Jump to content

[AUDI TT ROADSTER 8J 04/2008 2000cc BWA 147Kw Benzina] PROBLEMI CON CAPOTE: NON RICHIUDE DOPO SOSTA INVERNALE IN GARAGE - ERRORE SU FLAP DX

fabbro
Go to solution Solved by fabbro,

Recommended Posts

• Solution

Carissimi Colleghi, abbiamo questa TT che fa le bizze con la capote: in pratica dopo una lunga sosta invernale/estiva ora non si richiude: i vetri si abbassano di un terzo, i flap si alzano ma la pompa non gira, in più ce un warnig sul cruscotto di capote ko e d errori in ecu tetto con texa:

03247 - Sensore Flap Dx segnale non plausibile: Il flap si apre e chiude ma la capote non ne vuole sapere

Ho letto una varia casistica sui forum dove ammettono una certa fragilità nel sistema capote, flap e motorini passo passo...

Quindi ho seguito un tutorial ben fatto ed ho provato a smontare il motorino del flap dx per visionarlo dentro: le piste e i contatti a strisciamento erano pieni di grasso giallo vecchio, credo atto a lubrificare gli ingranaggi. Codice 8J0959311

Ecco il link

Pulito bene e rimontato ma niente, in più col Texa non posso fare calibrazione del tetto...ora se avete consigli o casistiche sono qui.

Buon w.e.  :book: :oO:

• Like 1

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• fabbro

2

• pav-04

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,009
    Total Members
    213
    Most Online
    Ferraro Calogero
    Newest Member
    Ferraro Calogero

36.2k
    Total Topics
    419.8k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• lucchina
    • 01429660564
    • MAURI68
    • albycorsa
    • badwork
    • emirischia
    • gepmotors
    • erminio27
    • liistro
    • Stef.64
    • dionisio
    • Philipp
    • cumero.lorenzo
    • Morgan83
    • TAURO GIUSEPPE
    • incardona
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.