Vai al contenuto

[Peugeot Expert 07/2019 2000cc AHX 110Kw Diesel] Alternatore reversibile non carica

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Non so più dove sbattere la testa. Il veicolo in oggetto (180.000km) ha il sistema start & stop con alternatore reversibile. Spia batteria accesa con codice difetto in Bsi B1626 Tensione batteria bassa. Codice credo generato dal modulo controllo batteria montato sul morsetto del negativo. Alternatore che saltuariamente arriva a 12,7v ma rimane quasi sempre a 11,9v. In sequenza abbiamo sostituito senza risolvere:

- Alternatore (nuovo)
- Centralina start&stop e modulo controllo batteria (usati)

Volevamo anche provare la Bsm scambiando da altro veicolo uguale ma sorpresa! La bsm è tutt'uno con il fascio elettrico vano motore. No comment.

Abbiamo verificato con lo schema elettrico in mano la continuità di tutti i fili che vanno dall'alternatore alla centralina motore, alla Bsm, alla centralina start&stop

Il dubbio ovviamente ora ricade sulla centralina motore che vorrei tentare di fare aggiornare. Per vostra esperienza si riesce acquistando il token su Service box utilizzando il passthru con TXT Texa o KTS Bosch?
Inoltre mi domandavo se c'è la possibilità di farlo funzionare come un alternatore normale giusto per temporeggiare e fare partire il cliente per le vacanze.

Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• RiccardoB

7

• peppino mibtel

5

• lancia

2

• cdr

1