce VAG :boss :boss :boss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Leggo con un po di disappunto, che si rimprovera spesso chi posta poco, devo dire che io sinceramente avrei voluto postare di più, ma ogni volta che mi collego e voglio intervenire, mi accorgo che l'argomento dove vorrei e potrei  intervenire e vecchio di qualche giorno e quindi la stragrande maggioranza delle volte mi astengo. Con questo non voglio innescare nessuna polemica, ma mi sento di dare un mio modesto parere, non state a bacchettare chi posta poco, ma date tempo al tempo, una volta che ci si ambienta e si capisce con chi si interloquisce,  si prende la mano e poi magari si parte, magari iniziando dalla prima marcia, per poi passare alle altre con più destrezza.

Debbo dire però che questo è senza ombra di dubbio un gran bel forum, ben strutturato, e composto da tanti colleghi preparati, io ne conosco alcuni, visto che scambiamo le nostre idee in un altro forum.

 

A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non so se hai visto quante visite ha avuto questo topic......

Alcune visite le ho fatte anch'io.......... ero........ anzi sono tuttora curioso di leggere le altrui considerazioni e opinioni, proprio in virtù del numero di visite che ci sono state!!  :alien:

 

Mi aspetto un considerevole contributo di opinioni a questo topic, non è necessario scrivere molto........ ma ritengo indispensabile che ognuno lasci un segno indelebile del proprio passaggio!!  :book:

:dimen: Naturalmente ci sarà anche il mio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...... devo dire che io sinceramente avrei voluto postare di più, ma ogni volta che mi collego e voglio intervenire, mi accorgo che l'argomento dove vorrei e potrei  intervenire e vecchio di qualche giorno e quindi la stragrande maggioranza delle volte mi astengo. Con questo non voglio innescare nessuna polemica, ma mi sento di dare un mio modesto parere, non state a bacchettare chi posta poco, ma date tempo al tempo, una volta che ci si ambienta e si capisce con chi si interloquisce,  si prende la mano e poi magari si parte, magari iniziando dalla prima marcia, per poi passare alle altre con più destrezza.

Debbo dire però che questo è senza ombra di dubbio un gran bel forum, ben strutturato, e composto da tanti colleghi preparati, io ne conosco alcuni, visto che scambiamo le nostre idee in un altro forum.

 

A

 

 

 

anche a me succedeva lo stesso i primi tempi anche perche non avendo una rete adsl in officina dovevo aspettare di sera a casa,così dopo cena e fatto il padre e marito nelle ore piccole vado al pc faccio quello che posso...devo però anche ammettere che molte volte nn sono in grado di dare risposte,sono rimasto un po indietro con i corsi (colpa anche di un periodo di crisi economica e aumento esagerato dei corsi e fatti male a detta di colleghi delusi) e come detto in un'altro post quest'anno nn la stò passando troppo bene con problemi di famiglia............

 

 

 

condivido pienamente l'ultima parte citata ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con un po di disappunto, che si rimprovera spesso chi posta poco, devo dire che io sinceramente avrei voluto postare di più, ma ogni volta che mi collego e voglio intervenire, mi accorgo che l'argomento dove vorrei e potrei  intervenire e vecchio di qualche giorno

Forse sono il meno indicato a risponderti, ma voglio esprimere il mio parere. Secondo me non si rimprovera chi posta poco, ma chi dal forum sbircia, legge, prende ciò che gli aggrada e non partecipa coi colleghi ai problemi quotidiani. Secondo il mio modesto parere, far parte di questa "officina" (come è stata definita) vuol dire partecipare attivamente all'attività della stessa. Succede a tutti di leggere un post in cui ci si poteva confrontare e trovarlo già risolto, ma se quotidianamente andiamo a fare un passaggio sul forum sicuramente le possibilità di intervenire sono più cospique. Non farti problemi, come dice il buon Ale "vivi sereno" qui sono ben accetti tutti, chi posta più e chi meno, l'importante come ti ho detto è partecipare!   :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.984
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    piccinnia
    Nuovo iscritto
    piccinnia
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.