Vai al contenuto

[Alfa Romeo GTV V6 Turbo 10/1996 1996cc AR16202 200Kw Benzina] Dati su pressione di sovralimentazione


Pline
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Pline,

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Pline ha scritto:

Non sono cosí ottuso nel considerare altri metodi d'approccio al problema ma neppure essere messo sotto la lente e criticato ad ogni mio post. Mi guardo bene dal farlo ad altri.

il problema in questo topic scusami non ti offendere è un approccio un pò confuso almeno nella comunicazione

prima hai detto che non trovavi dati di pressione poi hai detto che li hai perchè sei autorizzato e nonostante li avessi a disposizione, ricordo quelli ufficiali del costruttore, hai detto che "leggo su un forum che la pressione dovrebbe essere di...." oppure che "hai solo i dati di taratura della waste gate"

scusa se ti ho personalmente irritato ma su quei motori, come ci ha ricordato mi pare @cdr chi conosce il biscione di pistoni col buchetto ne ha visti  a gogò purtroppo, su quei motori dicevo a bucare un pistone non ci vuole molto, per l'ennesima volta occorre ricordare che qui comanda la detonazione e quando gli si dà campo libero fa presto a fare danni non da poco, quella era una critica ma costruttivamente indirizzata alla prevenzione diciamo

infine ognuno ha la sua metodologia, ti ha detto se controlli l'esito della combustione su strada, tu hai limitato quel controllo all'analizzatore e lui ti ricorda che lo puoi fare con l'analizzatore sonda lambda, tutto qui

vabbè scusa toglimi una curiosità non ho voglia di spulciare il cd e non ricordo:

ha un o due sensori di detonazione?

infine direi di controllare anche il sensore riferimento cilindro nr 1 (sul cavo candela) che se non ricordo male davano problemi in quanto per ipotesi se non riconosce il cilindro dovrà tagliare in misura maggiore per prudenza contro la "bestia" detonazione e di riflesso il collaterale sulle prestazioni ovviamente è ipotizzabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • peppino mibtel

    18

  • Pline

    15

  • Lanfranco Silenzi

    9

  • Stef.64

    7

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 55 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • OFFICINA VASTOLA
    • Tommo
    • cdr
    • miranti
    • andy69
    • Bumby
    • peppino mibtel
    • Juri 147
    • autobas
    • maverikwart
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.