Vai al contenuto

[Bmw E91 06/2006 2.0cc M47204D4 120Kw Diesel] Auto si spegne a 1300 giri motore


Lucacar88
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Lucacar88,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, espongo brevemente un problema che mi sta facendo sbattere la testa da circa una settimana! Auto arrivata in officina con problema di rumorosità volano bimassa... Provata da me e su strada cmq l'auto andava discretamente bene... Ora una volta effettuata la sostituzione del kit volano bimassa + kit frizione messi Valeo, la macchina va in moto perfettamente ma appena si accelera e si superano i 1250 giri motore si spegne di colpo! Da premettere che ho soltanto staccato la batteria per eseguire il lavoro e non ho toccato nulla di spine elettriche e masse....in diagnosi non dà nessun errore inerente al tipo di problematica... Ma solo anomalia batteria, centralina candelette e misuratore massa aria( perché la macchina è stata mappata)... Ho fatto diverse prove per riuscire di risolvere il problema ma ad oggi ancora nulla... Elenco le prove fatte:

Sostituzione sensore di giri Alberto motore

Ctrl e pulizia cestello pompa bassa pressione

Sost. Filtro gasolio

Ctrl sensore pressione rail

Ctrl regolatore pressione rail

Ctrl regolatore quantità carburante su pompa HP

Ctrl valvola EGR

Ctrl collettore aspirazione

Risulta tutto in buono stato

Spero mi possiate aiutare perché non so più come risolvere questo problema... L'unico dubbio che mi resta da pensare è l'anello con banda magnetica che sta tra l'albero motore e il volano... Che non si sia potuto rovinare... Aspetto vostre notizie

Grazie anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Lucacar88

    5

  • pasquale

    2

  • Lanfranco Silenzi

    2

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.