Jump to content

[ALFA ROMEO MITO 03/2012 1300cc 199B4000 62Kw Diesel] ALTERNATORE NON CARICA

ALEX74
Go to solution Solved by ALEX74,

Recommended Posts

• Solution

Colleghi ho in officina la mito indicata a cui non carica alternatore o meglio carica troppo poco.  La vettura è arrivata in officina avviata coi cavi. Montava un alternatore valeo quasi nuovo e una batteria non start & stop . Abbiamo verificato che l'alternatore non era precisamente quello con il codice esatto per questa vettura e l'abbiamo sostituito e montato una batteria idonea. Ora alternatore in condizioni normali carica 12,2 volt e inserendo carichi arriva al massimo a 12,9. staccando spina su alternatore tensione arriva  a 14,4 volt. Comandando alternatore con attrezzo magneti marelli ottengo tensioni desiderate . Colleghi Fiat mi suggeriscono di montare alternatore fornito da Fiat .  Cosa ne pensate ? io ho impressione che mi manchi un volt. Può dipendere anche da centralina?

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ALEX74

18

• peppino mibtel

6

• angeloturbo

3

• andy69

3

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 46 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

17,839
    Total Members
    213
    Most Online
    Essomanin
    Newest Member
    Essomanin

35.9k
    Total Topics
    416k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• El mecanic
    • bussoletta
    • 00318190568
    • canemia
    • Docfaustus
    • lario
    • autonauticasnc
    • nincisnc
    • pozzidanny
    • seveso
    • PUNTOAUTO
    • giordano officina
    • andy69
    • matt1988
    • leo_sg91
    • gian05
    • lancia
    • castelli cambi automatici
    • fabbro
    • tecnoautob
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.