Jump to content

[Fiat Panda 169 02/2011 1248cc 188A8000 51Kw Diesel] Assorbimento anomalo, scarica la batteria

cumero.lorenzo
 Share

Go to solution Solved by cumero.lorenzo,

Recommended Posts

Buonasera ho recuperato questa vettura con la batteria a terra (batteria messa nuova io 4 mesi fa) quindi vado subito a cercare un assorbimento che mi possa causare la scarica della batteria.

Premetto che la vettura non è mai stata seguita da me e non ci ho mai messo le mani oltre alla sostituzione della batteria come anticipato. La cliente era prima incinta e da 3 mesi ha partorito quindi la vettura viene usata non molto spesso, capita resti ferma per diversi giorni.

Detto questo fatti passare alcuni minuti per far concludere il power latch trovo un assorbimento di 0,067A (67 milliampere) che non è un assorbimento enorme ma associato allo scarso utilizzo della vettura porta alla scarica della batteria.

L'assorbimento scompare del tutto solo se scollego l'alimentazione principale al body, ho provato a togliere tutti i fusibili del body ma non cambia nulla, varia solo se scollego due connettori sul retro del body che non so cosa alimentino (l'assorbimento prima sale sui 100mA per poi calare dopo qualche secondo a 40mA).

Ora chiedo se è già capitato qualcosa di simile e se il body computer può essere la causa di questo assorbimento.

La vettura ha un allestimento base quindi niente blue&me, radio aftermarket (già scollegata).

Può essere qualche centralina che non va in sleep?

Grazie in anticipo :oO:

• Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cumero.lorenzo

9

• peppino mibtel

3

• leo_sg91

2

• elettrauto1

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 22 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

17,569
    Total Members
    213
    Most Online
    AR GOMME SRL
    Newest Member
    AR GOMME SRL

35.2k
    Total Topics
    408.1k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.