Vai al contenuto

[honda civic 03/2009 2204cc n22a 103Kw Diesel] domanda: si puo parlare di eliminazione fap?

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da MEDALUIGI63,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE
Inviato

si puo trattare l'argomento?

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• MEDALUIGI63

10

• pav-04

4

• badwork

3

• peppino mibtel

2

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore
Inviato

Ciao ho spostato la discussione in questa sezione dedicata alle modifiche varie..

Come mai si vuole eliminare dpf su quest'auto? Non vedo sbagliato parlarne, parliamone.. qual'è il problema?

Inviato

ho chiesto perche alcune persone me compreso sono contrarie, ma su pressante richiesta cliente ho eliminato fap. ma mi si presente err p2002 intasamento fap, prima avevo spia di fap esaurimento vita utile, quella non c'è piu, ma si ripresente il p2002 anche dopo aver azzerato tutti i valori e apprendimenti, fuliggine 0 sensore differenziale sta a 0 anche lui.

Inviato

File non fatto bene,lo hai fatto tu o altri?

Inviato

fatto io ma ecu non toccata.

Inviato

L'hai fatta con attrezzatura originale?Hai il software originale per lavorare il file? Prima di scrivere il file devi fare sostituzione fap e azzerare tutti i valori

Inviato

no, come detto sopra non è stata toccata l'ecu, eliminato solo fap con tubo diretto e collegamenti sensore diff.le, la mia domanda è appunto se va eliminato anche in centralina? cmq non mi convince l'errore p2002 .

Inviato

In centralina va eliminato eccome,prende quell'errore xche i valori non sono stati azzerati,nel senso gli devi dire in ecu che hai cambiato il fap e anche il sensore e vedi se ti fa una rigenerazione,o senno devi farci un giro su strada.

Inviato

i valori sono tutti azzerati

Inviato

Se provi a fare una rigenerazione te la prende? P2002 vuol dire che vede ancora fap intasato

Inviato

l'ho pensato, ma se nei parametri ho massa fuliggine zero e sens. differenziale a zero, perchè non avendo resistenza non sale il valore.

• Moderatore
Inviato

ma i valori di press. differenziale come sono ? Di solito è da quel dato che la centralina capisce se è intasato o meno.

Inviato

appunto sono a zero, dato che il tubo è libero non c'è resistenza flusso.

• Moderatore
Inviato

chiedo scusa, non ho letto bene.

Inviato
1 ora fa, MEDALUIGI63 ha scritto:

no, come detto sopra non è stata toccata l'ecu, eliminato solo fap con tubo diretto e collegamenti sensore diff.le, la mia domanda è appunto se va eliminato anche in centralina? cmq non mi convince l'errore p2002 .

scusa Luigi ma se non è più presente fisicamente è ovvio che escono errori, va adeguata la centralina

Inviato

buonasera peppino, quindi va eliminato file in centralina?

Inviato

Adeguato diciamo, di sicuro si accorge se hai eliminato fisicamente il filtro, aldilà delle descrizioni che spesso sono fuorvianti

Inviato

Buondi,conoscete qualcuno che puo modificare file? che sa cio che fa'. zona rho milano.

• Moderatore
Inviato

Mi ricordo che su alcune vetture (però non penso per Honda) , vendevano kit che s'inseriva nel filtro antiparticolato per creare effetto venturi ed ingannare il sensore differenziale.

Inviato

FORSE (dico forse) ho ingannato centralina staccando sensore temp a valle, non accende spia e non va in recovery, prima 100 mt e si accendeva, ora è in giro da 2 ore, speriamo.

• Statistiche Utenti

19.205
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    DavMin
    Nuovo iscritto
    DavMin
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,1k
    Discussioni Totali