Vai al contenuto

[SUZUKI GRAN VITARA 03/2009 1870cc f9Q 95Kw Diesel] vettura in recovery ed errore P0235> sensore di sovralimentazione turbo


salvatore1976
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da salvatore1976,

Messaggi raccomandati

salve colleghi mi è entrata questa vettura dove dopo sostituzione del motore da parte di altra officina la vettura va in recovery e genera l'errore P0235>sensore di sovralimentazione turbo. . . me ne accorgo in diagnosi che ho il valore bloccato a 1000mbar sia a quadro acceso che mentre si cammina. . . appena si accende il quadro o si mette subito in moto per i primi 2-3 secondi il sensore funziona poi blocca il suo valore a 1000mbar, ho provato altro sensore e bypassato i fili della trecci facendo collegamento volante da pin-out centralina verso il sensore sostituendo sia il connettore che il sensore ma sempre stesso problema. ..  provando a dare pressione con la mitivc me ne accorgo che il valore in diagnosi resta sempre bloccato mentre con il multimetro mettendomi sul segnale del sensore mi varia. ..  ho caricato anche nella centralina altro file originale pensando che il problema poteva essere la, ma stesso comportamento.(la vettura monta una bosch edc16c3 0281012657). ho controllato integrità dei tubi sovralimentazione come girante turbina ed è okk. ..  quello che non mi spiego è come mai per qualche secondo funziona, quindi se parto subito la turbina la sensotmentre se perdo tempo o camminando genera errore e stacca. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • salvatore1976

    4

  • cdr

    3

  • peppino mibtel

    3

  • angeloturbo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    DGperformance
    Nuovo iscritto
    DGperformance
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.