Vai al contenuto

[Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"

Phoenix

Messaggi raccomandati

ovvio che fa comodo a qualcuno, tipo tedeschi o francesi...

Avete sentito parlare la signora Merkel in questi ultimi 20 gg???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• andy69

28

• El mecanic

25

• badwork

24

• il re dei irni

24

Miglior contributo in questa discussione

dopo tutto questo  :dimen:.........................................ci sono votazioni in vista,che di sicuro non subiranno il discorso virus. :-). ........................mi raccomando tutti a fare la fila per registrare la propria presenza  :angry: ............che poi alla fine se ne sbattono ugualmente del pensiero del popolo,perche' i giochi gia' sono fatti da un pezzo a tavolino..........come sempre  ............. :angry:

personalmente credo entrero' volutamente in quarantena in quei giorni  :tickedoff:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Inchiodare la nostra economia fa comodo a qualcuno?

Qualche dubbio mi viene... :???:

Io sono più dell'idea che qualcuno di potente abbia voluto bloccare più la grande fabbrica chiamata CINA

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più dell'idea che qualcuno di potente abbia voluto bloccare più la grande fabbrica chiamata CINA

PUO' essere anche che la grande ''fabbrica'' ha capito che ormai ha una rilevante importanza commerciale a livello mondiale e vuole dettare legge a chi si sente potente,o meglio a chi lo e' stato prima di dare larga mano economica agli orientali, ............ma forse qualcosa gli e' sfuggito di mano e in parte la stanno pagando anche loro  :dimen: .................

ora dico che tutto quello che sta accadendo dovrebbe far riflettere i signori europei e americani................la strategia migliore sarebbe riaquisire tutte le grandi industrie delocalizzate in cina negli ultimi 10/15anni e far muovere la propria economia dentro il proprio paese........mettendoli in condizioni di essere competitivi anche all'estero.................che onestamente parlando sulla qualita' e la bonta' di qualsiasi prodotto non ce' manco paragone della spazzatura cinese che ci rifilano ogni giorno...............anche sulle tavole da pranzo  :acci: :acci: :acci:

ci hanno avvelenato con le stoffe sintetiche che indossiamo, ricavate da scarti di petrolio e plastica  :dimen:

ci hanno avvelenato con tutti gli accessori/giocattoli/e robe per la casa fatte di plastiche cancerogene  :dimen:

ci hanno avvelenato le tavole da pranzo con ortaggi/carni e semilavorati che non andrebbero dati in pasto manco ai cani  :dimen:

ci hanno avvelenato l'aria, facendoci subire tutte le norme piu' restrittive di antinquinamento mentre loro sono i maggiori infestanti dell'atmosfera  :dimen:

ora ci avvelenano anche la salute,i nostri cari, le nostre case ..............giusto per raggiungere anche chi fino ad oggi ha cercato di scegliere la roba propria e genuina ............. :dimen:

e sono sicuro che questa non e' la prima volta che ci provano...............e non sara' manco l'ultima  :angry:

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

La situazione qui sulla costa molise sta andando verso un mezzo disastro. Per colpa di una massa di idioti , 40 persone, andate a sciare quando non dovevano, l'altro ieri è esploso il bubbone, tra i furbi sciatori c'erano anche il primario di otorino e due altri dipendenti ospedale Termoli risultati infetti, per cui ieri alle 13,20 hanno bloccato ospedale, personale che smontava è chiuso dentro da ieri senza mangiare , malati dimessi o trasferiti ospedali Vasto, Lanciano e Chieti, consiglio comunale Ururi si è messo in quarantena, anche lì uno scimunito, cioè uno sciatore munito di sci, per oggi mi aspetto un bordello, vedremo nelle prossime ore cosa succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

*anche lì uno scimunito, cioè uno sciatore munito di sci*

ah ah ah ah bellissima!!!  :2funny:  :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Male anche qua ragazzi...stanno bloccando tutto da quando hanno trovato un paio di infettati gravi,ospedale vuoto,dicono che si ferma anche la distribuzione di ricambi,almeno da noi i nostri ricambisti si appoggiano a Roma,sempre meglio...

Spero solo che non mandano le tasse per questo periodo,ma già só che è un sogno! :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Nel Bresciano, o meglio, nella mia parte della provincia, ci sono nuovi casi di contagio ogni giorno. Le case di riposo hanno chiuso a tutti i parenti, i ragazzi ci stanno facendo l'abitudine al non andare a scuola, ma neanche al'oratorio, cinema, centri commerciali. Di fatto si vive in una specie di bolla.

Il lavoro, di tutti, ne risente e non poco, fabbriche chiuse forzatamente perchè si trovano dipendenti infetti, varie attività legate al turismo chiuse ( qualcuno sembra in via definitiva ), forniture di materiale, per ora, effettuate ma con tempi di consegna moolto variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora il peggio non l'abbiamo visto, se passiamo la primavera senza una via di sbocco da questo problema, tutto andrà a rotoli, troppe zone d'italia vivono con il turismo che di sicuro quest'anno subirà un netto calo se non il tracollo........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anche nell'arco di qualche settimana se continua così sarà un dramma, tra ditte che non prendono o perdono lavori, dipendenti in ferie forzate, gente che per isolamento consigliato o per paura non spende.. già dopo due settimane senti di situazioni un po' preoccupanti.

E sarà quando ai piani alti vedranno arrivare entrate iva & c. molto inferiori, che poi si ripercuoterá ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

qua da noi e andata aputtane il mondiale sci a cortina ,  poi  :dimen:pensa te qualche politicono ha azzardato la carta dell adibire gli alberghi in ospedali , non so .cmq il lavoro cala di brutto .  beh i ricambi calcolando che la maggiorparte arriva dalla cina siamo a posto , no ? :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Sembra propio vero: siamo in zona rossa. Per ora nessuna auto sulla strada, cosa molto strana il Sabato sera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Sembra propio vero: siamo in zona rossa. Per ora nessuna auto sulla strada, cosa molto strana il Sabato sera ?

Se ne sono andati via tutti prima che quei cog@@@@@ del governo emanassero il decreto ufficialmente. Alle prox elezioni ricordiamoci di questi incapaci tipo 5 stelle Pd e via discorrendo che non sono mai stati capaci di stare zitti quando era necessario

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O::Tper quanto mi riguarda con le votazioni ho chiuso , lultima chance era 5stelle , dopo di loro ho provato tutto .a sto punto non trovando una rappresentanza ,  visto che tu non ti vuoi canditare , @cdr  non se ne parla ,@comodore e gia nell partito di vladimir luxuria  e @andy69 e troppo occupato con la sicurezza coi campi da golf IO la tessera lo puttaten ,devono togliermi il diritto di fottare ,io  non mi voglio piu accontentare dell meno peggio , voglio il peggio . sanno solo  :regia:   

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lombardia zona rossa :angry:, ottimo questo mancava, ma sopratutto per quelli che in fretta e furia questa notte l'hanno abbandonata credendo di essere sani :dimen:, come la mettiamo. Stare bene non significa non avere questa ca@@ta in corpo e cosi non si fa altro che portarla nel resto del paese :???::dimen:. Ne vedremo delle belle, e domani voglio proprio vedere cosa apro a fare l'officina :'( :cran:  Non mi esprimo per la parte politica, nelle emotion manca la montagnetta marrone :2funny::knuppel2:

Auguri a tutti noi perchè tutto ciò finisca presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

anche io in zona rossa. Notizia ricevuta ieri sera mentre ero a cena in un ristorante i VdA. Provato ad avere + informazioni, che non ho avuto, ho poi deciso di rientrare a casa nella notte (anche perchè avevo un amico di mia figlia appena maggiorenne e non intendevo addossarmi responsabità piu' di tanto).

Continuerò la profilassi da sempre adottata : assunzione liquidi a base alcolica (chiaramente a stomaco pieno)  :risata:

:oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che siamo in zona rossa che si fa? Non ho ancora capito se domani posso aprire l'officina o no, le spese ci sono ma se non circolano le auto che facciamo?

Comunque è una situazione surreale, vedere negozi chiusi strade deserte e ristoranti vuoti, fa impressione.

Ieri sera mia figlia è uscita a mangiare una pizza in compagnia e al ristorante erano solo in quattro, praticamente loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@max72  domani l'officina possiamo aprirla, ma sarà molto dura passare questo periodo, ci toccherà aprire il portafogli e prelevare.

Buona settimana :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ di sostegno a voi con un po’ di umorismo.

89137681_10216286577973184_616950624478560256_n.jpg?_nc_cat=1&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQmzKjRgtSMyo_cXzADC4h8ruosz2Jm-DpbUOKnaVQbtA0kbXwce9IifSKi6lGDquXM&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d62d86f31ab54b5b7f581b942f8580e4&oe=5E993F22

Fate come questo, e cominciate a vendere mascherine fai da te. Di filtri aria dovreste averne!!!

:2funny: :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao colleghi

vi chiedevo (per consiglio)  visto le nuove vicende e decreti come vi organizzate in officina

non facciamo entrare i clienti in ufficio forniamo mascherine? ,disinfettiamo le auto appena arrivate ? :book:

francamente sono un pò preoccupato

praticamente se  qualcuno in officina si dovesse  ammalare  chiudono l'esercizio  :dimen: nella merda completi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Varese ho notato che da venerdi scorso c'è piu' traffico....anche adesso dalla finestra dell'ufficio vedo un certo movimento,maggiore rispetto a settimana scorsa.

Ingressi nei supermercati limitati,l'ho visto da fuori.

Ieri ho portato mio figlio sulla neve qui vicino ed in montagna c'era un sacco di gente.

Col poco lavoro che ho attualmente non so cosa succedera',continuo a lavorare in officina adottando qualche precauzione in piu'....niente baci e abbracci e ancora piu' attenzione all'igiene,per quanto possibile.

E sicuramente da oggi limiteremo gli spostamenti. Purtroppo spiegare questo ad un bimbo di 5 anni non è semplice,lui vuole uscire e basta. Fortunatamente siamo immersi nel verde e ci son tanti posti dove andare senza incontrare folle oceaniche :-)

Sicuramente pagheremo a caro prezzo tutto questo....anche se egoisticamente credo che noi autoriparatori ne risentiremo meno di altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma io chiedevo nelle nostre attività  che misure prendiamo ?

Altri colleghi come si stanno muvendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto cerca di avere meno contatti fisici possibili.  cerca  di calmarli (si sa che noi siamo anche un po psichiatri dei clienti). vedi di spostarti poco ,sopratutto elimina o diminuisci il bar.  se  hai persone anziane che  vngono a trovarti  in officina  (papa,mamma,zio etc ) digli di non farlo per un po . 

a  scordavo , se hai un stanzino addibiscilo ad ufficcio provvisorio , e tienilo sempre  un  po infettatto  ,magari  se  riesci  con virus  vari  ,  puo  tornare  utile  se  arriva qualche finanziere  (scherzo) :wacko:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio entrare uno per volta e non faccio sostare nessuno in sala d'aspetto,.

mi disinfetto le mani ogni qualvolta tocco il volante di una vettura o utilizzo delle salviette disinfettanti che passo sul volante, servirà a poco ma un medico mi ha detto di fare cosi'.

Comunque in parte il problema si risolve...oggi non e' entrato quasi nessuno, ho fatto un tagliando e tre batterie.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny:...e poi arriva il cliente che ti porge la mano...  :angry: ca@@o ma in televisione vedi solo il grande fratello  :dimen:
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.405
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC
    Nuovo iscritto
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC
    Iscritto