Vai al contenuto

[Smart Smart 451 09/2011 799cc 660951 40Kw Diesel] Smart 451 0,8 CDI. Gira il motore ma la macchina non parte. Molti errori iniziali in memoria


Moket

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...
Mi arriva questa smart ferma dove il motore gira e macchina non parte.
La prima cosa che vado a fare è vedere alimentazioni gasolio, giri motore e pressione gasolio.
Tutto ok ma la pompa nel serbatoio urlava come una pazza.
Tiro giu serbatoio e trovo qualcosa che assomiglia alla TERRA/FANGO o qualcosa di simile. Pulisco tutto, cambio filtro del gasolio e controllo iniettori al banco che sono ok.
La macchina con un pò di fatica parte. La tengo una settimana in prova ferma per poi provarla e trovo errore sul sensore differenziale. Mi accorgo che la macchina ha fap sostituito con uno aftermarket.
Cerco di fare una rigenerazione su strada quindi metto gasolio, prendo diagnostico e vado. dopo 30 km al ritorno sento la macchina picchiare (come di iniettori). La spengo e la macchina non parte piu'...
Controllo pressione all'avvio (250/260 bar) e controllo giri motore che sono ok, salgono.
Allento lo scarico sui 3 bulloni del turbo nel caso fosse otturato da non permettere avviamento ma nulla.

Ora in diagnosi mi trovo un errore che c'era anche prima ma non l'ho preso in considerazione vista la miriadi di errori che ho trovato alla prima diagnosi, ed è il seguente:
P2803: La centralina N15/6 (centralina di comando sequetronic) segnala un guasto. Errore di comunicazione verso la centralina N47-5 (centralina di comando ESP)
P2084: Filtro per il particolato diesel, sorveglianza del flussodella massa d'aria

Ovviamente vorrei un attimo mettere gli errori del fap da parte (visto anche che ha gia fatto lavoro altrove) e concentrarmi sul fatto che la macchina non si avvia.
Con etere sembra partire. Iniettori come vi ho detto ok e pressione gasolio a 260 bar all'avviamento...
Ho dato un occhiata sia alla centralina sequetronic sotto al sedile lato guida sia a quella dell'abs sotto il veicolo.
Ho provato ad avviarla scollegando quella dell'abs ma nulla.
Con etere sembra partire...
HELP PLEASE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Moket

    5

  • andy69

    2

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • nef
    • Eros
    • alfredo1981
    • Pennap1970
    • car elettronic
    • andy69
    • OffDeMa
    • fabbro
    • Fuelpoint
    • MarioZ
    • Redfifty
    • GD.MOTORSPORT
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.