Jump to content

[Suzuki Jimny 07/2008 1328cc M13A 62Kw Bifuel B/Gpl] Non si disinnesta la trazione integrale, spia 4X4 verde lampeggiante

El mecanic
Go to solution Solved by El mecanic,

Recommended Posts

• Moderator
  • Solution

Buongiorno a tutti. Ho in officina la vettura del titolo che presenta la spia verde 4X4 nel quadro lampeggiante e nella quale non è possibile escludere la trazione integrale ( muovendo il veicolo e facendo una curva è duro da spostare ).

Ho letto alcuni post al riguardo da cui si capisce che il sistema è diviso fra parte pneumatica per inserire i mozzi ruota anteriori e la parte elettrica che controlla il motorino per inserire la trazione ant. dal riduttore.

Ho controllato il motorino, ma a vista non presenta difetti, ne l'impianto per quanto ho pouto verificare. L'unica diagnosi con la quale vedo solo il parametro dell'interuttore di inserimento 4X4 non rileva modifiche di stato premendo tutti e 3 i tasti di pilotaggio, ma temo che sia inaffidabile.

Ora proseguo con i controlli, e mi farebbe comodo uno schema elerico che purtroppo non ho.

Qualcuno ha lo schema elettrico per il sistema di cui sopra ?

Grazie.

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• El mecanic

4

• peppino mibtel

2

• carlito

2

• andy69

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,001
    Total Members
    213
    Most Online
    J-garage
    Newest Member
    J-garage

36.2k
    Total Topics
    419.6k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• CARRAPE87
    • EDCAutotechniksrl
    • lancia
    • Reno Car
    • enzo59
    • jon
    • salvatore.spitale-ss79
    • Boss
    • trocola
    • morrone
    • Matteo Galvagni
    • torre
    • correntealta
    • Simone C.
    • vimar
    • giepirevisioni
    • liistro
    • GABRIP
    • MAURI68
    • giantucci
    • peppino mibtel
    • offmei
    • baldinoangelo
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.