Virmo Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Salve a tutti. Quando arriva in officina questa auto ha: 1. Difficoltà nella messa in moto; 2. Minimo attorno ai 2200 giri 3 Mancamenti nel funzionamento del motore. I primi due guasti li ho riscontrati anch'io in officina mentre riguardo al terzo ho preso per buono quanto riferito dal cliente che proprio per questo motivo non si fidava ad usare la macchina. Ho pulito il corpo farfallato ed ho sostituito sia i due anelli in gomma sul corpo stesso che le guarnizioni sul collettore d'aspirazione (tutto originale). In Renault ho chiesto l'azzeramento dei parametri. Ora l'auto parte senza esitazioni e i "mancamenti" di cui parlava il cliente non si verificano più. Rimane però il problema del minimo che continua ad essere irregolare. A motore freddo si attesta sui 1000 giri ma si alza costantemente quantopiù si scalda il motore. Capita anche che agli "Stop" o ai semafori rossi, si metta a fluttuare continuamente tra i 1400 ed i 1900 giri. Per scrupolo, ma senza crederci troppo, ho sostituito anche il captatore di temperatura (originale) che, come temevo, non ha migliorato la situazione. Ora il codice P2255 è l'unico registrato in centralina. La procedura di apprendimento che ho letto su di un altro topic qui sul sito non sembra aver funzionato. Vi viene in mente qualche idea? Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare a questo guasto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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