Vai al contenuto

[Audi A3 05/2012 1598cc CAY 77Kw Diesel] Codice guasto P073A

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera colleghi, a questa vettura la scorsa settimana e stata smontata la meccatronica del cambio per sottoporla a revisione causa guasti riguardanti la pressione della stessa che mandavano in protezione il cambio,i codici erano i seguenti P0841 sensore 1 della pressione idraulica del cambio,P189C limitazione del funzionamento,P17BF pompa idraulica ,abbiamo affidato la revisione ad azienda specializzata (Ecu Testing) che ha provveduto alla riparazione.Alla riconsegna abbiamo eseguito le istruzioni presenti nella documentazione   insieme alla meccatronica ,inserito il litro di olio richiesto ,la misurazione degli attuatori a 25 millimetri,la pulizia dei magneti sulle forcelle ecc.Ultimato il lavoro sono uscito in strada per provare la vettura che quando ha inserito la 5 marcia è andata in protezione P073A 5 marcia bloccata o non regolabile,in questa condizione è possibile solo il fuzionamento delle marce pari fino a quando non si accosta si spegne il motore ,a volte mi ha fatto inserire anche la 6 e la 7 ma quando scala prende il guasto.Premetto che non è la mia prima esperienza di uno stacco e riattacco di una DK200 ne avrò fatte almeno una trentina,mai successo una cosa simile,oggi li ho interpellati e mi hanno detto che a fine revisione le testano e solo dopo le imballano per la riconsegna,sono riuscito a convincerli per prenotarmi una nuova presa per un ulteriore test,domani la smonto e poi vediamo cosa dicono,volevo sapere se avete avuto esperienze simili e cosa ne pensate,la vettura ha 160000 km.Grazie.

• Triste 1
ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• jolly

1

• fabbro

1

• carlito

1

• pegaso

1