Jump to content

[Volkswagen Golf V 1.9 TDI 01/2007 1900cc BLS 77Kw Diesel] Scarsa potenza e fumo bianco dallo scarico

emanuele7804
 Share

Go to solution Solved by emanuele7804,

Recommended Posts

• Solution

Buongiorno a tutti mi è arrivata questa golf , che inizialmente non aveva potenza non superava i 50 kmh e non andava oltre i 2500/3000 giri ed in quel momento nessun fumo dallo scarico . La turbina non entrava . come prima cosa o provato a controllare se la turbina era bloccato , togliendo il tubo aspirazione e controllando se l'alberino gira . Muovendo dalle pale l'abero del turbo gira a fatica e girandolo dal centro dell'alberino , diciamo dove c'e il dadino la turbina gira libera , muovendola ha un leggero gioco che è abbastanza percettibile , ma non ha nessuna infiltrazione di olio è abbastanza pulita . Fatto questo ho rimontato e il motore si è inizialmente ripreso , prendeva giri e quindi la turbina sembrava funzionare regolarmente . ma provandola su strada un pò migliorata , ma dopo un breve tratto ha incominciato a fumare bianco , non acquoso e non olioso . Il fumo sembra simile gasolio , ma con odore acre di gas di scarico . Nessun errore in centralina , ho provato a controllare valori vari massa aria obbiettivo , tutto ok , i valori di pressione sovralimentazione mi danno dubbi , quella richiesta a 2000 giri e all'incirca 1900 millibar e quella sprigionata 1000 scarsi  . La turbina mi sembra mal funzionante , ma non riseco a capire questo fumo bianco , che olio non è . Controllando i vari tubi di alimentazione e intercooler sembra tutto regolare e olio c'è ne poco . Il livello del paraflù rimane regolare .

Era stata già sostituita la turbina 7 anni prima non da me e non originale . Ha 230.000 km .

Qualcuno sa dove posso iniziare a guardare per avere un quadro migliore ? Grazie .

Le risposte a questa discussione sono 29 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

17,087
    Total Members
    213
    Most Online
    carmignano
    Newest Member
    carmignano

34.6k
    Total Topics
    401.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.