pav-04 Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Io sto finendo gli ultimi lavori che avevo già dentro,con tutte le precauzioni...da lunedì penserò veramente se chiudere xchè per ora i miei fornitori sono ancora aperti,ma parlando per tel.oggi non c'è tanto movimento,giustamente,la gente deve rimanere a casa,ma da me più che altro le persone di una certa età ancora non riescono a capire che devono restare in casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 siamo in guerra ne + e ne - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ciao a tutti. questa settimana per me è stata un disastro che va ad aggiungersi ad un mese di marzo che non vedevo da anni : telefono che non suona, clienti che posticipano gli appuntamenti a data da destinarsi. Aparte qualche urgenza qui è calma piatta, ne ho approfittato a fare qualche lavoro di manutenzione, sto procedendo al restauro del mio trattore, e proprio quando quando mi sento a terra ripasso qualche passo di tango in officina . Comunque mi sa che settimana prossima chiudo anch'io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 facci vedere il passo di tanga e poi anche il trattore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 facci vedere il passo di tanga e poi anche il trattore Ciao Re beh tanga forse meglio di no.... da quelle parti non sono fotogenico.. per il passo di tango appena trovo uno che mi filma... volentieri, per il trattore è ancora tutto smontato.. ma presto vi posterò le foto di come era quando è arrivato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 facci vedere il passo di tanga e poi anche il trattore usalo come mascherina il tanga gaeta' 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 usalo come mascherina il tanga gaeta' come mascherina copre poco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore Questo è un messaggio popolare. autosprint Inviato 14 Marzo 2020 Moderatore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 14 Marzo 2020 LEGGERE fin in fondo #iorestoacasa Egr. Presidente Conte, siamo Autonomi e Partite Iva, siamo lavoratori, imprenditori, padri e madri di famiglia e purtroppo PARTITA IVA. Siamo incazzati neri! E non per il Virus che se pur ci spaventi mi da la tranquillità di sapere che ci sono persone, con grande senso di responsabilità che si prodigano per far si che ogni ammalato riesca a sopravvivere. Quello che mi fa incazzare è la vostra superficialità ed inerzia. Nulla! per fermare questo virus, non avete fatto nulla. I Paesi membri dell’unione europea, compreso lei, avete fatto in modo con le vostre “Misure” che il virus si propagasse. Nel contempo non solo avete messo in ginocchio ed avete ucciso migliaia di persone ma avete anche messo in ginocchio un intero popolo fatto di persone, uomini e donne, che ogni giorno contribuiscono a mandare avanti lo Stato! Vede Signor Presidente quando la vediamo in Tv, ci riempiamo di rabbia! Quando la sentiamo dire “comprendo le vostre difficoltà” facciamo la bile in maniera esponenziale! Come può comprendere la nostra angoscia?! Come può capire la situazione che stiamo vivendo?! Lei e tutti quelli come lei, che non avete mai alzato una saracinesca, come fate a capire! Ha mai ricevuta una raccomandata di avviso di distaccamento della corrente?! Ha mai avuto l’angoscia di non poter coprire un assegno a copertura di una fattura di acquisto?! Sa cosa significa entrare in supermercato e dover fare la spesa facendo mentalmente il conto di quello che acquista per non superare i soldi disponibili?! NO! LEI E TUTTI QUELLI COME LEI NON SAPETE COSA SIGNIFICA. Certo, è arrivato il Covid19, un mostro silente e nascosto che sta mietendo vittime come in un bollettino di guerra. E cosa avete fatto per fermarlo? Ci avete detto prima che non dovevamo preoccuparci, poi che dovevamo stare in casa; poi ci avete detto che potevamo lavorare, poi che sarebbe meglio chiudere; Poi avete fatto i decreti, ogni giorno un decreto diverso e ad ogni decreto la sua faccia in televisione a spiegare quello che stavate mettendo in atto. Eppure avreste dovuto fare una semplice cosa che non avete fatto. CHIEDERE SCUSA! Scusa perché non siete stati in grado di tutelare tutti gli Italiani. Scusa perché a fronte di chi non sa come fare per fare la spesa, quando nel vostro cerchio privileggiato senza coprire alte cariche, che prende 14.000 euro al mese. Soldi che una partita Iva li vede in un anno! Mi dica adesso cosa debbono fare le piccole PARTITE IVA: bollette, affitti, assegni, mutui, materie prime già comprate ma da pagare, come li dovremmo pagare? Già dal mese di febbraio che li piccoli negozi, artigiani e imprenditori non incassano un euro! E Voi cosa fate?! NIENTE! Mi aspettavo da buon Capo di Governo che la prima misura davanti ad un’emergenza sanitaria di questa portata fosse stata la chiusura di tutto con relativa sospensione dei pagamenti. E invece cosa pensate di fare?! Nessuno di voi che abbia detto: fermiamo gli stipendi di parlamentari e senatori (con tutto quello che percepite potreste campare di rendita per i prossimi vent’anni). Noi piccole partite iva non abbiamo paura del covid19 e sa perché?! Perchè siamo già morti! Siamo morti che camminano! Non abbiamo diritto a tutelarci la salute. Mai. Non possiamo fare le analisi durante l’anno perché a pagamento e spesso i soldi se ne vanno per coprire questo o quel pagamento; non possiamo andare dal dentista perché magari necessitano prima i figli; davanti al mal di testa o ad altri disturbi prendiamo una pillola e via si va comunque al lavoro, anche con la febbre, perché dobbiamo rispettare gli impegni presi. Perché, noi PARTITE IVA siamo gente d’onore! Gente che vuole rispettare gli impegni presi, noi il pane ce lo sudiamo ogni giorno! Io mi aspetto adesso misure forti a nostro sostegno! Me le aspetto subito, stasera faccia una altro decreto che ci indichi come dobbiamo fare noi per comprare il pane. Come dobbiamo fare per evitare il protesto di assegni emessi. Come dobbiamo fare per non vederci tagliata la luce o il Gas! Faccia un decreto subito, ora! Non ci vuole tanto: dica alle banche di concedere fidi sui conti correnti e che garantisce lo Stato la copertura: a tante piccole partite iva come sarebbe sufficiente donare 5 mila euro per sostenerle in questo difficile momento. Che dice?! Se noi possiamo licenziare i nostri dipendenti, beh lei potrebbe fare a meno di tanti inutili collaboratori che altro non fanno che mangiare sulle nostre spalle. La saluto, ricordandole che il Virus verrà sconfitto, la fame del popolo no! E quando il popolo si riprenderà dallo sconforto e dalla paura è con il POPOLO che dovrete fare i conti! 17 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rsw Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 @PHOENIX rendere visibile a tutti il messaggio di @autosprint 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 sottoscrivo..ma tanto noi sappiamo gia' quale' sara' la risposta ..e pure loro lo sanno ..ben per questo ci ignorano anni fa si parlava di sciopero fiscale... e noi siam sempre qui a fare i maghi per poter continuare ad aprire la serranda ... sinceramente io l inno d italia non lo canto in coro con tutti gli italiani ...uniti quando gli altri hanno bisogno ..ma mai quando siamo noi ad avere bisogno ..mi spiace ma lamor di patria l ho perso ...passat l emergenza covid ..dovremo pagare il conto purtroppo ..e li non saremo piu uniti ... vabbe mi son sfogato .... auguri a tutti ragazzi e speriamo di farci una bella bevuta in copmpagnia presto :oO: 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CEAM Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 buon giorno sei un Grande Autosprint 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 [move]pippuzzo si il mio eroe[/move] ps. se si puo spostare la donazione a 5000euri cosi giusto per mettere pure un po di affettato su stu pane 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
graziano57 Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 A proposito di corona virus,le mascherine per poter lavorare in officina da noi non ci sono.come si deve fare in caso di controlli? Forse e meglio chiudere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 15 Marzo 2020 Autore Amministratore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Credo che ad oggi se si vuole una mascherina te la devi fare, non ce ne sono più ovunque... poi un po' di accortezze, uso dei guanti sostituendoli spesso se tocchi interni auto e sicuramente ciclo di ozono interno auto prima di entrarla in officina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 salve a tutti, qui a Roma almeno per quanto mi riguarda sono riuscito a lavorare fino a venerdi 13 marzo poi non ho più richieste al momento e quindi lunedi non aprirò,anche perchè molti ricambisti hanno fatto lo stesso,quindi anche se avessi richieste non saprei al momento come gestirla. per fortuna non ho dipendenti e affitti o mutui da sostenere. un abbraccio a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
graziano57 Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Penso sia lamiglior soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 buongiorno amici anche qui tutto chiuso, da stamattina anche un elicottero . controlli da parte delle forze dell'ordine anche qualche verbale e chiusura di locale. ANDRA TUTTO BENE :oO: 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 17 Marzo 2020 Moderatore Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Ieri, per quanto ne sò, è stato il primo giorno che il numero di contagi è stato inferiore al giorno precedente, cosa da prendere con mollta cautela, non è indicativa del fatto che l'epidemia abbia iniziato a diminuire. Quà nel bresciano il numero dei contagiati è comunque in aumento e si aspettano che continui così ancora per un pò. Tutte le strutture sanitarie sono state rivoluzionate, le persone che soffrono di patologie gravi ma diverse dal coronavirus vengono spostate in strutture sanitarie in altre regioni, ed è stato sconsigliato a chi presenta patologie riconducibili all'influenza di [glow=red,2,300]non[/glow] recarsi in ospedale anche in caso di febbre lieve, in assenza di problemi respiratori, ma di contattare il propio medico e di porsi in quarantena stretta in casa; a quanto pare è meno pericoloso che recarsi in ospedale. Le banche, probabilmente, verranno chiuse al pubblico,. Consigliano a tutti di telefonare per cercare di soddisfare le richieste e, per i casi improrogabili, riceveranno le persone, solo su appuntamento. Come sempre, quanto scritto sono solo le informazioni che ho io in questo momento, non sono una divulgazione ufficiale. Ma, di sicuro alla fine ce la faremo ! PS: chiedo scusa, non avevo scritto un "non" importante 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StatoLogico Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Un giorno solo per le stime è poco. A mio modo di vedere dobbiamo aspettare ancora un mese per delle stime affidabili, e con il timore che al sud ,non si abbia situazione analoga,se no siamo al collasso. Oggi qui ,leggendo i vari bollettini regionali,si nota che in paesini sperduti ci sono i primi casi, gente scesa giu dalle zone focolaio che si e messa ad andare in giro creando casini. Questa gente dovrebbe andare all asinara ,ma chi ha mal gestito il tutto creando "il problema " dovrebbe pagare il conto ,il qualeinvece viene pagato sempre dal popolo. Politici che ad oggi ancora stanno facendo campagna elettorale e propaganda. Di fronte a certe situazioni non cè colore politico. SI dovrebbero vergognare 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claude70 Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 buongiorno...anche qui da noi lavoro praticamente nullo, problemi anche a reperire pezzi, vista la chiusura di diversi ricambisti e a sua volta i loro fornitori. come avete affrontato poi il discorso collaudi che è stato spostato al 31 ottobre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pascale62 Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 primo caso di contagio anche nel mio paese da ieri, siamo circa 10.000 abitanti speriamo che non ne escano altri, riguardo al lavoro da qualche giorno non si fa niente, tanto e che oggi pomeriggio non ho aperto, domani non so. auguriamoci che tutto vada bene riguardo alla salute, poi per il resto tutto è risolvibile, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ragazzo75 Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Da noi 18 ricoverati e 1 morto. Io ho chiuso da ieri e lavoro dentro, dipendenti a casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALEX74 Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Buongiorno , qui a Pordenone ci sono un paio di magazzini aperti che lavorano a organico ridotto. Io sono chiuso e sto facendo qualche lavoro di manutenzione e finendo qualche auto. Ovviamente dipendenti sono a casa. Magazzini mi dicono che in alcuni paesi le officine sono aperte. Io qui non ho richieste , ma a questo punto credo sia anche una questione di ignoranza. Il danno per l'economia di tutti sarà enorme ma a quello ci penseremo dopo. Adoperiamoci perchè finisca tutto al più presto. Forza e coraggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cumero.lorenzo Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Buongiorno anche io sono chiuso dentro in officina a sistemare vecchi lavoretti accumulati e in caso di emergenze, ieri una batteria e una ruota bucata. Le altre officine in zona ieri le ho viste con i cancelli spalancati ma senza vetture nel piazzale. Fortunatamente a differenza di più di qualcuno di voi non ho affitti dell officina o dipendenti a carico. PS: ieri uscito il primo caso covid-19 in paese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 18 Marzo 2020 Moderatore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Nel mio paese siamo ad una decina di persone infettate ed un paio decedute. Se si contano le persone che conosco sono a 5 o 6 deceduti ed una trentina che presentano sintomi di influenza a vari livelli. E' una cosa seria .. cerchiamo di evitare contatti, pur mantenendo l'umanità. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati