Jump to content

Bancadati Atelio cosa ne pensate?

boschservice
 Share

Recommended Posts

• Moderator

scrivo qua, non so se è corretto... chi usa autronica online? la banca dati? in questi giorni è arrivato che dovremo tutti migrare su Atelio data, dicono che autronica da più mesi non è più aggiornata, qualcuno ha già fatto la migrazione? è vero quello che mi hanno detto? 

Io la uso molto spesso questa banca dati perchè mandano tutti gli spaccati e le istruzioni tecniche originali, molto più comoda di rapidoo, dove il più delle volte sono spaccati ricavati da loro e non capiscono cosa gli hai chiesto. Oltre tutto la banca dati di rapidoo è macchinosa, questa è più snella. Fatemi sapere. 

Banca Dati Auto: Atelio Data | Dati Tecnici e Metodi di Riparazione (infopro-digital-automotive.it)

atelio data1.jpg

Edited by boschservice

Ho avuto modo di utilizzare sia una che l'altra secondo me la seconda è peggiorati molte cose sono Hanypro

Qualche settimana fa ho visionato Atelio e avendo già Hynes non ho notato sostanziali differenze a parte la grafica ,la ricerca per targa e la richiesta dei dati mancanti, visto il prezzo mi tengo Haynes.

A me qualche mese fa quelli di Autronica mi hanno fatto testare Atelio, io non mi sono trovato granche bene, ho riportato comunque a loro le mie valutazioni.

Come dice @boschservice autronica è veloce , fai richiesta e dopo max 15 minuti hai schema elettrico originale o tempari ufficiali etc

Spero che non sia una migrazione a breve......

• Moderator
8 ore fa, ragazzo75 ha scritto:

A me qualche mese fa quelli di Autronica mi hanno fatto testare Atelio, io non mi sono trovato granche bene, ho riportato comunque a loro le mie valutazioni.

Come dice @boschservice autronica è veloce , fai richiesta e dopo max 15 minuti hai schema elettrico originale o tempari ufficiali etc

Spero che non sia una migrazione a breve......

autronica da mesi non è + aggiornata 

• Moderator

il difetto della settimana è (quasi) sempre fumo negli occhi. Il più delle volte ti dice di aggiornare questa o quella centralina.

• Like 1

Io sto facendo da beta tester per lo sviluppo della nuova banca dati Atelio.La trovo molto deludente e poco pratica.Ho piu' volte spiegato come da riparatore dovrebbe essere strutturata una banca dati ma vedo che i miei consigli rimangono inascoltati.Poi una cosa che ho segnalato piu' volte e' questa,chi la gia' visionata lo puo' confermare.Praticamente stanno migrando hyanes pro in atelio,pero' in modo molto confusionario,e allora perche' non riportarla pari pari visto che e' una banca dati gia' rodata?Per chi l'ha provata scrivetemi le vostre valutazioni in modo che possa inoltrarle a chi di dovere cosi che si rendano conto di come sta procedendo il loro lavoro di sviluppo per poter migliorare le cose,grazie.

• Moderator

tu hai hyanes pro è uguale @lancia anche noi ma permetti in tempi rapidi di fare domande per smontaggi e rimontaggi?

non ho detto che ho hyanes pro,ho detto che atelio sta ricopiando haynes pro

Edited by lancia
  • Thanks 1

6 ore fa, lancia ha scritto:

Io sto facendo da beta tester per lo sviluppo della nuova banca dati Atelio.La trovo molto deludente e poco pratica.Ho piu' volte spiegato come da riparatore dovrebbe essere strutturata una banca dati ma vedo che i miei consigli rimangono inascoltati.Poi una cosa che ho segnalato piu' volte e' questa,chi la gia' visionata lo puo' confermare.Praticamente stanno migrando hyanes pro in atelio,pero' in modo molto confusionario,e allora perche' non riportarla pari pari visto che e' una banca dati gia' rodata?Per chi l'ha provata scrivetemi le vostre valutazioni in modo che possa inoltrarle a chi di dovere cosi che si rendano conto di come sta procedendo il loro lavoro di sviluppo per poter migliorare le cose,grazie.

Pure a me avevano chiesto se potevo testarla, alla fine di ogni settimana o 15 giorni facevo relazione con le mancanze (molte) che avevano.

Poi hanno interrotto e non mi hanno detto piu nulla.

• Moderator

oggi sono passato ad Atelio, per 15 gg vedrò come funziona, confronterò Atelio con Haynes Pro, ma quasi sicuramente sarà un doppione, o ad uno o ad un altro rinuncerò, mi spiace perchè con la vecchia Autronica mi trovavo benissimo per quanto riguarda le istruzioni non presente nella banca dati. 

Nel frattempo qualcun altro dica la sua, può servire a tutti...

• Like 1

• Moderator

Passato questa mattina il rappresentante di Autronica. Nei prossimi giorni mi manda un link x provare Atelio. Vi dirò.

• Thanks 1

• 2 weeks later...

Ciao.Qualcuno ha nuovi pareri da darmi su questa banca dati?

• Moderator

Atelio: Al momento non sono molto contento.

Interfaccia sicuramente più atttuale di quello di Autronica on line, ma è  sparita, per esempio, la ricerca x codice motore, che , alle volte, poteva tornare utile (poi, cosa gli costava lasicarla ?? !!).

Schemi elettrici che , se li ingrandisci, non riesci più a visualizzare le parti esterne degli stessi.

Jeep renegade 1.3 t4 benzina che monta olio motore, da LUM e da banca dati autorinica, lo 0w30 gs1, lo da con 0w20 DM1

forse un po' migliorati i piani di manutenzione

Non mi pare tutta 'sta novità.

Grazie per la tua risposta.Altri parei da consegnare agli sviluppatori?

• Moderator

sì anche noi non vediamo niente di extra terrestre, per quanto riguarda imparare si può imparare ad usarla, anche per noi i schemi elettrici non si vedono molto bene, ma il mio più grosso dubbio rimane questo e chiedo anche a voi... io che ho la banca dati haynes compresa nel promek, mi ritrovo con un doppione? perchè non serve spendere 1.000€ e avere un doppione. Qualcun altro di voi aveva autronica ed ha haynes per fare un confronto? Fate sapere

Io ho provato Atelio e ho anche io Haynes compreso con promek. Ho fatto la tua stessa domanda @boschserviceall'agente autronica, perché dovrei acquistare una banca dati che praticamente ho già e che mi costa la metà di quello che mi viene proposto?

Non mi ha per niente convinto.

• Like 1

Grazie per le vostre risposte.Anche per me per quello che ho visto ad ora il parere verso Atelio e' molto negativo.Devo contattarli il 31 di questo mese.Fino ad allora vi chiedo ancora se possibile di mandarmi i commenti di chi la sta usando,grazie.

• Moderator

@lancia : cercato ora tempi x motore OPEL MERIVA  del 2008.

Su autronica ci sono sia tempi che procedure, su Atelio niente.

Si che puoi fare la richiesta, ma che non ci sia una vettura del 2008 mi sembra strano.

Ma non essendo versione definitiva di autelio ma solo imbastita nella forma non la trovo male , nel contenuto dovrebbe venire aggiornata 🥂

• Moderator

come non definitiva ? Io ce l'ho perchè me l'hanno data in prova per sostituirla ad Autronica. DEVE essere funzionante, non  è una beta-test.

Mi sono sbagliato , li ho appena sentiti per chiarimenti , e’ quella che viene commercializzata , adesso appena mi rimandano le credenziali ( me lero perse) me lo ristudio 🙆🏻‍♂️

Atelio secondo il mio punto di Vista è la brutta copia di Haynes che già non è il massimo. Autronica è superiore vi trovi tanto materiale originale non capisco perché non  la devono fare più.  Forse costa molto meno visto che anche Texa adesso è passata a Hanye

Edited by pasquale

Share

• Member Statistics

17,087
    Total Members
    213
    Most Online
    carmignano
    Newest Member
    carmignano

34.6k
    Total Topics
    401.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.