Vai al contenuto

[AUDI Q5 09/2017 1968cc DET 140Kw Diesel] Mancanza acqua in vaschetta + errore p2002 Fap


Pese
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Pese,

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho in officina un Audi Q5 la quale il cliente lamenta di trovare la vaschetta del liquido raffreddamento spesso con livello basso (l'ho notata anche io tempo fa e l'ho comunicato)

Doveva passare in settimana invece ha deciso bene di farla controllare prima in concessionaria Audi qui da me, preventivo di sostituzione pompa acqua, distribuzione, tubo mandata ad iniettore Ad Blue e sostituzione tutto il gruppo radiatore egr con sua Egr.

io sinceramente non so cosa abbiano visto perchè il preventivo da lui lo sto attendendo e dovrebbe girarmelo.

Ho controllato che ci fossero perdite liquido mettendo il circuito in pressione ad 1 bar per qualche ora, nessuna perdita esterna evidente, in diagnosi l'unico errore presente che difatti accendeva la spia motore era il P2002 Filtro del particolato bancata 1 - Mancato funzionamento. azzerandolo non si è più presentato (ma ovviamente appena escludo il discorso perdita controllo i relativi paramentri e procederei a rigenerare forzatamente)

Il tubo Ad blue sembra proprio che trasudi leggermente dall'attacco dell'iniettore ad blue (in audi dice che gli hanno resettato i parametri) mi pare strano però che blocchi il countdown dei chilometri rimanenti

per quanto riguarda la perdita acqua io esternamente non ne vedo,la pressione rimane costante ad 1bar dopo ore,  la pompa dell'acqua è di difficile accesso ma non noto stranezze (andrebbe smontato il carter, con conseguenza di smontaggio del muso totale), mi fa strano che in concessionaria gli abbiano diagnosticato il radiatore egr senza poterlo nemmeno vedere (almeno io con tutto montato non lo vedo minimamente :-) ) si riesce a diagnosticare in qualche modo?

C'è qualche collega che ha già riscontrato queste problematiche e sa se ci sono richiami o comunque andare sicuri senza far buttare soldi al cliente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Pese

    10

  • Sdrumaldo

    9

  • cdr

    5

  • peppino mibtel

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 28 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.980
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Cristian Bortini
    Nuovo iscritto
    Cristian Bortini
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Cristian Bortini
    • Dani85
    • Dante
    • ciorben
    • Matlei
    • gualdanisrl
    • andy69
    • Eletric
    • nef
    • autofficinaviele
    • enzo car
    • schemacar
    • lancia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.