Vai al contenuto

Il futuro dell'autoriparatore - Cosa ne pensate?


FrancescoBerna87

Messaggi raccomandati

Buonasera,ormai stanno mettendo in commercio auto elettriche , queste mi fanno preoccupare parecchio,che fine faremo noi autoriparatori quando elimineranno le macchine a combustione?la manutenzione sarà quasi azzerata , ci sarà poco e niente da riparare,cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    1

  • andy69

    1

  • Lanfranco Silenzi

    1

  • FrancescoBerna87

    1

Miglior contributo in questa discussione

diventeremo ellettronici ..sai quante centraline salteranno  :2funny:

 

e comunque al momento non mi preoccuperei piu di tanto ...passato il periodo transitorio della novita' ci si specializzera pure su quelle.

 

ovvio la manutenzione intesa come oggi andra a sparire ..avremo le officine candide e lavoreremo col camice bianco

 

ma non so riusciro' a vederlo ...tu magari sei piu giovane  :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare i rabbocchi di urea alle auto in officina li faremo in campagna agli ulivi .............l'alternativa si trova sempre  :wink: ........................

 

:dimen: ammesso che le case automobilistiche continueranno a zapparsi i piedi con questo progetto innovativo che a mio parere non e' il futuro, e dagli ultimi numeri non sta dando grandi profitti ne ai produttori e nemmeno agli utilizzatori ...............qui chi ci guadagna e' soltanto chi produce energia  :alien: magari inquinando il triplo in aperta campagna o oltre confine, dove nessuno vede niente  :angry:

 

 

 

@autobas un po' di nummeri li conosce gia' :book:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che le auto elettriche siano un problema per gli autoriparatori, per tanti motivi, volendo escludere la parte endotermica che genera lavoro meccanico, c'e sempre tutto il resto, freni, sospensioni ecc. Ma io non vedo ancora la certezza che la strada dell'elettrico sia definita con sicurezza. Inutile spiegarne i motivi ma i dubbi li ho fino a dovermi ricredere per evidenza dei fatti. Penso che finché ci sono combustibili che assolvono egregiamente al loro dovere difficilmente ci sarà l'estinzione del motore a combustione interna. Vorrei ricordare che anche a fine 1800 c'era il dilemma se prevalesse il motore a vapore,il motore elettrico o il motore endotermico, fu scelto questo solo per la facilità a trasportare il combustibile, quindi vedete che le variabili ci possono essere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.