Vai al contenuto

[Audi A3 p8 07/2008 2000cc Bkd 103Kw Diesel] Pedale frizione scende in marcia


Sdrumaldo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti amici, la vettura sopraindicata mi arriva in officina con volano frantumato....... Sostituisco (VOLANO FRIZIONE E POMPA PEDALE TUTTO LUK) finisco l auto e la consegno....... Dopo 1 mese mi chiama il cliente e mi dice che in marcia con 5/6marcia.. 

O nel cambio o dasolo il pedale della frizione va giù solo... 

.. E rimane a 1/4di corsa...... Provo la macchina ed effettivamente noto che il cliente ha ragione. Ho tolto il coperchio Dell alberino primario perché anni fa ho smodonnato con una macchina del gruppo vw.... Che la carcassa si spaccava al centro e l alberino facendo avanti e indietro faceva questa cosa del pedale giù....... Effettivamente togliendo il coperchio ho visto questo lasco impressionante avanti e indietro su l alberino frizione e ho fatto una modifica con un seger da 78 e ho sistemato.......... Il problema è che adesso ero convinto di aver risolto invece la macchina fa lobstesssissimo difetto...... 

Ho ricambiato la pompa sotto il pedale ma niente....... 

 

Ho cambiato gli oring della tubazione........ Ho cambiato il rubinetto dello spurgo..... Ma niente. Ho notato che dmsotto la pompa frizione dove va attaccato il tubo c'è una specie di tamburo in plastica.... Che voi sapete è un raccordo e basta oppure è una specie di valvola di non ritorno dell olio freni? Unica cosa che è strana all inizio la corsa del pedale per 2 cm è vuota. Per intenderci la depraiata non è piena. Grazie anticipatamente a chi mi può illuminare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Sdrumaldo

    4

  • SimonDin

    2

  • Phoenix

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • latorre
    • andrea83
    • elettrauto1
    • chibian
    • Lanfranco Silenzi
    • andy69
    • sergiot
    • GDGARAGE
    • RIGHETTI
    • c.r.b.
    • MARCO RADICE
    • fabbro
    • Phoenix
    • badwork
    • autofficinalissoni s.r.l
    • pasquale
    • Autronicar
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.