Jump to content

[Mitsubishi L200 05/2020 2268cc 4n14 110Kw Diesel] Minimo molto alto 1250 giri

atax

Recommended Posts

Il mezzo parte con i 750 giri al minimo  non presenta  nessun errore in centralina però quasi tutte le volte che si spunta da fermo o in manovra i giri al minimo passano dai classici 750 a 1250 giri fino a volte ad arrivare a 1500 

Per fare riscendere al minimo corretto  bisogna o accelera da fermo o viaggiando oltre i 1700/2000 giro e poi.lui riprende il minimo corretto

Devo dargli un colpetto di acceleratore così che lui poi ritorni ai giri corretti 

Ho notato che questi mezzi hanno un uno switch sulla pompa dell'idroguida che fa aumentare leggermente il minimo quando si la si sta utilizzando Ho provato a sganciarlo in mano ma non cambia nulla 

Dalle prove fatte ho evidenziato che per esempio se io all'interno dell'abitacolo vado ad accendere il climatizzatore e aumenta di 150 giri il minimo però in quel caso lì ho anche lo riscontro anche col diagnostico dove ho il regime minimo nominale spostato al posto da 750 me lo sposta a 900

Ho fatto una pulizia al corpo farfallato provato a tappare l'egr e pulito il collettore di aspirazione ma non cambia nulla 

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• atax

5

• cdr

1

• peppino mibtel

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 6