Jump to content

[Seat Leon 04/2006 1.9cc Bxe 77Kw Diesel] Dopo un minuto dall’accensione il minimo si alza e accende le ventole di raffreddamento

Go to solution Solved by Maestri,

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti, mi entra questa Leon, che come scritto nel titolo, dopo un minuto dall’accensione, alza il minimo a 1050giri/min e accende le ventole di raffreddamento.

l’auto funziona regolarmente ,nessuna spia accesa, all’inizio ho pensato al bulbo all’uscita radiatore, ma dopo una diagnosi con Texa, i gradi segnati sono giusti, sia dall’uscita radiatore che sul termostato.

mi escono gli errori delle 4 candelette (controllo, e sostituite perchè tutte non funzionanti), e dtc 00229 “pressione liquido di raffreddamento (su climatizzatore).

stacco la spina per verificare, ed esce il gas (palesemente guasto, lo sostituisco).

da qui in diagnosi, più nessun errore, ma l’auto fa esattamente la stessa cosa: accendi, dopo un minuto ventole al massimo e minimo a 1050.

Un collega mi aveva suggerito di controllare anche l’alternatore, e anche lui ok, prima che acceleri la carica sta sui 14v.

suggerimenti?

Grazie in anticipo

Edited by Maestri
Errore di scrittura
  • Maestri changed the title to [Seat Leon 04/2006 1.9cc Bxe 77Kw Diesel] Dopo un minuto dall’accensione il minimo si alza e accende le ventole di raffreddamento
ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maestri

5

• peppino mibtel

3

• cdr

1

• Stef.64

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

19,399
    Total Members
    485
    Most Online
    rosarion1
    Newest Member
    rosarion1

38.6k
    Total Topics