fabbro Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 (modificato) Carissimi, ho questa Stelvio che mi fa tribolare: entrata con errori sopra descritti, abbiamo trovato molto olio motore nella farfalla attaccata al gruppo filtro aria, addirittura trasudava olio dalla scheda della farfalla su intercooler. Facciamo reset errori e facciamo provare. N.B. km non certificati... Dopo alcuni giorni si è ripresenta la spia Mil: decidiamo di partire a sostituire questa con una nuova Marelli. Passati un paio di giorni riappare spia Obd e stessi errori...mi accorgo che esiste un altra farfalla su tubo ingresso collettore aspirazione/testata e guardando sul web sono soggette a guasto causa olio interno ai contatti. Riscontrando anche su questa tracce di olio motore e trasudi concordiamo con il cliente di cambiarla (sempre nuova Marelli) e provare la vettura. facciamo reset e apprendimenti con Texa. La vettura va bene da noi per una settimana, provata a vari regimi su strada. La consegno e il cliente ci corre per c.a. 5 gg e poi si riaccende e spegne la spia Mil random. Oggi me la porta, faccio diagnosi e mi ritrovo gli errori sulla farfalla come sopra (allego stampa dtc). Ora chiedo aiuto in quanto non so dove porre attenzione: ho visto che c'è la farfalla della swirl sul collettore ma prima di sbilanciarmi e fare figure, preferisco fermarmi e ragionare sul da farsi. Sto pensando anche alla Egr con scambiatore. Grazie del supporto. Buona giornata stelvio buriana.pdf Modificato 17 Aprile 2024 da fabbro
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ