Vai al contenuto

[Fiat Qubo 04/2009 1.3cc 199A2000 55Kw Diesel] A volte parte e si spegne specialmente a motore freddo


pav-04
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da boschservice,

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,cliente nuovo e mi dice hanno cambiato debimetro un mese fa! 🤔 Questo mezzo mi è arrivato con carro,parte e si spegne subito,verifico diagnosi e nulla,i parametri sembrano tutto ok,tranne massa aria un pò troppo bassa.Stacco la parte elettrica e metto in moto nulla,alchè rimonto stacco debimetro e per magia parte ed accellera bene...ricollego debimetro ed ora va bene,alche decido di sostituire l'egr(visto i km e la molla molto debole),ne ho una dentro nuova ori,smonto il fungo che era stra pieno,anche il passaggio aria era pieno,rimonto,motore funzionante faccio una 30ina di km tutto ok!stamattina parte e dopo 1 minuto di spegne piano piano,come se fosse senza gasolio,rimetto in moto e di nuovo si spegne,misuro pressione rail tutto ok,mentre fa il difetto rimane in pressione.In diagnosi nessun errore,e la massa aria sempre suio 180mg,dopo vari tentativi di accensione e accelerata pesante tutto torna nella normalità,poi si scalda il motore e tutto bene,al momento del problema ho provato a scollegare sensore temp.motore ma fa uguale,stasera ho sostituito anche filtro aria,rifatto le connessioni sia egr che debimetro che erano un pò lasche!e non sembra aver fatto più il problema.Secondo voi dove mi sto perdendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • pav-04

    9

  • peppino mibtel

    7

  • boschservice

    3

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 23 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.