claude70 Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 sarà dura..., sarà dura convivere con il virus... sarà dura, anzi durissima resistere e abituarsi alla nuova struttura economica che sta nascendo... nulla sarà più come prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 28 Aprile 2020 Moderatore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Forse @IMPULSORE ha qualcosa in piu' Un saluto a tutti...... @piter dipende a cosa ti riferisci!! E' vero, mi sono studiato il protocollo Governo-Sindacati del 14 marzo, ora integrato con quello del 24 aprile, in un tavolo (videocall) con alcuni colleghi del mio territorio, ci siamo confrontati e abbiamo "partorito" una "procedura Covid-19" per le nostre attività! Nessuno vuole arrogarsi nulla, inoltre va ben inteso che questo lavoro lo hanno fatto dei colleghi come tutti noi, ma visto l'assenza di uno ufficiale per l'Autoriparazione abbiamo ritenuto quantomeno utile avere una "base" su cui "vestire" ognuno la propria attività in virtù di altri parametri come le dimensioni, il numero degli addetti, sala di attesa, ecc. ecc. e francamente a me sembra un buon "compromesso"! Ci sono dei passaggi che molti di noi non fanno, come la gestione ricambi ad esempio, in questo caso si elimina completamente il capoverso numerato. Ho letto qualche post in cui si parla di "sanificazione" e/o "disinfezione" termini che hanno un peso nei processi di contrasto al virus, è necessario non confonderli, ma anche qui è un discorso impervio per un meccatronico anziano come me! Se può servire a qualche collega, condivido il documento di cui parlavo e proprio perché può essere di ispirazione, lo avrei voluto come allegato a quello ufficiale della Confartigianato che per me rimane un po slim, ma la mia proposta è stata cassata, quindi lo condivido volentieri con voi. Una considerazione che mi sono fatto in questi mesi, è che le attenzioni, le procedure, i vari balzelli da mettere in pratica, devono essere "digeriti" come il mezzo per non contaminarsi, non contaminare i nostri collaboratori e i nostri famigliari......ci costa e ci costerà tener chiuso, anzi tener aperto senza clienti e senza commesse, ma farlo tutti insieme ci costerà molto meno che doverlo fare in seguito per un caso di contagio, blocco della attività, quarantena dei sospettati e denuncia in INAIL come infortunio! Un caro saluto di buona salute a tutti noi!! PROCEDURE_COVID_19_rivista_al_10_aprile.doc 1 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 3 Maggio 2020 Moderatore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Una notizia positiva, nell'ospedale di Mantova son riusciti a curare diversi pazienti di Covid19 con il plasma iperimmune, ricavato dal sangue di donatori guariti. Lo studio è condotto dal pneumologo Dott. De Donno. Non è la cura definitiva, è un sistema già utilizzato in altre pandemie ed ha anche lati negativi, ma sembra una cura che ha dato buoni risultati. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 5 Maggio 2020 Moderatore Condividi Inviato 5 Maggio 2020 A quanto pare De Donno stasera è ospite del programma Porta a Porta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano1970 Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Buonasera a tutti... Visto che da un po' non se ne parla,almeno qui,arrivo io ad infierire :D Come siete messi??? Qui a Varese piuttosto male...abbastanza risparmiati in primavera,adesso siamo all'opposto. Quando si decideranno a riferirci le nuove disposizioni (ma sicuramente diventeremo rossi) ne capiremo di piu'. Il lavoro gia ne risente,normalmente in questo periodo sarei sommerso da cambi pneumatici....ora poca roba. Oltretutto con l'impossibilita' a spostarsi tra comuni sara' un problema,ho tanti clienti che vengono da paesi vicini e non....magari con pneumatici in deposito da me....e non si capisce cosa fare.... boh,vedremo. Speriamo che la salute fisica e mentale tenga botta! Mica siamo tutti come Ibra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Ciao Stefano, situazione di emme.... noi siamo ( ma non so ancora per Quanto) zona arancione. Se posso darti un consiglio per il discorso cambio gomme io a marzo avevo adottato il sistema che andavo io a prendere e portare l'auto presso l'abitazione o l'azienda del cliente, so che potrebbe essere una rottura ma alla lunga può portarti buoni frutti: i clienti si ricordano anche di questi piccoli gesti. nel frattempo auguro tutto il bene possibile anche a tutti i colleghi sperando di superare quanto prima questo periodo di apprensione..... Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 la soluzione e ammazzare le capre che non sapendo come fare ..rigirano il problema sui cittadini . bastava discriminare i comuni in vase agli abitanti anziche fare tutto uguale io vivo in un paese di 9000 anime ..assembramenti non 'ce ne sono e mezzi pubblici uguale ma sono zona rossa .... :angry: :angry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Noi zona rossa, ma non per i contagi ma per la mancanza di posti covid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rsw Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Noi in Milano zona rossa e, siccome la gente sapeva già come sarebbe finita, sono già dieci giorni che il lavoro si è praticamente fermato. Cambi gomme pochissimi e da domani ci saranno molte ore buche. Auguri a tutti nella speranza che tutto si risolva nel più breve tempo possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 4 Novembre 2020 Moderatore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Qua in provincia di Brescia per ora a risentirne è il lavoro, che già non era tornato com'era prima, ed ora temo che si rifermi. Una nota positiva è che pur essendo alto il numero di contagi per ora gli ospedali sembrano messi meglio rispetto ad alcuni mesi fà. Speriamo vada bene e che sia l'ultima volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 4 Novembre 2020 Autore Amministratore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Anche noi uguale a voi, lavoro ce ne sarebbe ma da domani le cose cambiano mi sa... gomme ne abbiamo fatte e secondo me in tanti comunque verranno a montarle con la scusa che in caso d'emergenza e neve l'auto deve essere gommata invernale.. ci aggiorneremo presto mi sa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pascale62 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 amen.. qua in provincia di Taranto da una quindicina di giorni si batte la fiacca , solo preventivi per poi dire aspettiamo e vediamo come si mettono le cose, maa.. vedremo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano1970 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Ciao Stefano, situazione di emme.... noi siamo ( ma non so ancora per Quanto) zona arancione. Se posso darti un consiglio per il discorso cambio gomme io a marzo avevo adottato il sistema che andavo io a prendere e portare l'auto presso l'abitazione o l'azienda del cliente, so che potrebbe essere una rottura ma alla lunga può portarti buoni frutti: i clienti si ricordano anche di questi piccoli gesti. nel frattempo auguro tutto il bene possibile anche a tutti i colleghi sperando di superare quanto prima questo periodo di apprensione..... Stefano Ciao,grazie del consiglio.... su richiesta lo faccio gia,ma non lo propongo. Sono solo ed ogni volta devo chiudere l'officina. Ora va capito se possono spostarsi o meno da un paese all'altro....qui ci sono tanti paesini larghi 1 km....boh,vedremo.... Di certo sara' un'altra stagione di magra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 iniziamo in anticipo le vacanze di Natale che presumo ci godremo fino a Pasqua 2021 qui gia' zona arancio .........non per gli agrumi ..........domani dovrebbero gia' chiudere bar/ristoranti a altri esercizi ................in paese i contagi aumentano di quasi il 10% ogni giorno e non abbiamo struttura sanitaria adeguata per l'emergenza se non a 40km di distanza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claude70 Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 in risposta a stefano, a regola se tu fai la prenotazione scritta al cliente e poi in uscita la ricevuta, il cambio gomme come altri lavori sono giustificato motivo, o almeno così mi ha consigliato un cliente dell arma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo1981 Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 anche qui da me da oggi non circola nessuno...... :dimen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 Buongiorno, Colleghi. Sono in zona rossa, e da ieri mattina ho gli operai di una Ditta specializzata che stanno tagliando i rami e abbassando i pini che specialmente lato provinciale (ritornata statale) sono alti e grossi. Ma ieri, il traffico sembrava maggiore dei giorni precedenti al contrario di oggi che è quasi nullo. Auguriamoci di uscirne presto, almeno incolumi in quanto al lato economico prevedo tempi grigi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano1970 Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 in risposta a stefano, a regola se tu fai la prenotazione scritta al cliente e poi in uscita la ricevuta, il cambio gomme come altri lavori sono giustificato motivo, o almeno così mi ha consigliato un cliente dell arma... Si,vero. Ieri ho telefonato alla stradale di Varese ed in sostanza mi han detto lo stesso. Prenotazione,autocertificazione e ricevuta. Solo che la prenotazione scritta diventa difficile...perchè spesso si fa per telefono...posso mandare mail a chi puo' stamparla...o magari sms.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano1970 Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 Aggiungo anche che pur essendo zona rossa qui c'è un gran movimento...è vero che sono fronte statale....c'è meno traffico ma mio sembra sempre troppo...boh,vedremo. Buon weekend a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albycorsa Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 Questo è ciò che mi è stato risposto dalla prefettura della mia provincia alla domanda se posso andare a ritirare i veicoli dei clienti fuori dal mio comune, o se il cliente può venire da me. Stampata e la tengo assieme a visura camerale ed autocertificazioni quando mi muovo 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 9 Novembre 2020 Moderatore Condividi Inviato 9 Novembre 2020 se guardo il bar davanti a casa, sembra una giornata qualsiasi dello scorso novembre. Amministratori e FF.O. non se ne vedono..... la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Sono andato a fare una commissione,in citta sembra una giornta qualunque. Ho notato per la strada extraurbana,i veicoli incrociati sono ultre il 70% autocarri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 qui c 'e calma relativa ..ma del resto la gente e stufa di ste restrizioni ...non esprimo giudizi sull operato del governo o chi per esso ma e difficile continuare a cambiare le proprie abitudini . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 9 Novembre 2020 Moderatore Condividi Inviato 9 Novembre 2020 e no, se ne va della salute pubblica, le abitudini bisogna cambiarle. In primvera , in paese qui da me, c'erano stati al massimo 7/8 contagiati nel periodo di picco. Ora siamo a 32, tutti frequentatori di bar o parenti di quest'ultimi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati