Jump to content

[vw golf 01/2009 1896ccc bls 77Kw Diesel] errore calibrazione sterzo dopo s m blocchetto errore 2446 e 00778 00778

strittopool
Go to solution Solved by strittopool,

Recommended Posts

buongiorno signori,

dopo smontaggio blocchetto sterzo l auto ha volante leggermente duro in sterzata, sensore angolo sterzo perennemente a zero e spia esp più volante gialla.

da prima abbiamo provato le varie procedure di allineamento ì, ma nulla.

verificato velocità sensori ruota e ancora sembra tutto ok. in abs.

verificato alimentazione sensori angolo sterzo e cavo spiralato ok.

verificato aggiornamenti possibili su abs e centralina sterzo. ok.

sostituito spiralato con uno uguale ma nulla.

adesso stavo provando il sensore angolo sterzo, che si innesta sulla centralina e girando il volante la resistenza che misuro nei pin 1 e 2 varia da infinito a circa 500ohm fino a 300ohm e si ripete sistematicamente girando il volante. ( con questa prova ho almeno idea che il segnale vari ed il sensore funzioni con almeno una alimentazione e massa, ma non ho modo di verificare bontà segnale).

ho preso un sensore usato per pochi euro e lo proverò appena arriva, il sensore angolo sterzo lavora con il spiralato (sensore che sembra avere delle fotocellule). Qualcuno ha mai testato questi sistemi e sa che valori in ohm dobbiamo trovarci fuori da questi sensori?  Perchè cosi direi che è il modulo ma le info in mio possesso sono poche. 

IMG_1860.jpg

IMG_1751.jpg

IMG_1859.jpg

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• strittopool

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 1 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

17,809
    Total Members
    213
    Most Online
    RPAOLO
    Newest Member
    RPAOLO

35.8k
    Total Topics
    415.3k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.