Vai al contenuto

[Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andy69

    28

  • El mecanic

    25

  • badwork

    24

  • il re dei irni

    24

Miglior contributo in questa discussione

ne hai fatte 2 sperando di prendere € 1200,00  :risata: :risata:

 

ah ah ah no Liistro.... anche se poteva essere una buona idea :-)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sono arrivati stamattina. La richiesta l'avevo fatta io dal sito inps, (sbagliando ne ho pure fatte 2).

Senza nessun avviso stamattina erano sul conto....meglio cosi. Sono pochi ma meglio di niente.

quindi arrivati senza sms o mail di avviso?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi arrivati senza sms o mail di avviso?

 

 

Si....  o meglio.... stamattina li ho trovati sul conto.... e nel pomeriggio m è arrivata la mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Devo dire che purtroppo la gestione della riapertura dimostra ancora una volta una cattiva gestione da parte della politica, e di noi Italiani.

Io, come tanti altri di noi, stò cercando di capire come riaprire. Regole ( quello che decide lo stato, quindi la politica ), che non si trovano, lo stato che dice una cosa e la regione che ne dice un'altra, consigli ( quello che ci suggerisce la persona di turno che ne capisce più di noi ) a volte discordanti. Alla fine ognuno procede come meglio crede, con il risultato che ieri andando in ferramenta per aquistare catenella bianca e rossa, ho visto parecchie auto in strada, alcune persone a fare cose chiaramente rimandabili ( ognuno convinto di essere nel giusto, io compreso per una catenella !! ), e, quel che è peggio, senza nessuna attenzione o protezione.

Sempre ieri al telegiornale hanno fatto vedere quello che dovrebbe essere l'ultimo convoglio di camion militari che caricavano le bare da una chiesa ( credo bergamasca ).

Credo che stiamo perdendo un'occasione per imparare che si possono fare le cose più seriamente, speriamo che non torni una quarantena a ricordarcelo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io nutro un grande rispetto per una gran parte dei miei connazionali ma come sempre una parte di Italiani si stà comportando da italioti(il minuscolo è voluto). una cosa importante molto importante, anzi, essenziale nella vita, per quanto mi riguarda è essere coerenti. quelli che specialmente nelle nostre zone hanno sbrodolato lodi a destra e sinistra in favore di chi si è speso e prodigato per curare i Nostri(anche questo maiuscolo non è casuale, perché qui pochi non hanno avuto parenti direttamente coinvolti non sanno neppure la fortuna che hanno avuto) malati e tutto il comparto che ruotava intorno, adesso, in buon numero, stanno già con la testa altrove.  la coerenza è merce rara che di questi tempi rischia l'estinzione.          ps. le hanno provate tutte per circoscrivere il problema ma a livello psicologico, a mio avviso, l'esposizione alla carta filigrana sapientemente lavorata  può essere una cura imbattibile. sventolare qualche banconota da 100 euro davanti al naso sembra una soluzione che faccia dimenticare, anzi cancellare  tutto ciò che è successo fino a pochi giorni fa, non nel medioevo, fuori dalla porta di casa.   

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa degli obblighi che dovremmo avere per ciò che riguarda la sanificazione degli ambienti e soprattutto dei veicoli da noi riparati?

da quel che ho capito probabilmente dovremmo restituire le auto sanificate dopo il nostro passaggio, sanificare i locali in cui sono passati i clienti e controllare la temperatura dei clienti prima che entrino in officina, spero di aver letto un fake...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e sensato e facilmente applicabile ..che e quello che sto facendo al momento

mi procurero qualche detergente da spruzziono per passate veloci a tastire pc e volanti telefono o bancomat insomma  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In allegato un volantino fornito da un ricambista di zona.

Quindi per ora ci sono solo operazioni consigliate.... grazie per l' info, per fortuna sono cose che già dall' inizio di tutto ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

secondo me, il principio di base, è non fare entrare il cliente in officina o, comunque, creare una zona giusto giusto sul portone, perchè possa pagare  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa degli obblighi che dovremmo avere per ciò che riguarda la sanificazione degli ambienti e soprattutto dei veicoli da noi riparati?

da quel che ho capito probabilmente dovremmo restituire le auto sanificate dopo il nostro passaggio, sanificare i locali in cui sono passati i clienti e controllare la temperatura dei clienti prima che entrino in officina, spero di aver letto un fake...

Spero ben che si un fake.....misurare la temperatura dei clienti e poi magari dagli la tachipirina  :D

oddio fosse una bella ragazza la temperatura gliela misurerei volentieri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se diventerà effettivo useremo termometro laser anche noi.. invece termometro classico in modalità supposta, per clienti e rappresentanti "simpatici"

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se diventerà effettivo useremo termometro laser anche noi.. invece termometro classico in modalità supposta, per clienti e rappresentanti "simpatici"

 

questa la me piase proprio meto el cartel fora par i rappresentanti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

secondo me, il controllo dei clienti è piu' semplice di quello dei soci e/o collaboratori dell'officina.

Penso che ci saranno più problematiche a gestire la sicurezza fra i vari operatori in officina.

 

Avete visto il servizio di Report di ieri sulla Ferrari ? Bell'esempio, ma quanti potranno adottare procedure simili in maniera economicamente sostenibile?

 

Io lo so: tutti quelli che si possono comprare una Ferrari.... fate un po' voi  :angry:

 

Però, questo, non è un mio problema.  :2funny:

 

:oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, il controllo dei clienti è piu' semplice di quello dei soci e/o collaboratori dell'officina.

Penso che ci saranno più problematiche a gestire la sicurezza fra i vari operatori in officina.

 

Avete visto il servizio di Report di ieri sulla Ferrari ? Bell'esempio, ma quanti potranno adottare procedure simili in maniera economicamente sostenibile?

 

Io lo so: tutti quelli che si possono comprare una Ferrari.... fate un po' voi  :angry:

 

Però, questo, non è un mio problema.  :2funny:

 

:oO:

Anche un'impresa costruttrice di macchine agricole di osasco ieri su rai tre,ha ripreso con molti accorgimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A quanto pare la frase "con il virus bisognerà imparare a conviverci" quà stà diventando sempre più una realtà. È un continuo passare da notizie incoraggianti a fatti che ti rimettono con il culo in terra.

Ieri al telegiornale locale hanno trasmesso un servizio dove si spiegava che grazie ad un parlamentare bresciano l'ospedale civile ha ricevuto in donazione dalla Cina un laboratorio di analisi completo ed all'avanguardia, laboratorio installato in una struttura già realizzata e che dovrebbe diventare un centro di eccellenza per lo studio ed il contrasto dei virus, poco dopo ho parlo con un barista che vedrà sicuramente ridimensionata la sua attività sempre che non debba chiudere, poi vengo a sapere da un'altro che una persona giovane ed in salute è deceduta a causa del coronavirus.

Ieri hanno fatto vedere le immagini delle disinfestazioni di alcune case di riposo, oggi hanno trasmesso il servizio sulla visita di Conte a Brescia: è arrivato all'una di notte perchè ha voluto/dovuto visitare Milano, Bergamo e Brescia.

L'impressione è che non ne siamo fuori ma che se vogliamo uscirne possiamo farlo solo lavorando sodo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato con il vedere solo 2 TG al giorno e lasciar perdere tutto quel che viene scritto in rete altrimenti mi veniva la Disperazione totale, già è difficile accettare il fatto che questa e la seconda settima che ho riaperto e non entra nessuno figuriamoci se ci confondiamo le idee con tutto quello che si scrive e che subito dopo leggendo da un’altra parte viene interpretato e trasmesso in modo diverso.

La cosa certa è che il modo di vivere è cambiato e con il virus ci dobbiamo convivere e sperare che trovino al più presto un vaccino.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ragionevolmente parlando il nostro settore avrà delle ricadute notevoli soprattutto nei prossimi mesi. altresì credo che le aziende, anche di piccole dimensioni come in gran parte le nostre, solide perché oculatamente gestite in passato, possano sopportare qualche mese di sostanziale immobilismo. se avessi l'attività vuota in tempi normali passerei la giornata a farmi domande sul perché stà accadendo e non ci dormirei la notte, in questo periodo non credo che ci sia molto da approfondire.  credo che accettando la realtà che ci imporrà, gioco forza, tanti piccole o grandi rinunce, si potranno cercare soluzioni più efficaci di quelle suggerite da chi sbraita, straparla e si sbrodola addosso paroloni fuori luogo  non capendo, o peggio non volendo capire, cosa stà accadendo ragionando come se niente fosse stato o stia succedendo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • atoslva
    • daniele11
    • Phoenix
    • peppino mibtel
    • gallimax
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.