Vai al contenuto

[Fiat Panda 06/2010 1248cc 188A8000 51Kw Diesel] Fuma dallo scarico e da fredda non va su di giri

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho un problema con questa Panda 1,3 mtj. La vettura parte bene sia da fredda che da calda, Da fredda fuma parecchio appena avviata, colore bluastro, e accelerando non va su di giri, si ferma intorno ai 2000 giri girando malissimo e fumando tantissimo. al minimo invece gira bene sia da fredda che da calda. Non appena prende un po' di temperatura si riesce poi a far superare sti 2000 giri, e poi dai 2000 in su va benissimo. Su strada, da fredda non si riesce quasi a partire. Da calda, o comunque dopo qualche minuto accesa, invece gira malissimo e strappona violentemente sempre fino ai 2000 giri circa, dopo di che va benissimo e a parte la primissima fumata nera poi non fuma neanche più. Ho provato a smontare la egr, solo la parte elettrica, e l'alberino scorre benissimo con le dita. Pulito il sensore pressione collettore e pulito il debimetro senza nessun risultato. In diagnosi non ci sono errori. Parametri ho letto la correzione degli iniettori e vanno da -0.5 a 1.3. Massa aria in accelerazione va intorno ai 330 ai 350. Valvola egr va da 40% circa a 0 in accelerazione. Pressione rail a 650/700 bar in accelerazione. Non noto dei valori sballati. Premetto che la vettura mi era entrata in officina 1 settimana fa per sostituire i freni. Dopo la sostituzione l'ho accesa per provarla, ma dopo qualche secondo si era messa a girar malissimo e si era spenta. Non partiva più e girava quasi senza compressione( temevo fosse partita la catena), ma dopo aver insistito qualche secondo si mise a funzionare. La cliente dice che prima della sostituzione dei freni la macchina andava benissimo. Non ho controllato la fase, ma il fatto che dai 2000 giri in poi vada bene l'ho un po esclusa come causa. Qualcuno ha un consiglio? 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Alex1978

3

• peppino mibtel

2

• badwork

1

• commodore

1