Vai al contenuto

[Ford Focus 03/2003 1800cc F9DA 80Kw Diesel] Pressione controllo iniettori troppo alta


Sdrumaldo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da boschservice,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti amici ,la vettura in questione è una macchina vecchiotta........il cliente l ha portata in moto e mi ha chiesto se gli cbiavo la pompa common rail (che ha preso usata)......insomma trovo il tempo e l operaio la cambia. Macchina parte a 3 cilindri e un rumore che non vi dico .......la pompa faceva un rumore assurdo ......mi incazzo con il mio operaio dicendogli :È VERO CHE QUANDO PORTANO QUALCOSA I CLIENTI ....

MONTA E VAFFANCULO ......PERÒ A NON VEDERE CHE SOTTO LE MANI FACEVA UN RUMIRE ASSURDO....

CMQ il cliente porta la sua pompa dal pompista che la revisiona a nuovo ......montiamo la pompa è questa è la macchina che di partire non vuole più sapere .....

..quadro acceso candelette lampeggianti e in Autodiagnosi il guasto P2288 (PRESSIONE CONTROLLO INIETTORI TROPPO ALTA. Effettivamente la pressione del rail a motore spento sta a 1850 bar...

.......ho provato a cambiare il sensore del rail ma niente di che ..

 

 

HO chiamato un amico elettrauto il quale ha visto che non arriva corrente agli iniettori e quindi mi ha consigliato di cambiare la centralina .....trovata usata.......codificato gli iniettori e stessa storia appena accendo il quadro lampeggio candelette e errore P2288 .La macchina per intenderci non ha la centralina iniettori sotto la batteria perché anche quelle ne ho cambiate anni fa per questo codice guasto......ma questa mi sta togliendo troppo tempo .....abbiamo iniziato giocando e sono 15 giorni che non riesco a trovare la dritta ,un po' perché non ho il tempo ,un po' perché è venuto lui con la pompa in mano.....e quindi la diagnosi non l ho fatta io......fatto sta che adesso non parte più . Se qualcuno è capitato e mi vuole dare una mano vi ringrazio anticipatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Sdrumaldo

    8

  • cdr

    3

  • peppino mibtel

    3

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.997
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.