Vai al contenuto

[Mazda 3 07/2019 1759cc S8 85Kw Diesel] si è spenta in marcia senza più ripartire


ludema
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ludema,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, questa mazda 3 di nuova generazione, con impianto denso non vuole più saperne di partire. Non conosco per nulla l'impianto, sto cecando di fare chiarezza su alcuni aspetti della linea del carburante, vi premetto che la centralina motore non presenta guasti in memoria, nei parametri principali, quali, i giri motore, in fase di avviamento ci sono 260 / 270 giri, l'unica anomalia è la pressione carburante che in fase di avviamento non sale più di 680/700 kpa. Ho provato ad escludere il serbatoio, visto che non ha pompa di riempimento elettrica nel cestello, con il carburante ed una pompa a mano ma niente non accenna a partire. Va in moto con lo starter quello si. Il sistema prevede pompa di bassa pressione meccanica incorporata nella pompa HP calettata sull'albero a camme. Non ci sono schiavettamenti meccanici tra loro, ne tanto meno danni evidenti nella pompa visto che non ho trovato limatura metallica nel carburante . Domani continuo, se ho del tempo e vorrei trovare il sensore di pressione carburante ma non lo vedo, mi ritrovo solamente un regolatore sul rail ed uno di dosaggio direttamente sulla pompa hp. Vi aggiorno...

Modificato da ludema
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ludema ha cambiato il titolo in [Mazda 3 07/2019 1759cc S8 85Kw Diesel] si è spenta in marcia senza più ripartire
  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ludema

    3

  • pav-04

    1

  • leo_sg91

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.